Dsc bmw e39

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da SUBAYAMA, 21 Novembre 2013.

1. SUBAYAMA

SUBAYAMA Aspirante Pilota

14
    2
    7 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.882
    BMW 525d E39
    BUONA SERA,da un paio di giorni ogni tanto mi si accende la spia DSC sul cruscotto .Rimane accesa fissa e neanche agendo sul apposito tasto e' possibile tacitarla e riattivare il controllo elettronico.
    Se pero mi fermo ,spengo la macchina ,tolgo le chiavi dal quadro e dopo qualche minuto la riaccendo tutto funziona regolarmente fino alla prossima accensione della spia che puo avvenire dopo pochi km come a distanza di giorni con centinaia di km percorsi.
    Ovviamente con spia spenta tutto funziona come da manuale...con spia accesa diventa stupenda da guidare e molto divertente pero nn funziona come dovrebbe.
    C'e' qualcuno che puo' consigliarmi cosa fare e a chi rivolgermi per la soluzione del problema ???
    HO NOTATO CHE L OLIO FRENI E' COLOR CIOCCOLATO E MOLTO DENSO ....POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTA UNA DELLE CAUSE DEL MALFUNZIONAMENTO???
    GRAZIE!!!!!

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

3. SUBAYAMA

14
    2
    7 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.882
    BMW 525d E39
    Stamattina sono passato da uno che se ne intende e anche molto onesto che mi ha fatto la diagnosi mi ha aggiunto un po di olio nella vaschetta e mi ha detto che se il problema si ripresenta entro qualche settimana di ripassare da lui.

Potrebbe essere un problema di pastiglie dei freni come alla piu sporca un problema di una perdita nel impianto idraulico della frizione...

Ora aspettiamo e vediamo l evolversi della situazionee degli eventi.

4. SUBAYAMA

14
    2
    7 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.882
    BMW 525d E39
    SEMBREREBBE TUTTO RISOLTO,per ora !

5. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601