erano incazzati come iene a recitare l'intero rosario ad una velocità direttamente proporzionale alle sbandate del tipo
si ma questo veniva nella direzione opposta alla mia e me lo sono trovato sulla mia corsia a fare retromarcia!! i doppi sensi!!
Non me ne parlare...io odio quelli che vengono in Svizzera sperando di passare dai valichi del San Gottardo o del San Bernardino con gomme estive in pieno inverno!!! Due settimane fa nevicava per bene e 3 auto targate Italia viaggiavano a 40km/h sulla superstrada (c'erano a malapena 2 o 3 cm sulla strada grazie al traffico)...dopo avergli generosamente mandati a quel paese per la coda che avevano creato e i disagi che hanno regalato a chi viaggiava su quella strada, esco per andare a casa e trovo una pattuglia della Pola...conoscevo i poliziotti e li ho avvisati...mi hanno detto che erano a conoscenza e che li stavano aspettando....si saranno presi una di quelle multe che metà è sufficiente (sono italiano, non è un discorso contro una persona di una nazione o un'altra...è un discorso contro la gente che risparmia mettendo a rischio la propria incolumità e quella altrui!!!!) Eppure è così xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....ho conosciuto anche gente del genere...(senza parlare di quelli che pensano di avere una 4x4 e invece hanno una TA o una TP xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Eh vabbè, ma parliamo di gente che non sa distinguere un diesel da un benzina! Basti pensare che l'80% degli acquirenti di Serie 1 crede di guidare una TA (fonte BMW, citata nell'ultimo 4R)!!
puoi anche ignorare tutto cio'... ma quando piove o quando vai forte dovresti sentire qualcosa di strano provenire dal posteriore... mah!
Sacrosante parole xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bhe la maggior parte delle ragazze, non sa cosa sia la TA/TP/TI...non vi è mai capitato di sentirsi chiedere: ma la mia golf è TP? eheheh
Lasciatelo dire, neve a parte da quella schifezza della Golf alla Serie 1 hai fatto un salto di qualità grandissimo.... Io davvero, 4 anni in Bmw, con 3 Bmw diverse... con le termiche mai rimasto bloccato...... solo una volta in Lituania, ma c'era abbastanza neve da credere che il parcheggio fosse vuoto.... ha fatto più di 1 metro di neve in una notte.... Cambia marca di termiche se non ti senti a tuo agio... Quelli che vanno ai passi alpini con le gomme estive li dovrebbero arrestare.... poi fare il San Bernardino (che conosco bene, lo faccio almeno 1 volta al mese) senza termiche dovrebbe essere reato penale.... Mah... la mia ex non sapeva nemmeno cos'è la trazione.... per quello che ne so poteva pure pensare che c'erano 200 nani invisibili dietro che spingevano.... mia cugina invece lo sa... ma vivendo nello stesso appartamento... magari l'ho contagiata
Straquoto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh c'è anche chi con una fiesta mette le catene dietro... l'ho visto mercoledi sera tornando a casa... cosi mi sono detto ok per apparare le cose le metterò io davanti
Non ci sono molte cose da dire...davanti ad uno scempio tale, si può solo sorridere xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq neanche a farlo a posta, mi sono svegliato con 20cm di neve fresca già bella attaccata....ma baff... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Volevo chiedervi una cosa, secondo voi è normale che sono rimasto bloccato in una salita con le termiche michelin primacy al loro secondo anno di uso? Naturalmente controlli disattivati, neve fresca e continua e non ghiacciata. Ho dovuto aspettare 3 amici che mi hanno umiliato arrivando con un cinquino con le chiodate
Non si tratta di umiliazione, loro avevano addirittura le chiodate! In ogni caso forse limitare il DTC aiuta nelle ripartenze in salita ripida.
Dipende tanto dai mm del battistrada...le termiche consumate (anche di poco) si comportano differentemente dalle nuove, perché i tasselli non riescono ad aprirsi bene ed "immergersi" nella neve per fare presa e dare trazione...se hai 3mm è normale...infatti è il limite per le termiche...giâ con 4mm fai fatica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi le termiche praticamente fanno la loro funzione solo per un anno, perchè penso che come minimo ci si facciano 6-7000 km, quindi il battistrada si consuma un minimo. Incredibile il prossimo anno se le rimetto non metto le runflat almeno si risparmia qualcosa....
Runflat? :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mai... Comunque a 3mm è il limite di sostituzione e 4mm quello consigliato...come 1,6 per le estive e 3mm "consigliato".... Però dipende anche quando le monti, perché se ci giri che le temperature sono sui 15/20 gradi per uno o due mesi, si consumano molto più facilmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
da me invece nn nevica da ieri sera peccato che la po di neve sciolta e col passare sotto si sia formata una lastra di ghiaccio da mezzo cm e si scivola meravigliosamente!!