Droni: Parrot A.R. 2.0 & Friends | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Droni: Parrot A.R. 2.0 & Friends

Discussione in 'Modellismo' iniziata da SniperBMW, 28 Agosto 2013.

1. albi92

albi92 Collaudatore

410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    AR Drone 2.0 & Friends

Ciao ragazzi, che belli questi droni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sono andato a dare una rapida occhiata su amazon ma ho visto che ce ne sono a dozzine di tutti i prezzi (quello che hai messo tu [MENTION=6019]SniperBMW[/MENTION] è eccccccezionale ma totalmente fuori budget)

vi chiedevo, ne avete uno da consigliare, per iniziare a prenderci un po' la mano

Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

10.946
    7.919
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    Visto che il tread langue, inserisco alcune foto del mio CX20 in assetto di volo:

3. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    AR Drone 2.0 & Friends

Spettacolo!

Non vedo l'ora di vederlo dal vivo!

Quando organizzi il prossimo volo avvisami ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ragazzi qualcuno conosce lo Spacelight 60 ?

È un giochino però ha anche la videocamera. L'ho preso pomeriggio e lo sto un po' testando, ci devo prendere confidenza.

Non mi trovo molto a mio agio con la levetta sx che integra ascesa/discesa e rotazione, in pratica quando vado a ruotare è troppo facile interferire anche con l'altezza.

5. Scrondo

10.946
    7.919
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    Hai un radiocomando "mode 2" come il mio e come un buon 80% di chi usa quadricotteri, è questione di "mano", con la pratica imparerai a compensare, il tuo drone non lo conosco, ma come tutti i droni "a spazzole" è una scuola di volo ideale...

Procurati qualche batteria aggiuntiva e ti divertirai..

6. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Si esatto e' Mode 2.

E' questo, diametro 60cm:

Radiofly – Space Light // 60

8 funzioni, 2.4 ghz, con camera, misura prodotto 13 H x 52 L x 63 Diagonale cm, giroscopio 6 assi,

ruota a 360°, luci, LED, 8 eliche di ricambio incluse, 3 velocita’, scheda TF 2 GB con USB reader inclusi,

carica batterie con bilanciatore di carica

BATTERIE RC: 4 x AA da 1,5 V incluse

Drone: Li-poly 7.4 V 800 mAh ricaricabile inclusa

Guardavo appunto per le batterie, visto che in effetti in 6' circa di durata non faccio in tempo neanche a scaldare il pollice che e' tutto finito :lol:

Non sono pratico di questi standard, ma mi pare di capire che gli spinotti utilizzati si chiamino JST-XH

http://www.ebay.it/itm/ZIPPY-Flightmax-1000mAh-2S1P-7-4V-20C-30C-High-Discharge-Lipo-Akku-JST-XH-JST-/181571648159?pt=RC_Modellbau&hash=item2a46837a9f

Senza esagerare con le dimensioni, perche' immagino poi si sbilancerebbe vista la posizione obbligata della batteria (salvo modifiche), valutavo se prendere una 1000mAh. Ci sono controindicazioni? Forse poi il suo carichello non andrebbe bene? In realta' ho anche un caricabatterie per automodelli che potrebbe essere piu' indicato.

Al momento, tralasciando il fatto che necessito allenamento, non riesco a tenerlo perfettamente fermo. Il giroscopio interviene in caso di urti o spostamenti consistenti, ma anche con la taratura da telecomando non si riesce mai a tenerlo perfettamente sospeso, anche al chiuso, tende sempre ad andare verso un lato, e di sicuro non aiuta il mio apprendimento, anche perche' un conto e' lo spostamento di 20cm che ho a 50cm da terra, che pero' viene amplificato a dismisura nel caso in cui lo facessi volare alto (cosa che conto di fare domani). Non vorrei insomma doverlo andare a recuperare tra i campi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, o peggio, raccattare i pezzi sparsi :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2014
  7. Scrondo

10.946
    7.919
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    Hai letto sulle istruzioni se per caso c'è da effettuare una qualche calibratura (giroscopi, RC, ecc. ecc.)?

Se sono da effettuare, falle e dovrebbe migliorare, se le cose non migliorano ricorda che sul radiocomando hai i trimmer di regolazione, puoi aiutarti con quelli, ma lo stallo completo non credo sia raggiungibile in quella categoria di veivoli.

Per le lipo: se la 1000 mah ci sta nel vano batteria non credo ci siano controindicazioni, verifica bene che abbia lo stesso voltaggio e lo stesso valore di scarica e poi sei apposto, per quanto riguarda la ricarica, qualunque caricabatterie bilanciato è sempre meglio di quegli accrocchi cinesi su USB o simili..

Raccomandazioni per l'uso all'aperto:

1) non spedirlo a distanze siderali, altrimenti non capisci più in che direzione vola e rischi di perderlo...

2) contrassegna la prua con vernice o nestro adesivo colorato in modo da capire sempre com'è posizionata rispetto a te, altrimenti non capisci più in che direzione vola e rischi di perderlo...

3) usalo con granus salis le prime volte, altrimenti non capisci più in che direzione vola e rischi di perderlo...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2014
  8. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    4) non parlare al telefono mentre guidi, o rischi di perderlo

5) non pilotare da ubriaco, o rischi di perd... No, rischi proprio di distruggerlo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Ho fatto un primo volo in spazi adeguati.

Non ci sono impostazioni da effettuare se non le correzioni da radiocomando.

