BMW X1 F48 - DRIVING ASSISTAN PLUS | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 DRIVING ASSISTAN PLUS

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da zanna luka, 13 Dicembre 2017.

  1. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ripeto, dipende dall'uso che ne fai dell'auto e/o dal livello di comfort che ti aspetti.
    Se percorri 100km al giorno su statali/provinciali il CC adattivo lo puoi attivare anche se l'uso del CC adattivo su questo tipo di strade non è proprio adatto. La camera aggancia l'auto di fronte e supponiamo che metti il CC a 90kmh. Va tutto bene fintando che l'auto resta davanti a te e magari va a 70kmh. Se l'auto cambia tragitto, la tua F48 "scatterà" fino a portarti a 90kmh. Ora se per caso sei in prossimità di una curva lunga e chi ti precede accelera, è possibile che la videocamera della F48 si sganci da quell'auto, e proprio in curva parte come un missile. Se sei invece in coda per traffico o per incidente allora lo puoi usare e funziona come un gestione code senza l'autosterzo automatico (comunque comodo!).
    Sono stato abbastanza esaustivo?
     
    A zanna luka piace questo elemento.
  2. zanna luka

    zanna luka Aspirante Pilota

    43
    17
    12 Dicembre 2017
    Reputazione:
    120.616
    X1 F84 sDrive 18d Xline
    RaffaGa,

    sei stato molto esaustivo di sicuro il driving assistant plus lo utilizzerei solo quando sono in autostrada o tangenziale e non su strade statali (su tali strade non ha senso utilizzarlo). Riflettendoci su già utilizzando un cambio automatico (ho sempre usato un cambio manuale) quando sarò in colonna non mi peserà più di tanto.
    La mia paura è che senza il plus non frenava e bloccava in caso di macchina ferma o di una persona in strada sembrerebbe dagli altri utenti che anche con il driving assistan normale questo ci sia già.

    A PROPOSITO DI VDC a me non interessava l'irrigidimento ma più che altro maggiore confort.
    Cioè con il VDC in selezione confort gli ammortizzatori diventano più morbidi rispetto alla configurazione di fabbrica oppure c'è solo la possibilità di mettere una funzione di irrigidimento come per altro già illustratomi da Frekino che ringrazio per avermi aperto un mondo.

    RaffaGa visto che tu hai questo optional mi potrai dare maggiori certezze in merito.
     
  3. ottoalleotto

    ottoalleotto Collaudatore

    252
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Se non spendi i 2800 euro di navigatore pro, col Driving Assistant Plus hai compreso il cruscotto enhanced. Confrontato con le concorrenti di minor costo è pur sempre il più bruttino, ma quello standard sfigura persino al cospetto di quello di una Panda.
     
  4. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    anche io ho Driving Assistant standard non plus.....a me ha frenato...
    se non funziona magari vai a farla vedere......
     
  5. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    VDC irrigidisce rispetto all'impostazione standard e stop. Non ha margini di personalizzazione.
     
  6. Prof

    Prof Aspirante Pilota

    19
    5
    8 Novembre 2014
    Reputazione:
    1.179
    BMW X1 (f48) 1.8 xdrive xline
    Vi confermo che la mia X1in città a circa 40 km/h ha frenato da sola!
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ma sì che frena, è anche spiegato nella documentazione tecnica che si trova su questo sito.
    La frenata non puó essere invasiva, non è un pilota automatico, per cui interviene quando si è prossimi all’impatto. Lo scopo non è tanto evitarlo, quanto limitarne gli effetti se il guidatore non frena in tempo.
     

Condividi questa Pagina