Ciao ragazzi, ieri mattina ore 8 era fresco ed umido , clima ideale per uscire a fare un giro con l'emmona quindi ( la s2000 ha gia su le semislick per domenica a monza...). quindi porto a scuola la mia monella e quando vengo via per immettermi su una provinciale parto allegro visto che sopraggiungeva una macchina ... in prima schiaccio un po piu di niente e il culo parte che è un piacere , un drift da manuale , non muovo l'acceleratore , la emmona resta storta ancora qualche secondo e poi tac ! si accende la spia gialla e si rimette dritta..... ero DSC ON (non MDM) ora , non è che sia un gran problema ,(la s2000 lo fa sempre ed è per me un riflesso condizionato ...) però in teoria non dovrebbe farlo ... ieri sera lo ho cercato di proposito e lo ha rifatto pari pari .... elettronica poco invasiva o bug software ?? se è cosi mi fa fare anche bella figura , sembro the drift king ahahahah saluti a tutti Beppe
lo fa anche la mia.... schiacci,senti la macchina andar via,guardi il cruscotto...e non lampeggia nulla!!!! poi ho capito che quando sentivo andar via la macchina.....in realtà era solo una mia sensazione perchè per tenerla non serviva quasi neanche controsterzare poi non so, magari a te va via bella di traverso....ed allora il discorso cambia!
ok mi consolo , non ho le visioni .... si si controsterzo avvertibile ma non vistoso , non una cosa esagerata diciamo che ero in curva con lo sterzo un pochino dalla parte opposta...
A me non sembra normale...... A maggior riprova a me il DSC, pur se non invasivo, entra al minimo accenno di angolo di imbardata.
Non so come sia tarato il DSC della Alpina, ma anche a me sembra entrare quel tanto che basta in ritardo per farti divertire e poi ti rimette dritto. Anche perchè quando provo a far le stesse cose senza mi tocca poi remare come gli Abbagnale sullo sterzo!
Ciao, sulla E46 l'entrata del controllo dipende dall'angolo di sterzo...A ruote tutte girate parti addirittura a strappo mentre se ti immetti in una strada con lo sterzo molto girato taglia subito...Se raddrizzi le ruote hai una soglia molto più alta...Credo che il computer tenga conto di molti parametri...Anche io a volte resto sorpreso dal suo "atteggiamento"...
A me pare normale, anche a me non sempre si accende la spia subito, anche se in prima..... mah, sarà che piace anche a lei andare di traverso e fa finta di nulla
...Ecco, mi stava per partire la battuta:"...Mi pare un comportamento femminile..." ...Anche mia moglie quando le dico che la M mi pare faccia delle cose strane e le chiedo se le fa anche quando guida lei mi dice:"...Sarà un suo momento..."
che prblema c'è .. basta disattivare tutto poi il controllo lo fa il piede.. a parte gli scherzi , non ci faccio caso perchè tanto ti blocca comunque percui se voglio partire allegro lo disattivo sempre. il miogliore però è quello della corvette... VELOCISSIMO.... ti toglie il gas dopo che hai già finito il controsterzo e sei già dritto...., se divento un pò più svelto nel mentre che entra in azione riesco anche ad accendermi una sigaretta..
Se c'è molto umido come erano le condizioni della strada non ti blocca. Anche se mi pare strano in prima, perchè quando parto allegra in prima lampeggia di gusto... Ma io non è che abbia capito bene cosa gli sia successo
beh hai avuto anche tu la s , quindi sai che abbiamo sviluppato una sorta di culo sensibile al sovrasterzo , appena mi sono reso conto ho controsterzato leggermente senza neanche pensarci , di fatto ero in curva piu o meno a ruote dritte , sarà questa la condizione che inganna il dsc , sterzo piu o meno dritto , le ruote girano , la velocità piu o meno c'è, il tutto è sotto una certa soglia e lui (pardon Lei... ) fa finta di nulla... quando la curva finisce si rende conto e si ingiallisce la spia .....
Presidentessa del consiglio!!! SUBITO! Chiamate Silvio e ditegli che ha fatto il suo tempo, fondo il partito del sovrasterzo femminile!