ASC sta per Automatic Stability Control e non è un semplice controllo di trazione. il DSC (controllo dinamico della stabilità) è più evoluto e comprende DTC (controllo dinamico della trazione) e DBC (Dynamic Brake Control).
ma le resty ce l'hanno già il DSC??? io ho solo un tasto zona accendisigari...con scritto ASC...ke serve x attivarlo/disattivarlo...quindi mi sa ke nn ce l'ho!!!
Dai, ti giri è una parola grossa.... diciamo che sbandi..... Io sapevo che è diventato di serie il DSC molto tardi, diciamo dal 2004 in poi, e neanche tutto.....
Appunto, se è diventato di serie nel 2004 e la tua è del 2001 le cose quadrano Mah, io mai girato, e ti assicuro che vado tutt'altro che piano.... sbandate quante ne vuoi, ma mai girato.....
vabbè hai solo 136 cv.....non te le prendere.....!!hihihihihihiHAAHAHAHAHAH SKERZO ! Cmq mi ritrovai in pratica contromano......col muso rivolto nella direzione da cui provenivo, l'auto un 320d e46 (mappato 197cv)
Io per il momento non mi sono mai girato (fortunatamente)... Una volta prendendo male una curva sul bagnato mi è partita di colpo...ha fatto un mezzo traverso e poi si è riallineata. Ero in rilascio,quindi l'ASC non è intervenuto sulla trazione. Prima della Biemme avevo un Peugeot 206 con il classico ESP ed effettivamente aveva una soglia di intervento molto più bassa...immagino che con il DSC (purtroppo optional sulla mia) sarebbe stato meglio.
si il dsc interviene sempre xò ha una grossa controindicazione:ci si abitua, infatti a volte quando prendo la polo tdi di mia moglie mi accorgo di prendere le curve troppo allegramente!
Il 318CI dovrebbe avere il DSC, peraltro molto sicuro nella guida al limite ( testato personalmente ).
altezza passaruota - terra ciao e' la prima volta che scrivo io ho un e46 berlina 136cv, che vorrei abbassare un pò i cerchi sono dei m135 da 17, con gomma 225-45-17, e' l'altezza da passaruota a piano strada e' di 66cm, volevo sapere da Alex quanto e alta la sua visto che mi piace moltissimo esteticamente. Grazie in anticipo
Non per prendere le difese di Cruel, ma non ti ha dato dello stupido: quella è la sua firma e la trovi alla fine di ogni suo messaggio! Cruel voleva solamente suggerirti di mandare un messaggio privato all'interessato per ottenere le informazioni di cui hai bisogno, anche perché il tuo intervento all'interno di questa discussione è vagamente OT (Off Topic, ovvero non c'entra niente col DSC)... :wink:
Pinuccio guarda che non ti ha dato dello stupido.... quello fa parte della sua firma ti ha solo detto di usare i messaggi privati. Secondo me era un consiglio non un'offesa
nessuno ti ha dato dello stupido. se ogniuno scrivesse quello ceh vuole dove vuole non ci sarebbe + ordine. se c'è un tema (e qui si parla di DSC) si rispetta quello con magari qualche approfondimento. ma le richieste private ad un utente si fanno in privato appunto. qua siamo accoglienti ma ci sono delle regole per il quieto vivere l'ordine da rispettare. probabilmente hai franteso con la mia firma* *firma= messaggio automatico che appare in coda ad ogni messaggio postato, seguito da una linea sopra per far capire che non fa parte del testo del messaggio.