Mah,secondo me fa parte diciamo dello spettacolo,e fa anche parte del fatto che quasi tutti corrono con macchine non loro con un sacco di soldi di sponsor....poi corrono anche in piste tipo RoadAtlanta dove ci sono vie di fuga normali :wink: Diciamo che finchè giriamo dove giriamo noi non abbiamo chance di raggiungerli o comunque avvicinarci. Basta guardare la tappa di Rimini...si girava in prima dal video che ho visto...questi qua la prima non la usano neanche a partire...ci vorrebbe di cominciare a correre in piazzali più grandi ,magari si fanno meno curve un pò più veloci...:wink:
vero anche te,però qui non è questione di organizzazione quanto di posti disponibili purtroppo. Calcola che qui spazio 0 ma un sacco di gente come publico. è pur sempre long Beach ed è pur sempre il oFormula D
hai ragione,ma certe zone fiere/parcheggi di stadio sarebbero posti e alcuni sono anche disponibili (vedi Ancona)... Oppure già una pista come castelletto e la fai giudicata dal rettilineo lungo fino al rettiline del semaforo vai già fortino li :wink:
Pizzo ho una vaga impressione. Se vanno così muostruosamente forte, non è tanto questione di spazi, quanto di manico e potenza dei motori. Driftare con 800 cavalli è un conto, con 3-400 è un altro. Lasciando perdere la gara di Rimini, dove effettivamente alcuni tratti erano in prima, in Italia ci sono tantissime piste dove queste velocità si potrebbero prendere. Ma ripeto, un conto è quando giri con 400 cavalli, un conto è con 800. :wink:
Lo spazio è fondamentale. Al Fuji fanno l'attacco del leva a 200-210 perchè hanno lo spazio di lancio e perchè se sbagliano hanno mille mila metri di vie di fuga per fermarsi. Stessa cosa a Las Vegas o in altri tracciati ovali del Formula D. A Vallelunga se non mi sbaglio Inghemar con la Gioconda attaccava a 170 il freno a mano. Ma qui parliamo di piste. E vorrei farti notare che li in mezzo(nei video qui non si vede,ma c'era) girava una mx5 come la mia fatta turbo da 300+ cv senza avere problemi di sorta contro la Saturn da 800
infatti è questione anche di macchine,ma a tirare di freno a mano ai 210 ci vuole del gran manico e pelo...è un pò l'insieme delle cose certo è che se giri in prima e seconda scarsa,a quei livelli non ci puoi arrivare,ci vorrebbe una via di mezzo :wink:
Ovvio che sia d'accordo sul discorso spazi e vie di fuga, visto che lo dico da sempre. Mi riferivo al video in questione, dove le traiettorie pelano i muretti e non ci sono vie di fuga, ma le auto vanno fortissimo.
Il manico infatti l'ho citato prima ancora dei cavalli :wink: Comunque, non ho ancora idea di come gireranno nella D1, ma devo dire che nella Superdrift lentissimi non sono...
My two cents! :wink: [YOUTUBE] [/YOUTUBE] A me questo qui mi piace tanto tanto! E poi c'ha la Bmw tamarra power!!
esatto,come le varie AE86 da si e no 300cv che girano anche in D1 contro i mostri da 1000cv come la Toyota di Saito
Infatti nella Superdrift girano in piste tipo Varano,Vallelunga dove già vai di più,ovvio che non basta avere la pista,bisogna poi farla in drift e ripeto che non è come dirlo andare di traverso ai 130 e passa all'ora,tipo la esse prima della X a Varano,ho provata a farla tante volte dietro a Blasutta e a Pagani e ti dico le prime volte proprio sei teso come un violino,ma anche dopo,fare un transitorio a quella velocità non è delle sensazioni più tranquillizzanti,tantè vero che Blasu si è girato davanti a me parecchie volte proprio per colpa dello schiaffo che gli dava il transitorio,e Blasu non è proprio l'ultimo arrivato :wink:
Infatti io sono abbastanza teso. Dove ci alleniamo noi si arriva al massimo in seconda a limitatore... Non ho mai messo la terza. E vedendo il calendario e le piste, non ti nego che troppo tranquillo non sono
Gomme usate del gommista di fiducia, belle strette (massimo 205), e pressione a 5 bar. Non farai numeri da D1, però qualcosa inizi a fare :wink: