In questo si vede anche un passaggio di Federico Sceriffo sulla Subaru del Team Orange [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Buongiorno. Ieri sera, " approfittando " dell'asfalto bagnato, mi sono recato in un piazzale, ho disinserito tutti i controlli e ho cercato di fare qualche tondo. Risultato? L'auto sottosterza quasi quanto una TA. Dando gas non è il posteriore a partire, ma l'anteriore a smusare. Pauroso!
ContinentalSportContact 3 225/45ZR17, 2.0 bar ant e post mi pare. Davo gas intorno ai 3500/4000 Rpm e sterzavo con progressione per innestare il sovrasterzo. Niente!
dietro metti 4 bar almeno per provare Fare gli zeri con la tua è difficile perchè non ha l'autobloccante e ha molto peso dietro,ma tu prova a stare sui 6000rpm da fermo,gira tutto lo sterzo e molla la frizione rapidamente affondando il gas.:wink:
la tua necessita, anche il 3.0i di lavorare molto delle inerzie ependoli, di potenza fai nulla, se non modifichi l'avantreno, occhio che con le gomme a 4 bar peli il centro gomma in un amen e poi sei senza gomme. Procurati 2 cerchi in ferro con 2 gomme spelate per fare i test, altrimenti diventi fratello del gommista
Grazie del consiglio. Avrei paura, comunque, di sollecitare troppo il comparto meccanico del 320. Sul bagnato probabilmente solleciterei di meno il corpo vettura. Provo col pendolo dunque.
Già detto in PM :wink: Poi lascia pur lavorare noi gommisti no? scherso,l'ottimo è avere cerchi e gomme da battaglia da sbattacchiare
.iscritto al topic e chiedo lumi a voi esperti. Ho una Mx5 con differenziale autobloccante, ho messo una frizione rinforzata stage1 F1 e Sabato prossima sono dai ragazzi di rally Factor a fare un minicorso di drifting. Mi porto su due paia di gomme da 15" 195 dure come il marmo e quasi slick.....secondo voi a quanto le devo gonfiare? Mai fatto drifting vero, per ora solo traversi in uscita di curva e un paio di 360° in rotonda a notte fonda......360 nel senso che ho fatto testacoda eh...cmq l'idea e' di avvicinarsi a questa disciplina che fino a qualche mese fa non consideravo nemmeno poiche' amante della guida pulita e efficace.....adesso mi si e' tappata la vena e voglio provare. Voi come avete inziato? Com e dove vi siete un minimo allenati...vi va di dare qualche dritta a chi come me vorrebbe iniziare?
Allenarsi in pista,ci sono TD per solo drifting,giornate come gli AndrewDriftDay a Castelletto,openpitlane a Varano etcetc. Se le hai quasi liscie gonfiale a 3.5 circa,che se no scoppiano subito.:wink:
2 giretti miei di riscaldamento a Piacenza che ho trovato sul tubo,dopo l'uragano che ha spazzato via mezza piazzale [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
mi iscrivo anch'io alla discussione...:wink: un paio di settimane fà sono stata a viterbo per il campionato di superdrift...wow! ora attendo la gara del 9 maggio a vallelunga...