Brutta da guardare??? Io ho tolto i 17" e messo i 16" sulla 323Ci e stiamo parlando di estive. :wink:
Principalmente e' brutta perche' ho le termiche montate su dei cerchi dell'e46 , che avevo prima di questa, con et completamente sbagliato per la mia! Infatti il cerchio e' tutto in dentro.. Ma per la stagione invernale mi va bene visto che tutti quei sassolini che mi tira su restano nei passaruota salvaguardando la carrozzeria!:wink: Sto vendendo i miei 17 diff. Per passare ai 18 diff ... Logicamente per le estive!
Memore di questi consigli, l'altro giorno per salire dalla rampa del garage coperta da 1 cm di neve ho attivato il DTC (con gomme da neve).Macchina piantata Tolto il DTC sono salito tranquillamente... Ma siete proprio sicuri di quello che dite? (e lo chiedo senza polemica né ironia)
Io ti dico, a me piace molto anche coi 16, non li trovo affatto sottodimensionati.... invece per esempio trovo molti 19 sovradimensionati per la Touring...... Occhio che coi cerchi della E46 con offset 47 rischi di consumare molto in fretta il gruppo sospensioni, che riceve delle sollecitazioni per cui non è stato progettato......
Mah... Diciamo anche che il DTC lascia molto più margine al piede destro: non è che la vettura magicamente riparte laddove s'era bloccata, dando semplicemente un po' di gas /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Personalmente, lo uso quando voglio divertirmi un po' di più senza eccedere nei rischi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, imho, potresti non avere del tutto torto...
La mia esperienza della scorsa nevicata (10gg fa) è stata proprio quella di dover togliere tutto perchè causa eccessiva scivolosità del suolo la macchina rimaneva FERMA senza collaborare. Ed ho dovuto rimuovere tutti i controlli per sbloccare la situazione.
bella spiegazione, però fate attenzione che magari un inesperto leggendo "qualche problema" oppure "troppi problemi" (punti 2 e 3) potrrebbe intender che premendo una volta di attiva il DTC mentre si disattiva. Suggerisco che il (2) fa bene quando la magghina non si riesce a muovere per troppa neve e il (3) se non riesci a muoverti con il (2). In merito ai punti (4) e (5) QUOTO A MILLE
Allora, scriviamo così: "Se premete una volta l'apposito tastito, si attiva il DTC" "If you press once, you will obtain the DTC mode" :wink:
Guido bmw con DSC dal 2006 e non avevo mai capito(non l'ho mai nemmeno letto il libretto delle istruzioni)che premendo una volta si inseriva un programma piu' permissivo invece di togliere qualcosa... thx
se lo premi una volta si accende una spia sul cruscotto e si ATTIVA un programma piu' permissivo......io ho capito cosi
ciao, ragazzi per maggiori chiarimenti sul dtc vedete questo link:http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/3series/coupe/2006/allfacts/engine_dtc.html, e per quanto riguarda il dsc invece quihttp://www.bmw.it/it/it/newvehicles/3series/touring/2008/allfacts/engine/dsc.html
Per chiarimenti ancora maggiori basta leggersi il libretto : c'è scritto tutto, ve l'assicuro!!!! Nè io, nè Ubriacone siamo depositari di chissà quali verità recondite...
già, proprio così, se entrambe le ruote motrici hanno la stessa aderenza iniziano a pattinare entrambe e poi interviene il controllo di trazione "vero" e taglia potenza al motore per limitare il pattinamento stesso...unica soluzione disabilitare tutti i controlli (premendo per qualche secondo il tasto dtc) e sperare....
non c'ho capito na mazza!!!! 10' fa, tratto innevato, x3 tutto ok premo tasto DTC - led giallo sul cruscotto- sbandatona prima a dx poi a sx, lo ripremo....macchina ok premendolo di + si accende spia 4x4, ma non è già di base un 4x4 ? c'ho capito poco, e lo stesso libretto non mi sembra poi chiarissimo, se premo il tasto e mi si accende il led sul cruscotto la funzione è ativa o no? boh, agli esperti la sentenza ps: ma cos'è sto' DSC? sulla mia (2007) non vedi spie/tasti a questa funzione