Bravo , davvero anche se bisogna dire che da voi c'è il bel tempo che vi aiuta ad allenarvi , in compenso su da noi c'è la nebbia, che nn ti aiuta e la neve che ti manda chi sa dove Casco , cmq complimenti !
Allora intervengo solo x precisare , io ho un 320 touring, mtorizzato molto bene, se riesco io a picchiare traversi da cinema senza autobloccante senza ropere la trasmissione originale del 320(cambio+differenziale+giunti ecc. ecc)Ci riuscirai anche tu, quindi nn preuccuparti che danni nn se ne fanno , basta fare le cose nei dovuti modi! allora ti procuri dieci birilli di gomma, li metti in modo da formare un cerchio, inizia a girarci intorno in auto logicamente, ma in modo da fare un cerchio in largo ( nn stare vicino ai birilli) , poi inserisci la 2° marcia e quando decidi di mettere l'auto di traverso nn devi fare altro che stringere con lo sterzo verso i birilli e nel medesimo tempo dare gas, abbastanza secco vedrai che automaticamente l'auto tenderà a chiudere il muso verso il centro vicino ai birilli e il post partira verso dx, ecco innestato il traverso poi devi tenere l'auto in equilibrio con gas e sterzo ma questa è già un altra faccenda fai un passso alla volta , ma mi raccomando in uno spazio chiuso al traffico, lo so che le rotonde attirano molto , ma secondo mè sono meglio i birilli in un piazzale chiuso come faccio io! Ciao
Grazie! Però sono poco fiducioso per il D1, c'è gente davvero davvero forte, che ha sempre corso e lo sa fare bene. Mi accontenterei di un penultimo posto!
dai, l'importante è divertirsi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma un giretto me lo fai fare??
No, perchè tu hai la swarz con la pelle rossa e i led dietro Ragazzi io ancora non ho la vaga idea di come si svolga il tutto. Però ho come l'impressione che la domenica e il sabato sia veramente difficile trovare spazio. Infatti il sabato ci saranno le qualifiche ufficiali e la domenica sarà gara. Il venerdì invece saranno prove libere. Non so se dovremo fare anche qualche esibizione libera, e in quel caso è molto probabile che facciano salire il passeggero. In ogni caso domenica sarò a Monza e provvederò ad informarmi. In ogni caso tenete conto che sono l'ultima ruota del carro e il meno bravo a girare l'unico motivo per cui può farvi piacere salire con me è perchè mi sa che sono l'unico con una M3 nella street...
News letter del King Of Europe 2010 :wink: "Dear KOE drifters & fans, A bit more than 2 weeks before our drift season opening in Kragujevac Serbia, 8th & 9th May Please find here the full planning of the event : FRIDAY 14:00 - 18:00 REGISTRATION & TECH INSPECTION 19:00 - CITY PARADE LINE-UP 19:30 - CITY PARADE START FROM TRACK 21:00 - OPENING CEREMONY IN DOWNTOWN CITY SATURDAY (20 CARS PER GROUP) 09:00 - 11:00 PRACTICE GROUP A 11:00 - 13:00 PRACTICE GROUP B 13:30 - 15:30 PRACTICE GROUP A 15:30 - 17:30 PRACTICE GROUP B 18:00 - 20:00 LAST PRACTICE & NIGHT DRIFT TAXI ALL GROUPS SUNDAY 10:00 - 13:00 QUALIFICATION 13:00 - 14:30 LAST PRACTICE & DRIFT TAXI ALL GROUPS 15:00 - 18:00 TOP 32 18:00 - CLOSING CEREMONY Last but not least, please find details and pictures about the 42 drifters registered from 13 countries : http://kingofeurope.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=11&catid=1 Don't forget to join our facebook fan page : http://www.facebook.com/koeseries Mike"
come un antico samurai stasera ho curato la mia prima armatura decorando il mio casco con lo stile adeguato: http://img443.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img0574w.jpg uha uha..da notare gli sponsor DINOCO e RUSTEEZE domani minicorso drifting...
