classifica di campionato 1 63 Youichi Imamura-Nissan Silvia S15 2 57 Masao Suenaga-Mazda RX7 FD3S 3 48 Ken Nomura-Nissan er34 4 45 Masato Kawabata-Nissan 180sxRPS13 5 35 Yoshinori Koguchi-Nissan 180sxRPS13 6 34 Tetsuya Hibino-Toyota AE86 7 33 Daigo Saito-Toyota MarkII JZX100 8 22 Kenji Takayama-Mazda RX7 FD3S 9 22 Manabu Orido-Toyota Supra JZA80 10 22 Masayoshi Tokita-Toyota Crown GRS180 va be,qui si capisce meglio http://www.d1gp.co.jp/d1/gp/gp2010/10ranking/ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> edit ho fatto un pò di chiarezza nella classifica Top10
Primi video della gara di Domenica al Fuji speedway [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=b2hKbwP8bhc[/YOUTUBE]
Formula D 2010 Si è corso anche qui il 3° round Domenica,in New Jersey,Wall Stadium Il vincitore è nuovamente Daijiro Yoshihara su Nissan Silvia S13,davanti a Vaughn Ghittin Jr su Ford Mustang e a Tanner Foust su Scion tc
Perché non riesci a farlo? Dal video, in più punti, mi pare che riesca a mantenere l'auto di traverso per un bel po', quindi perché due piloti non possono fare esattamente la stessa manovra a distanza di un secondo l'uno dall'altro? Non è solo questione di coordinarsi? Scusa, ma proprio non ci arrivo! Bella, complimenti! Ah, beh, allora alzo le mani.... Io ho fatto solo quelli su Richard Burns Rally, col joypad.... Scusa pizzo, ma il muso si rimette dritto quando controsterzi parecchio. Però se lasci le ruote quasi dritte mentre sei di traverso non dovrebbe raddrizzarsi, o no? Ovviamente ciò lo puoi fare solo se hai abbastanza cavalli (o poca aderenza) per far pattinare anche le ruote anteriori. Questo video credo spieghi meglio cosa intendo: fSIiD5deCA4 Come vedi, anche se il pilota non è eccellente, una volta trovato l'equilibrio tra gas e sterzo riesce a fare il girotondo tutto di traverso. Su asfalto asciutto, a causa del grip molto maggiore, occorrono forze proporzionalmente maggiori, ma io credo sia fattibile. Naturamente non si usa la stessa identica tecnica utile per la TP! Vabbè, comunque quando troverò tempo, spazio e modo di provare vi saprò dire di prima mano.... Saluti Daniele
ken block è nato come pilota di rally, sono anni che corre nei rally.....come tanti altri piloti di rally che guidano posteriori o 4x4 sono avvantaggiati nei traversi, per loro sono "giochini" fare i traversi, poi come ha detto pizzo il drifting è un'altra cosa....ma loro sanno di non fare drifting credimi!e non vogliono nemmeno farlo!
Racing: 1) Alberto Cona 2) francesco conti 3) nicolo rosso Street Legal: 1) alessandro modica 2) riccardo errani 3) Alessio Cascone ...non sò altro, ma i soliti continuano la polemica su fb
PS: oltretutto nel video che hai postato si nota 1- la lentezza nei cambi di direzione con conseguente riallineamento 2-il sottosterzo prima del sovrasterzo,una bestemmia nel drifting 3-spesso per stare di traverso è costretto a girare lo sterzo nella stessa direzione della sbandata,quindi non è più in controsterzo,quindi non è più drifting inoltre se provi a guardare che traiettorie fa e ti provi a immaginare uno al fianco che fa la stessa cosa a 30 cm e pressochè impossibile
grazie,si beh,la polemica farei a meno Tu per caso hai una Z3M nera?può essere che abbiamo girato assieme a Varano qualche volta?
verde! cmq dicevo, forse vi è sfuggito che ken block è nato come pilota di rally, sono anni che corre nei rally.....come tanti altri piloti di rally che guidano posteriori o 4x4 sono avvantaggiati nei traversi, per loro sono "giochini" fare i traversi, poi come ha detto pizzo il drifting è un'altra cosa....ma loro sanno di non fare drifting credimi!e non vogliono nemmeno farlo!
ah ok,perchè ho visto Z3 M e mi è venuto in mente che spesso ho girato assieme ad un ragazzo a Varano che l'aveva nera :wink:
Tolta l'm3 e36 ed e46, che auto c'è valida sia per il drift che per la guida pulita? (cifre + che ragionevoli... quindi non sparate m3 e92, perchè non ci siamo proprio col budget ) Un Subaru tipo quello che aveva sceriffo, solo tp??
Ciao Lorenzo e di che ti preoccupi? Siamo solo a pagina 7! :wink: Aivoja a scrivere fino a pagina 400.....heheheh Saluti Daniele