Driftare | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Driftare

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da DadoBMW, 7 Settembre 2010.

  1. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ripesco il 3d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'ho letto tutto d'un fiato... io riesco a destreggiarmi bene sullo sterrato ( senza sassi e buche), su neve e bagnato, su asfalto mi è impossibile ( o quasi) far sbandare l'auto a meno che non ci sia un asfalto molto liscio.

    Aumentando la pressione delle gomme dovrei sentire una differenza reale? Io monto 205/55 r16, quindi gomme "piccole" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Certo che senti la differenza, solo che con il differenziale libero fai comunque fatica sull'asciutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    3.5 e 3.5 può andare bene invece che 2.0 e 2.3 di pressione?
     
  4. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    ma davanti non devi aumentare la pressione altrimenti l'anteriore te lo perdi
     
  5. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    si ma la ruota deve comunque sopportare stress maggiori, anche anteriormente... non vorrei mai stallonare, ovvio che per 2 minuti di divertimento difficilmente capita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io di norma non sto a giocare 5 minuti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di solito la aumento di poco però.
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    No assolutamente, davanti pressione normale, dietro più alta, non stallonerai mai una gomma gonfiata a 2 bar a meno di prendere colpi molto forti, te lo garantisco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    ok :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Sì ma dietro aumentale di qualcosa, non portarle a 3.5 altrimenti nell'uso normale ti potrebbe partire involontariamente. Oppure fai come me ti porti una pompa a pedale e un manometro preciso in macchina... così quando vuoi fare lo ******* ti fai tutte le prove con le varie pressioni
     
  9. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non lo avrei mai detto, buono a sapersi!
     
  10. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    nell'uso normale parte già involontariamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> voglio solo provare la differenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a volte a dir la verità rimpiango di non avere l'esp.
     
  11. Mr ignorant

    Mr ignorant Aspirante Pilota

    3
    0
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    dopo aver letto tutte queste pagine visto che mi sono appena iscritto da ieri e ho preso il mio primo bmw 320 del 93 150cv da una settimana vi chiedo 2-3 cose?

    1-Per bloccare il differenziale dietro meglio saldarlo-fare la colata di piombo- o ditemi voi

    2- la convergenza come vanno messi i vari angoli ant e post che non ci capisco niente

    3-io monto le 205 50 15,in casa avevo gia' una decina di gomme 195/55/15,se queste le monto tutte solo al posteriore non dovrei peggiorare la situazione per fare drift.
     
  12. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

    Colata di cemento! :wink: :wink: :wink:
     
  13. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ho iniziato a scodare con la moto da cross quando avevo 15 anni. Poi presa la patente sono passato a darci dentro di freno a mano con la R5 che condividevo con mia madre.

    Il duetto del mio migliore amico era sempre di traverso sulle curve del Giannicolo. Poi un giorno mio padre mi fece guidare la sua Giulietta 2000:

    Praticamente tutti i we era in mio possesso.

    Quella macchina sembrava nata per scodare. Motore rabioso sterzo diretto (senza servosterzo) era divertimento puro guidarla su strade di montagna. La macchina permetteva di pennellare dei controsterzi in tutta sicurezza e facilità; caratteristica che non ho ritrovato con le ben più tecnologiche TP che sto guidando ad oltre 25 anni da quei tempi.

    Purtroppo un giorno commisi l'errore di contosterzare sul bagnato dopo qualche curva fatta al limite la macchina partì in testacoda. Il danno fu ingente dato che andai a sbattere col muso sul muro di contenimento della montagna e con la coda sul guard rail. Purtroppo, per quanto divertente, è una pratica pericolosa. Un errore e la frittata è fatta.
     
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  14. BMW M power

    BMW M power Aspirante Pilota

    13
    0
    25 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw
    per incominciare a fare delle belle driftate minimo quanti cavalli deve avere l auto ?
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ovviamente dipende dal peso della vettura, poi bisogna vedere cosa intendi, cose alla giapponese o semplici (ampie) scodate nelle rotatorie, nel secondo caso i 150 CV che avevo sulla e36 bastavano.

    con un autobloccante va sicuramente meglio, e più aumenta la potenza, più diventa facile.
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    più le gomme sono vecchie più si scoda, ho comprato l'auto con delle ruote di marmo, tanti sorrisi.

    cambiato le gomme... finito di sgummare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Basta lavorare un po' sulle pressioni.
     
  18. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    posteriori a 3.5 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io sulla Lexus le ho a 4.5 dietro per strada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche
     

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