Dritta per togliere le gocce di asfalto.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da akenzo, 23 Ottobre 2005.

1. akenzo

akenzo Secondo Pilota

666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    Ciao ragazzi..
    volevo raccontarvi la mia esperienza così da essere utile a qualcuno.

Bene.

L'altra mattina percorrendo una strada che faccio abitualmente, ad un certo punto la dovevano riasfaltare. Col c**o che mi ritrovo, era appena passata la cisterna che spruzza quel liquido appiccicoso - credo si chiami bitumina - . Non potendo fare inversione, percorro il tratto di strada credo per almeno un mezzo kilometro. Già ero incazzatissimo anche se ero consolato dal fatto che non sentivo il classico rumore delle pietre che si appiccicano alla ruote. Fatto sta che arrivato a destinazione, scendo dalla macchina e... sul lato mio nessun problema.. faccio il giro ed ecco l'infarto :evil: perchè sul lato passeggero non vi dico che cosa c'era.
    Poichè un'altra volta mi era successa la stessa cosa sul lato conducente e usando il gel dell'arexons ci impiegai una vita per togliere il tutto sono andato ad un lavaggio.
    Il tipo mi dice che per togliere questa cosa facilmente e senza rovinare la vernice ci vuole la trielina.. mi fa: ora non ne ho per cui se la va a comprare le facciamo il lavoro. La compro, gliela porto e come per magia le gocce di quella porcheria si levavano come si scioglie la neve al sole.
    Ovviamente subito dopo lavaggio abbondante con sapone ma vi assicuro che è veramente fantastica.
    Il barattolino l'ho messo nel cofano perchè non si può mai sapere..

Quando usai il gel dell'arexons mi accorgevo che era parecchio corrosivo anche perchè non era veloce e per togliere gli accumuli più consistenti, ci dovevo passare un sacco di volte..

Magari già lo sapevate e ho fatto la scoperta dell'acqua calda
    In ogni caso, provare per credere...
    :lol:

2. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    La triellina è vero che toglie le goccie di catrame e similari....ma è altamente corrosiva!!!! :eek: :eek: :eek:

La vera morte del catrame è semplicemente la nafta!!!!
    Mi è capitata la stessa cosa se non peggio....stavano per riasfaltare e c'era proprio l'autobotte che spruzzava il catrame liquido sul manto da asfaltare...sfiga ha voluto che io passassi proprio lì a fianco...e il risultato la mia macchina bianca era tutta a schizzi neri... :evil: :evil: :evil: sono poi andato in un lavaggio che conosco bene e lì il ragazzo mi ha illuminato....si è munito di pennello e completamente a mano mi ha unto tutta la macchina di nafta......come per magia il catrame ormai solidificato si scioglieva sotto ai miei occhi sbalorditi.....finita la pennellata via sotto le spazzole a rimuovere il tutto...risultato.....stupefacente...sembrava uscita dalla carrozzeria...l'aspetto negativo è stato che per un paio di giorni puzzava di nafta!!!!!
    Mi ha poi anche detto che volendo si poteva richiedere il risarcimento al comune per le spese sostenute.
    Io ho lasciato perdere...alla fine me la sono cavata col prezzo di 2 lavaggi.

Se ti capita ancora prova direttamente col pennello e nafta...spendi meno e non rovini la verniciatura.

Ciao ciao da Robbè@@

3. akenzo

akenzo Secondo Pilota

666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    sinceramente non mi pare ci siano stati problemi per la vernice.. se mi ricapita però magari uso la nafta..

4. robbè

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    sicuramente non ci saranno problemi...però ti è capitato di tocacre con mano la triellina?C'è proprio scritto di non toccare perchè corrosivo....io uso la triellina per rimuovere le macchi di catrame sulla pavimentazione delle scale esterne di casa mia....ho usato un panno di scottex imbevuto di triellina e le macchie sono venute via tutte....ma poi questo panno umido l'ho messo nella tasca dei pantaloni......dopo 1 minuti avevo tutta la gamba arrossata e ti giuro mi andava fuoco...doccia al volo e pomata sulla gamba.
    Da quel giorno sono più prudente nell'usare la triellina....tutto quì.
    Non voleva essere una critica la mia ma solo un consiglio.
    Spero che non te la sia presa..... :cry: :redface:

Ciao ciao da Robbè@@

5. akenzo

akenzo Secondo Pilota

666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    Perchè dovrei prendermela.. :smile:

io a dire il vero l'ho usata con un panno imbevuto e non ho avuto problemi alle dita.. meglio così allora :)

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.537
    828
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    meno male che è andata a finire solo sulla gamba.... :lol: :lol:

7. robbè

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    E c'hai pienamente ragione!!!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    la salsiccia è ancora ben insaccata :mrgreen: :lol:

per Akenzo.....pensavo che forse te la saresti presa.....forse mi preoccupo troppo :mrgreen: :lol: :razz:

8. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quoto tutto!
    Nafta-nafta-nafta!!! :lol: :mrgreen: :lol:

Condividi questa Pagina