Diciamo che in ambienti spaziosi l'errore è molto tollerabile, il fatto che sia un po' influenzabile dalle correnti diventa un problema marginale. Ho commesso solo un errore urtando le foglie di una pianta molto alta ma non è successo niente per fortuna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho seguito o consigli e ho evidenziato la parte anteriore con dell'adesivo giallo, molto importante devo dire (anche se volendo si possono attivare le luci che marcano col colore i lati del mezzo).

L'ho mandato abbastanza in alto e ho anche fatto riprese (che sto uppando su YouTube) ma purtroppo ho inclinato troppo verso il basso la videocamera e si vede fondamentalmente il prato :lol:

Esperienza sicuramente molto stimolante, ho già in paio di scimmie sulle spalle perché mi piacerebbe molto costruirne uno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (sono appassionato di modellismo RC).

Pomeriggio conto di fare un altro voletto, e... la seconda batteria è fondamentale, dura troppo poco. Per fortuna ho un bel prato vicino casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Scrondo

10.946
    7.919
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    Bhè..

Se sei un esperto di modellismo RC c'è ben poco che io ti possa consigliare..

Ma se ti interessa costruire un quadricottero, qui c'è tutto quello che ti può servire, compresi i kit senza radiocomando, cosa che magari tu già possiedi e di qualità migliore a quella che ti fornirebbero loro..

Sono di Hong Kong e sono seri, ho visto il loro negozio personalmente, spediscono con fed-ex e non fanno fugni, dichiarano tutto e la roba arriva presto (con la controindicazione che si paga la dogana salata...).

L'ultimo ordine che ho fatto (gimball+action cam) è arrivato in 7 giorni (quasi 50€ di oneri doganali..), ma è comunque costato meno che comprare qualcosa di simile in Italia.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2014
  11. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Grazie, si conosco il sito. Di certo non posso definirmi esperto, ma un automodello a scoppio RC lo so assemblare, e Arduino l'ho gia' usato per altre applicazioni; qualcosa la mastico insomma, poi ci vuole pazienza, impegno e soprattutto voglia di imparare e si fa tutto.

Ho fatto un volo poco fa ma era gia' quasi del tutto buio, speravo si vedesse qualcosa ma a quanto pare la videocamera ha sensibilita' scarsissima alla luce.

Stavolta l'ho portato credo al limite, infatti ad una certa altezza si e' anche spento (terrore).

A parte qualche momento di panico ed errori miei nella gestione dei comandi, mi sta piacendo, per essere un giocattolo si comporta bene.

Questo e' di pomeriggio, col finale sulla pianta :lol:

12. Scrondo

10.946
    7.919
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    Bhe..

Vola che è una bellezza..

Sarebbe da provare in un posto con spazi più ampi per vedere quanto è veloce&manovriero, un ulteriore consiglio:

la camera mettila quasi orizontale, e per un effetto "panoramico" delle riprese, in molti, sono riusciti ad adattare alle camere di questa tipologia di droni queste lenti per iphone (che si trovano nei mercatini per pochi €), probabilmente con qualche tipo di biadesivo, e con risultati più che buoni!

13. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Esatto, mi sono reso conto dopo quel volo che posizionata così non serve ad un granchè, l'ho spostata più in alto e ancora non mi soddisfava, adesso è quasi orizzontale e la ripresa mi piace, però si ritrova davanti un piede.

Se l'obiettivo per Iphone semplicemente si incolla davanti la lente originale allora può essere fattibile, perchè l'obiettivo è davvero molto piccolo, sarà meno di 3mm di diametro.

Ho anche preso una batteria da 1000mHa, arriva a 10' di volo e ho anche la seconda se proprio ho la smania di girarci ancora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ci ho preso un pò la mano, riesco a fare la manovra combinata rollio + imbardata (non so come si chiama, virata?), anche se di certo la curva che ne viene fuori non ha di certo il raggio che decido io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In spazi ampi comunque riesco a portarlo bene. Unica pecca, a volte resta inclinato verso un lato, forse anche per via delle correnti, non si stabilizza perfettamente quando rilascio i comandi insomma, devo dare magari un accenno di rollio verso l'altro lato perchè torni perfettamente orizzontale. Sarà la sensibilità dei giroscopi scarsina.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Scrondo

10.946
    7.919
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    Attualmente, per i "droni" della categoria: "Me lo compro perchè lo voglio provare!";

il punto di riferimento pare questo drone appena uscito dai bassifondi di Hong Kong:

http://www.banggood.com/JJRC-H8C-2_4G-4CH-6-Axis-RC-Quadcopter-With-2MP-Camera-RTF-p-950652.html

Che dotato di motori da 7,4 v, batterie da 500mah, un controller di qualità, una buona robustezza strutturale, a meno di 50€ esprime abbastanza potenza da portarsi a spasso una action camera come la SJ 4000 che pesa più di una gopro.

Notevole veramente..

15. Scrondo

10.946
    7.919
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
  16. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Solo 1295$... regalato! >:>

17. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.541
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Fantastico il segugio cibernetico! :sbav:

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ....arrivata batteria 1500mah per il mio caro AR Drone 2.0 .....adesso sì che posso "godermelo di più... (1000mah+1500mah):eek::biggrin::cool:

19. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    AR Drone 2.0 & Friends

Olè!

20. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    La scorsa settimana sono stato alla fiera Modelgame.....

Ho resistito alla smania di acquisto anche perché i prezzi non erano assolutamente invitanti.

Ho visto però da vicino l'hubson 107d, il micro con videocamera integrata e schermo sul radiocomando, è minuscolo!!! Non pensavo così tanto!

Avevo un buono acquisto carrefour e con 20€ ho preso il piccolo della stessa serie di quello che già avevo. È un 22", questo lo posso usare tranquillamente in casa, si guida anche bene direi.

Condividi questa Pagina