Dsc.... | BMWpassion forum e blog

Dsc....

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da opium2544, 21 Gennaio 2008.

  1. opium2544

    opium2544 Kartista

    70
    1
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25.599
    Z3 2.2i
    Ciao a tutti ragazzi!!!
    Non odiatemi...:evil: Vi giuro che ho cercato in altri post..ma non ho trovato niente di esaustivo...:-k
    Come molti di voi già sanno, le mie conoscenze nel campo sono molto limitate..:-s è anche per questo ch ho scelto questo forum...e voi!!!!
    Ne sapete di ogni!!!!:biggrin:
    Comunque...ho capito che DSC stà per Dinamic stability contol...ma di preciso cosè...?:-k (ricondotto ad uno Z3 2.2..del 2001)
    Ovvero, se lo schiaccio...si accende qualche spia, e cosa succede?
    E se lo disinserisco, si accende o spegne qualche spia..e che succede??:-k :-k :-k
    Siate di buon cuore...Fate un piccolo sforzo....:mrgreen: :mrgreen:

    Grazie mille!!!
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    questa è grave eh,,,

    di preciso cosè?! dinamic stability control.. mi pare lampante! controllo di stabilità, altro nome di ESP!

    quando lo disattivi ti si accende la spia... cioè la macchina non è più controllata da questo sitstema!
    quando è attivo invece la spia è spenta...

    ma il libretto di istruzioni nelle macchine lo mettono anche per leggerlo eh...
     
  3. opium2544

    opium2544 Kartista

    70
    1
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25.599
    Z3 2.2i
    Grazie Frentz..
    è che ancora devo comprarla la macchina sai..
    ...ed è per questo che sto cercando di avere più nozioni possibili...
    Ovvio che appena la comprerò, ed avrò il libretto delle istruzioni...
    Grazie ancora!!!
     
  4. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    DSC disattivato sempre!!! :-) :-)
     
  5. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...quella che hai visto ha il DSC o l'ASC? Cmq quando spegni l'uno o l'altro si accende una spia gialla tra contaKm e contagiri e la macchina non ti aiuta in caso di perdite di aderenza a recuperare l'assetto corretto...(in breve breve breve)

    Ps:con le nostre stradaccie invernali sporche e grasse forse è meglio tenerlo acceso a meno che vuoi divertirti APPOSTA!!!

    Alf
    :wink:
     
  6. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    a me "tocca" sempre divertirmi perchè la mia non lo ha... x fortuna...
     
  7. Puccio

    Puccio Kartista

    241
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    Esistono molti dispositivi di stabilità, la BMW ha il DSC che è l'evoluzione dell'ASC+t che deriva dall'ASC. quest'ultimo da cui tutto parte taglia l'alimentazione al motore in caso di sbandata o più in generale di perdita d'aderenza di una delle ruote, +T invece introduce anche il comando dei freni ossia agisce sulla frenata della ruota ant. esterna e di quella post interna per riallineare la macchina e l'evoluzione di tutto è il DSC!
     
  8. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Molto preciso... Mitico!
     
  9. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si

    quoto
     
  10. opium2544

    opium2544 Kartista

    70
    1
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25.599
    Z3 2.2i
    Grazie ancora a tutti ragazzi...!!!!!
     
  11. CICCA

    CICCA Kartista

    138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Mi aggancio a questo 3d per non aprirne uno nuovo.
    Un piccola info. Guardando la foto, se schiaccio il bottone A mi si accende la scrittina gialla e fin qui ok. Se schiaccio il bottone B teoricamente non dovrebbe accendersi il Triangolino giallo? Perchè se schiaccio non si accende nulla...Devo fare forse qualche combinazione magica?:eek:

    [​IMG]
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ma non è l rdc per il controllo pressione pneumatici?
     
  13. CICCA

    CICCA Kartista

    138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Mmmh non lo so...a questo punto attendo info a riguardo...So che anche nel serie 3 se togli il controllo di traz si accende la spia gialla con il triangolo...:-k
    Cosa succede se si tiene schiacciato il pulsante "sport" ? mmmmh troppo hi tech...:lol:
     
  14. devilbmw74

    devilbmw74 Collaudatore

    264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    Il pulsante "B" è quello relativo al controllo di pressione dei pneumatici.
    In sostanza se cambi gomme o gonfi/sgonfi le gomme devi premerlo, mettere in marcia l'auto e lui si setta. Se capita che fori, tramite i sensori dell'ABS, si accorge che hai la ruota forata e si accende una spia sul cruscotto.

    Il pulsante SPORT rende l'acceleratore più sensibile e indurisce lo sterzo.

    Ciao

    Devil
     
  15. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    col pulsante A ad una prima breve pressione stacchi il controllo di trazione e si accende un triangolino giallonelcruscotto. Se tieni premuto quel tasto per 5 secondi, si accende un'altra spia che segnala che il controllo di stabilità è TOTALMENTE DISATTIVATO.
    La differenza è che nel primo caso, finoa 40 km/h puoi avere dei pattinamenti delle ruote motrici ma se la macchina si imbarda oltre un certo angolo il controllo di stabilità ti salva comunque.
    Nel secondo caso invece è tutto disattivato, se fai una caxxata..sei tu e la macchina..nessun aiuto elettronico ti salverà.. :D
    A te la scelta..
     
  16. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Per settare il tasto B: "RDC" dovresti premerlo per più di 5 secondi, attendere l'accensione della spia sul cruscotto... rimanere fermo per pochi attimi e muoversi (su di un piano) fino a che la spia non si spegne!

    Come ha detto devil, va fatto ad ogni cambio gomme, sgonfiaggio, gonfiaggio!
     
  17. CICCA

    CICCA Kartista

    138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Ok ragazzi ho testato....Allora, primo tocco compare la scritta DSC...Pressione lunga compare il triangolo giallo...Ottimo raga, grazie della dritta!!
     
  18. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    occhio al triancolo giallo...la macchina gira..
    che motore hai detto di avere?
    Stamani io con i miei 265 puledri o fatto due traversi...cavolo, senza runflat e con queste Falken..ci sto prendendo un gusto...e la cosa bella è che i 17" sono la soluzione migliore per divertirsi..traversa bene, tiene il giusto e il confort è più che buono!!!!

    Mamma mia quanto son contento...
     
  19. CICCA

    CICCA Kartista

    138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Hehehe...Mi toccherà andare in Z.I. a provare il triangolo giallo! hahaha
    Comunque ho il 231 cv su 18"...
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    :D
    vai..peròx fareiltest del triangolo giallo..con i 17" avresti un risultato migliore:d
    staserao domani vi posto un delle foto..troppo belle :)
     

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