Dsc .... O Non Dsc ....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da beppe64, 28 Gennaio 2009.

  1. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    Ciao ragazzi,
    ieri mattina ore 8 era fresco ed umido , clima ideale per uscire a fare un giro con l'emmona quindi ( la s2000 ha gia su le semislick per domenica a monza...).

    quindi porto a scuola la mia monella e quando vengo via per immettermi su una provinciale parto allegro visto che sopraggiungeva una macchina ...

    in prima schiaccio un po piu di niente e il culo parte che è un piacere , un drift da manuale :cool: , non muovo l'acceleratore , la emmona resta storta ancora qualche secondo e poi tac ! si accende la spia gialla e si rimette dritta.....

    ero DSC ON (non MDM)

    ora , non è che sia un gran problema ,(la s2000 lo fa sempre ed è per me un riflesso condizionato ...) però in teoria non dovrebbe farlo ...

    ieri sera lo ho cercato di proposito e lo ha rifatto pari pari ....

    elettronica poco invasiva o bug software ??

    se è cosi mi fa fare anche bella figura ,

    sembro the drift king ahahahah

    saluti a tutti

    Beppe
     
  2. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    approfittane....visto che hai l'unica ///M che drifta con i controlli inseriti....:mrgreen:
     
  3. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ahahhaha . .grnde Beppe!.. :D:D:D
     
  4. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    lo fa anche la mia.... ;)
    schiacci,senti la macchina andar via,guardi il cruscotto...e non lampeggia nulla!!!!
    poi ho capito che quando sentivo andar via la macchina.....in realtà era solo una mia sensazione perchè per tenerla non serviva quasi neanche controsterzare ;)

    poi non so, magari a te va via bella di traverso....ed allora il discorso cambia! :D
     
  5. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    ok mi consolo , non ho le visioni .... :biggrin:
    si si controsterzo avvertibile ma non vistoso ,
    non una cosa esagerata diciamo che ero in curva con lo sterzo un pochino dalla parte opposta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2009
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    A me non sembra normale......

    A maggior riprova a me il DSC, pur se non invasivo, entra al minimo accenno di angolo di imbardata.
     
  7. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000
    ah dimenticavo cambio in s3 , ma non credo sia importante
     
  8. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Non so come sia tarato il DSC della Alpina, ma anche a me sembra entrare quel tanto che basta in ritardo per farti divertire e poi ti rimette dritto.
    Anche perchè quando provo a far le stesse cose senza mi tocca poi remare come gli Abbagnale sullo sterzo!
     
  9. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000

    senza è si un altra cosa ..... =P~=P~](*,)
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    a me 'sti controlli entrano sempre pure quando non accelero ](*,)](*,)](*,)
    tante volte vorrei l'MDM :evil:
     
  11. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    M-Dynamic Mode?
    Che roba è?
     
  12. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Ciao,

    sulla E46 l'entrata del controllo dipende dall'angolo di sterzo...A ruote tutte girate parti addirittura a strappo mentre se ti immetti in una strada con lo sterzo molto girato taglia subito...Se raddrizzi le ruote hai una soglia molto più alta...Credo che il computer tenga conto di molti parametri...Anche io a volte resto sorpreso dal suo "atteggiamento"...
     
  13. vera

    vera Primo Pilota

    1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    A me pare normale, anche a me non sempre si accende la spia subito, anche se in prima..... mah, sarà che piace anche a lei andare di traverso e fa finta di nulla :lol:
     
  14. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Ecco, mi stava per partire la battuta:"...Mi pare un comportamento femminile..." :mrgreen::mrgreen:

    ...Anche mia moglie quando le dico che la M mi pare faccia delle cose strane e le chiedo se le fa anche quando guida lei mi dice:"...Sarà un suo momento..." :rolleyes::rolleyes::rolleyes::mrgreen:
     
  15. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    che prblema c'è .. basta disattivare tutto poi il controllo lo fa il piede..
    a parte gli scherzi , non ci faccio caso perchè tanto ti blocca comunque percui se voglio partire allegro lo disattivo sempre. il miogliore però è quello della corvette... VELOCISSIMO.... ti toglie il gas dopo che hai già finito il controsterzo e sei già dritto....#-o#-o, se divento un pò più svelto nel mentre che entra in azione riesco anche ad accendermi una sigaretta..:mrgreen:
     
  16. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000

    è bello sapere che la m3 è femmina !!!!! =D>:biggrin:
     
  17. vera

    vera Primo Pilota

    1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    :-k
     
  18. vera

    vera Primo Pilota

    1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    Se c'è molto umido come erano le condizioni della strada non ti blocca. Anche se mi pare strano in prima, perchè quando parto allegra in prima lampeggia di gusto...
    Ma io non è che abbia capito bene cosa gli sia successo:lol:
     
  19. beppe64

    beppe64 Kartista

    102
    0
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    m3 e92/s2000

    beh hai avuto anche tu la s , quindi sai che abbiamo sviluppato una sorta di culo sensibile al sovrasterzo , appena mi sono reso conto ho controsterzato leggermente senza neanche pensarci , di fatto ero in curva piu o meno a ruote dritte , sarà questa la condizione che inganna il dsc , sterzo piu o meno dritto , le ruote girano , la velocità piu o meno c'è, il tutto è sotto una certa soglia e lui (pardon Lei... :cool:) fa finta di nulla...

    quando la curva finisce si rende conto e si ingiallisce la spia .....:cool::mrgreen:
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    #-o

    Presidentessa del consiglio!!! SUBITO!

    Chiamate Silvio e ditegli che ha fatto il suo tempo, fondo il partito del sovrasterzo femminile! :haha
     

Condividi questa Pagina