certo,infatti vedi che parlavo di traiettoria,il punto di corda viene sfiorato dalla traiettoria ideale,il così detto "clipping point" :wink:
team Orange street exhibition :wink: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=2e5l485R9tY&feature=related[/YOUTUBE]
Altro campionato interessante l'EDC (european drift championship) di cui si sono già corse due tappe,Oulton Park e Knockhill:wink:
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=RV-whA34YdM[/YOUTUBE] Ormai, non dico che ci sto sotto, ma quasi!
anche qui pero tutte macchine jappo... [YOUTUBE]gEgiM_q5nbk[/YOUTUBE] gia lo aveva postato pizzo qualche pag fa... cmq lo rivisto
Dovrebbe essere l'ultimo dei video postati qui circa un anno fa, il mio preferito! Fa sempre piacere rivederlo! UN MITO! A presto. Daniele
è il rpimo video di Ken Block,ormai è vecchiotto,ma per quanto,io non lo considero drifting,avendo un 4wd :wink:
Scusa, in che senso? Vuoi dire che quello non è drifting solo perchè è un 4WD?! Io lo considero drifting^2! Saluti Daniele
quello si può definire stunt,ma non drifting è con il posteriore,con il 4wd è troppo facile oltre che vietato... anche se sei in testacoda,basta piantare giù il gas e con la trazione anche sulle anteriori ti raddrizzi,con il posteriore ti giri e stop :wink: In definitiva,non è drifting,è qualcos'altro (il che non vuol dire che lui non sia bravo eh)
Qui non è menzionato il fatto che con una 4wd non sia "drifting". Non credere che con il 4WD sia facile, perché hai il problema opposto: rimanere di traverso e parlo per (in)esperienza! :wink: Quindi, come dici tu, quando saresti andato in testacoda con una TP, con una TI puoi accelerare e recuperare ma è anche vero che con un angolo modesto, dare gare gas ti raddrizza subito se le ruote sono in controsterzo a meno di non percorrere la curva ad alta velocità, al limite di aderenza. Quindi penso che per driftare con una TI occorra almeno tanta tecnica di quanta ne occorra per farlo con una TP, anche se le tecniche hanno solo alcuni punti in comune. Avendo potenze piuttosto elevate (o andando su fondi con poco grip) si riesce a farle pattinare tutte e 4 con meno difficoltà. Comunque, in qualsiasi modo lo si voglia chiamare, stunt o drift, è sempre un bello spettacolo! Saluti Daniele
No,non si può driftare col 4x4 ma anche se si potesse non sarebbe comunque utilizzabile...sai perchè?prova a girare in twin drift con il 4x4... non riesci a farlo come con la TP E comunque non credere,la mia vecchia macchina era questa Ho fatto 6 corsi di guida racing sul ghiaccio con Mitsu Evo VIII,IX,X Subaru WRX,Delta gr.N insomma,qualche cosina la ho fatta col 4x4 Col 4x4 (ovvio,tipo Impreza e Lancer) ci vuole un pò di più a farla sbandare,ma dopo è una cavolata perchè è quasi impossible girarsi...ma sopratutto non riesci a fare dei traversi unici con i transitori corretti,perchè hai sempre il muso che riprende e si rimette dritto,figuriamoci il twin e queste cose nemmeno il caro Ken Block riesce a farle :wink:
Pure secondo me quello di Ken Block non è drifting, ma non per quanto riguarda la trazione ma proprio per la sua finalità... E infatti è andato a correre nei rally anzichè nel D1GP.
esatto,infatti è stunt a fine dei conti,ma anche per la trazione,perchè il Drifting con la D,si fa con la TP,perchè con un 4wd,non riesci a fare il vero drifting :wink: si sa qualcosa di Magione?
Ah, per quanto riguarda il D1 Jappo: http://www.wreckedmagazine.com/blog/2010/06/06/youichi-imamura-wins-2010-d1-grand-prix-round-3-fuji-speedway/ http://en.wikipedia.org/wiki/2010_D1_Grand_Prix_season#Round_3
Bravo ci stavo giusto guardando pure io 1st Youichi Imamura Nissan Silvia S15 25 2nd Ken Nomura Nissan Skyline ER34 21 3rd Masato Kawabata Nissan 180SX RPS13 18 4th Masao Suenaga Mazda RX-7 FD3S 16 5th Tatsuya Sakuma Nissan Silvia S15 13 6th Manabu Orido Toyota Supra JZA80 12 7th Daigo Saito Toyota Mark II JZX100 12 8th Manabu Fujinaka Mazda RX-7 FD3S 10 9th Kuniaki Takahashi Toyota Chaser JZX100 8 10th Kenji Takayama Mazda RX-7 FD3S 7 11th Masayoshi Tokita Toyota Crown GRS180 6 12th Yoshinori Koguchi Nissan 180SX RPS13 5 13th Takahiro Imamura Mazda RX-7 FC3S 4 14th Shinji Minowa Toyota Mark II JZX90 3 15th Chikara Mizuhata Nissan Silvia S15 2 16th Tetsuya Hibino Toyota Sprinter Trueno AE86 1