ahah spettacolo,il casco di Saetta McQueen Comunque quello che hai detto in alto è giusto ed è un pò lo spirito del drifting,decorarsi la macchina,per renderti riconoscibile subito :wink:
eccomi...corso fatto.....un piazzale, un po' di birilli, fortuna ha voluto che fosse anche bello bagnato.......a fine giornata la mia mazdina ha finito tre paia di gomme....ecco un po' di cronaca.... arrivo sul piazzale con un anticipo bestiale alla Fantozzi tipo 1 ora o poco meno....il piazzale e' deserto e al contrario di quanto ascoltato al meteo mattutino che prevedeva un tempo buono, piove come il demonio! Siamo io e Gomitolo il mio fido amico quasi un fratello....io al volante della mx5 lui con la sua Megane che fa da tender con gomme e attrezzi in bauliera. Il piazzale vuoto e' spazzato da ondate di vento e acqua...sono perplesso.....ecco che arriva una Bmw 120d coupe' blu.....e' sicuramente segno di drifting penso.....poco dopo arriva un furgone con gli attrezzi...un gazebo, seggiole, una lavagna e i birilli..vittime predestinate, saranno investiti parecchie volte. Dopo poco arrivano anche una Cayman e una Bmw 330d coupe' nera con cerchi da 19"....da morire, bella come poche.....indovinate un po.....su 6 partecipanti ben in tre iscritti al Passion!! Ha ha ha...siamo in famiglia...scattano subito i discorsi a forum e Pizzodrift, Magoo e Andrew e Nicola....insomma siamo una grande famiglia anche se non ci conosciamo..si parte, butto su le gomme da fumo sulla mx5 e via...primi esercizi e la mia piccolina dimostra subito la sua attitudina ad essere usata come un piccolo aereo acrobatico.....la 330d balla un po' meno per le enormi gomme e per la turbina che nello stretto e a bassi giri non carica troppo bene.....primo slalom tra i birilli e serie di tornanti...Angelo e Ruggero i due istruttori ci fanno una dimostrazione da brividi......poi ci fanno provare il sottosterzo con una Impreza sw che ne ha cosi' tanto di suo da essere imbarazzante ma noi su un anello tracciato con i birilli lo andiamo a provocare girando intorno......beh mi e' tornata quasi su la cena della sera prima!!! Poi si cambia e si prova un anello analogo con lo scopo di intraversare... la mx5 non delude e percorre con facilita' l'anello mantenendosi intraversata. Da notare che Angelo di Rally Factor usa una Mx5 per fare provare gli allievi, una 1.6 con differenziale aperto....la mia e' una 1.8 con frizione rinforzata e autobloccante...he he!! ....dimenticavo c'e' stata una lunga sessione con la skid car per saggiare il trasferimento di carico....verso le 12 abbiamo fatto una pausa pranzo e alle 13:30 eravamo di nuovo sul piazzale. Il pomeriggio e' stato molto dinamico, ormai avevamo tutti preso le misure e ci siamo prodigati in vari esercizi di traverso tra cui uno figura a zero con due tornanti poi una variazione ad 8...poi l'esercizio finale ovvero un tornante disegnato a terra che prendiamo a piu' riprese intraversando in anticipo e percorrendolo intraversando.....da notare che poco prima avevamo scoperto che il nostro a amcio del passion con la 330d (che ormai la mano ce l'aveva presa a far caricare quel mostro di turbina!!!) aveva mandato in fumo le gomme e ci doveva anche tornare a casa....ulp! L'ultima sessione ovvero il tornante a provato la mia Mx5 prendendoci subito la mano....appena e' sceso anche lui ha fatto subito vedere la faccia titpica che si fa quando la si prova.....benvenuto nel club della scimmia da mx5 amico!!! A proposito ti aspetto sul forum!! Tocca a me ultima sessione ...mx5 tornante e Ruggero a fianco.....lui corre con una Mustang...dico!! Beh facciamo tre passaggi e poi anche lui con un accento tipico del posto che sa di motori anche se parlano di polenta mi chiede info su dove come e quanto per una Mx5 cosi'.....he he he.....che scimmia 'sta piccolina......Finiscono gli esercizi e cosi' la giornata di divertimento....un ultimo saluto a tutti gli amici di forum, di corso, di passione.....prometto un lavaggio premio alla mia Mazdina che ci ha fatto divertire parecchio e mi deve riportare a casa.....metto su e gomme da strada e prima di mettere in moto ci facciamo un giro a vedere i brandelli di gomma sparsi sul piazzale, e i segni lasciati....vedendoli ci si sente bene! Abbiamo fumato respirando gomma bruciata che per molti sarebbe puzza ma per chi era i era solo un buon profumo nell'aria...... voto 10 ai ragazzi di Rally Factor....una bella prima esperienza di drift...da fare...io la prossima la vorrei fare con alcuni performer qui del forum che fanno corsi quasi individual... voto 10 a Ruggero per l'accento tipo Oriano Ferrari che anche se avesse guidato come mia nonna lo avrebbe fatto cmq sembrare un gran manico voto 11 alla mia Mazda Mx5, 14 gomme cambiate in una giornata e ci ha fatto girare in 3 sul finale voto 10 alla Bmw 330d....all'inizio sembrava un elefante in una cristalleria ma doveva solo essere domata.....poi ha fumato anche da ferma.....spero che il nostro amico di forum a casa ci sia arrivato con le gomme che aveva!! voto 5 al tempo...pioveva e faceva freddo ma almeno ci ha preservato le gomme! voto 10 a noi allievi, ognuno diverso ma tutti appassionati e quindi divertiti.... voto 10 alla francesina che abbiamo incontrato all'autogrill sulla strada del rientro...aveva dei panatloni cosi' stretti che piegandosi mi ha presentato il posteriore e io mi son messo di traverso! Adesso un saluto..vado a lavare la mx5 e a coccolarla come merita e com ho promesso!!!