Ciao a tutti ragazzi!!! Non odiatemi... Vi giuro che ho cercato in altri post..ma non ho trovato niente di esaustivo... Come molti di voi già sanno, le mie conoscenze nel campo sono molto limitate.. è anche per questo ch ho scelto questo forum...e voi!!!! Ne sapete di ogni!!!! Comunque...ho capito che DSC stà per Dinamic stability contol...ma di preciso cosè...? (ricondotto ad uno Z3 2.2..del 2001) Ovvero, se lo schiaccio...si accende qualche spia, e cosa succede? E se lo disinserisco, si accende o spegne qualche spia..e che succede?? Siate di buon cuore...Fate un piccolo sforzo.... Grazie mille!!!
questa è grave eh,,, di preciso cosè?! dinamic stability control.. mi pare lampante! controllo di stabilità, altro nome di ESP! quando lo disattivi ti si accende la spia... cioè la macchina non è più controllata da questo sitstema! quando è attivo invece la spia è spenta... ma il libretto di istruzioni nelle macchine lo mettono anche per leggerlo eh...
Grazie Frentz.. è che ancora devo comprarla la macchina sai.. ...ed è per questo che sto cercando di avere più nozioni possibili... Ovvio che appena la comprerò, ed avrò il libretto delle istruzioni... Grazie ancora!!!
...quella che hai visto ha il DSC o l'ASC? Cmq quando spegni l'uno o l'altro si accende una spia gialla tra contaKm e contagiri e la macchina non ti aiuta in caso di perdite di aderenza a recuperare l'assetto corretto...(in breve breve breve) Ps:con le nostre stradaccie invernali sporche e grasse forse è meglio tenerlo acceso a meno che vuoi divertirti APPOSTA!!! Alf :wink:
Esistono molti dispositivi di stabilità, la BMW ha il DSC che è l'evoluzione dell'ASC+t che deriva dall'ASC. quest'ultimo da cui tutto parte taglia l'alimentazione al motore in caso di sbandata o più in generale di perdita d'aderenza di una delle ruote, +T invece introduce anche il comando dei freni ossia agisce sulla frenata della ruota ant. esterna e di quella post interna per riallineare la macchina e l'evoluzione di tutto è il DSC!
Mi aggancio a questo 3d per non aprirne uno nuovo. Un piccola info. Guardando la foto, se schiaccio il bottone A mi si accende la scrittina gialla e fin qui ok. Se schiaccio il bottone B teoricamente non dovrebbe accendersi il Triangolino giallo? Perchè se schiaccio non si accende nulla...Devo fare forse qualche combinazione magica?
Mmmh non lo so...a questo punto attendo info a riguardo...So che anche nel serie 3 se togli il controllo di traz si accende la spia gialla con il triangolo... Cosa succede se si tiene schiacciato il pulsante "sport" ? mmmmh troppo hi tech...
Il pulsante "B" è quello relativo al controllo di pressione dei pneumatici. In sostanza se cambi gomme o gonfi/sgonfi le gomme devi premerlo, mettere in marcia l'auto e lui si setta. Se capita che fori, tramite i sensori dell'ABS, si accorge che hai la ruota forata e si accende una spia sul cruscotto. Il pulsante SPORT rende l'acceleratore più sensibile e indurisce lo sterzo. Ciao Devil
col pulsante A ad una prima breve pressione stacchi il controllo di trazione e si accende un triangolino giallonelcruscotto. Se tieni premuto quel tasto per 5 secondi, si accende un'altra spia che segnala che il controllo di stabilità è TOTALMENTE DISATTIVATO. La differenza è che nel primo caso, finoa 40 km/h puoi avere dei pattinamenti delle ruote motrici ma se la macchina si imbarda oltre un certo angolo il controllo di stabilità ti salva comunque. Nel secondo caso invece è tutto disattivato, se fai una caxxata..sei tu e la macchina..nessun aiuto elettronico ti salverà.. A te la scelta..
Per settare il tasto B: "RDC" dovresti premerlo per più di 5 secondi, attendere l'accensione della spia sul cruscotto... rimanere fermo per pochi attimi e muoversi (su di un piano) fino a che la spia non si spegne! Come ha detto devil, va fatto ad ogni cambio gomme, sgonfiaggio, gonfiaggio!
Ok ragazzi ho testato....Allora, primo tocco compare la scritta DSC...Pressione lunga compare il triangolo giallo...Ottimo raga, grazie della dritta!!
occhio al triancolo giallo...la macchina gira.. che motore hai detto di avere? Stamani io con i miei 265 puledri o fatto due traversi...cavolo, senza runflat e con queste Falken..ci sto prendendo un gusto...e la cosa bella è che i 17" sono la soluzione migliore per divertirsi..traversa bene, tiene il giusto e il confort è più che buono!!!! Mamma mia quanto son contento...
Hehehe...Mi toccherà andare in Z.I. a provare il triangolo giallo! hahaha Comunque ho il 231 cv su 18"...
vai..peròx fareiltest del triangolo giallo..con i 17" avresti un risultato migliore:d staserao domani vi posto un delle foto..troppo belle :)