dtc sul 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bresson72, 21 Marzo 2008.

  1. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Mi cadono i testicoli :-s

    Se Puccio vi sta antipatico, evitatelo.
    Se un utente non vi va a genio, non comporta che siete obbligati ad attaccarlo.
     
  2. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Proposta: è Pasqua e forse un pò come a Natale dobbiamo volerci più bene. Che ne dite?:mrgreen: :mrgreen:
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    forse i millemila topic esistenti a riguardo?forse che nn hai letto bene il manuale?
    ca22i vostri eh ma imho puccio nn ha tutti i torti tranne forse per l'atteggiamento che utilizzato...:wink:

    io chiudo qui...anche perchè il mod qui nn sono io...:mrgreen:
     
  4. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ah ah.. Tanto non moderi nemmeno di là :lol:

    OT: Visto che vuoi fare 3/4 turni questo lunedì, perchè non vai il 30?
    Io sono comunque ancora incerto.. Se dovessi seguire il consiglio di Umby, meglio stare a casa!
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    A me sembra di stare all'asilo. Basterebbe semplicemente non rispondere a domande che si ritengono stupide da una parte Ed evitare di diventare petulanti se non si ricevono risposte a domande stupide dall'altra. A tutto il resto dovrebbero pensare i moderatori chiudendo discussioni triple. Saluti.
     
  6. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Me l'avete fatto incaxxare.. Adesso ve meno :evil:
     
  7. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
  8. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    =P

    cmq il 30 nn ci sono che vado a modena..ormai l'ho detto alla morosa,se le dico che nn andiamo più xché voglio andare in pista mi uccide :lol:
     
  10. fran118

    fran118 Collaudatore

    400
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    stasera ho provato su di una salita bagnata e molto liscia ed eccovi il resoconto per quanto mi è sembrato capire:
    - con le spie tutte spente, la macchina ha il controllo della stabilità(DSC)ma slitta di più;
    - con la spia DTC accesa, invece, la macchina esita a slittare;

    Ora mi chiedo come mai però con la spia del DTC accesa mi compare vicino ai KM parziali il simbolo triangolare con il punto esclamativo?
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    praticamente tra dsc-dtc-edl dovrebbe avere "la colla" sotto le ruote il 123d??? :-k
     
  12. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    A me non tornano i conti :-k
     
  13. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    x quello che ho capito io;
    -Spie tt spente,tutti i controlli attivi(dynamic stabilty control e dynamic traction control)
    -con una pressione di un secondo circa sul tasto DTC si attiva il DTC e il DSC agisce in modo limitato..si può leggere sul navigatore oppure compare la scritta DTC sul contakm..dove ci sono le spie
    -con una pressione più lunga del tasto DTC si disattivano tutti i controlli elettronici e compare il disegnino del "testacoda" con il segnale di pericolo.
     
  14. fran118

    fran118 Collaudatore

    400
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    provate a partire da fermo su viscido con la spia dtc accesa e vedrete che le ruote esita a slittare e la trazione è maggiore....con spie spente non è attivo il progamma dtc!!!il libretto parla chiaro rileggendo!!!
     
  15. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Forse volevi dire che con la spia DTC accesa la ruote tendono a sgommare, mentre a controlli tutti attivi e quindi con nessuna spia illuminata, l'auto non slitta.
    Eppure a me sembra tutto semplicissimo!!!
     
  16. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Anche io la penso come Brais
     
  17. fran118

    fran118 Collaudatore

    400
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    anch'io pensavo così ma ieri ho provato ed è tutto il contrario...mi spiego meglio!!!!dtc spia accesa le ruote hanno più razione ma esitano a slittare ma allo stesso tempo il controllo della stabilità è limitato...infatti il dtc serve per partire su fondi di scarsa aderenza!!!!con le spie tutte spente se partite su neve ad es, la macchina slitta ed entrando il controllo di stabilità non vi muovete più...mentre con spia dtc accesa, le ruote tendono a slittare di meno aumentando allo stesso tempo la trazione per far si che la macchina possa proseguire la marcia!!!
     
  18. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ti stai sbagliando.

    Con spia DTC accesa le ruote slittano e il controllo di trazione non taglia, bensì s'inserisce il controllo di stabilità, lo si utilizza su fondi viscidi.. Mantendendo i controlli completamente inseriti il controllo di trazione entra immediamente e taglia la potenza alla ruota.
     
  19. fran118

    fran118 Collaudatore

    400
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ti dico che se la spia dtc è accesa le ruote danno degli strattoni....infatti ti permette di avere una guida più sportiva appunto perchè il dsc entra solo dopo un pò!!!

    Non voglio contraddirti però se provi vedi che è come dico io!!!:wink:
     
  20. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ho già provato!

    Per tua informazione personale.. Con la spia DTC accesa le ruote danno degli strattoni appunto perchè slittano e nel frattempo entra il controllo di stabilità.. Con tutti i controlli inseriti il controllo di trazione taglia subito.
     

Condividi questa Pagina