Avendo la mia bella in garanzia post vendita BMW mediante la Drive Service e siccome si sono accese due spie (airbag e mancanza acqua radiatore), ho pensato di portarla a sistemare. Dopo aver chiesto lumi al numero assistenza dove portarla, mi hanno detto : "a Roma ce ne sono tanti, si colleghi al sito e ne scelga uno tra quelli più comodi a lei". Peccato che l'elenco sia ordinato per nome officina (!!) e quindi mi sono dovuto leggere tutti i nomi delle oltre 200 officine romane e poi ne ho scelta una. Arrivo e l'officina in realtà è una autorizzata Alfa Romeo, ma svolge anche il servizio Drive Service. La lascio speranzoso ed attendo la risposta. Il titolare mi chiama il giorno dopo e mi dice di andarla a ritirare. vado e mi dice che la spia dell'airbag la spenta, ma l'altra spia non dipende dal sensore, anche perchè precedentemente ho fatto cambiare il vaso d'espansione ed il relativo sensore del radiatore, ma dal cruscotto e lui non ha l'attrezzatura, quindi non può farmi niente. Sotto mia insistenza mi consiglia con tono un pò scocciato di contattare il numero (non verde) dell'assistenza clienti Drive Service. Capisco che ono risolverei niente litigando quindi riprendo la belva e vado a telefonare al sto numero non verde. Mi rispondono, gli racconto tutta la storia e mi mettono in attesa. dopo oltre 5 minuti di attesa mi dicono : "La porti alla BMW si faccia fare un preventivo che la BMW girerà a noi e lo prenderemeo in considerazione per l'eventuale approvazione". Ringrazio e siccome mancavano 8 giorni a ferragosto per il momento la macchina la uso io per andare in vacanza, ma mi chiedo 2 cose : la prima è che le officine autorizzate di questo coircuito servono solo a fare lavoretti e non altro. Poi non dovrei essere io a girare a destra e sinistra per muovere una meccanismo che hanno messo in piedi loro. Dopo le mie brevi ferie andrò dalla BMW di Roma in Via Salaria e vediamo che succede, sprando che sia possibile tutta questa trfila, altrimenti mi vedo nei guai. Vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto a che fare con la Drive Service. Ciao a tutti
forse l'officina era un pò scocciata perchè Drive Service non paga i lavori effettuati e i 5 minuti di attesa al numero verde sono un vero record... io sono in questo momento in attesa al call center ed è appena passati il 37 minuto.....
Gentile utente gn-ufy, è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande. Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com