RS5.non sottosterza un grancavolo!!! l'hai provata??? io si e telo garantisco che è tutto men che sottosterzantetiene la corda sempre è iper reattiva nei cambi e scoda lievemente a chiudere le curve.. è un mostro...ma adatto all'uso totale e turismo sia invernale che estivo!! imho spettacolo puro in tutto! minuto 9: http://www.youtube.com/watch?v=zVUSao3g-sM
se facessi caso al minuto 9 si sente in tutta la sua magnificenza un sottosterzo in entrata, te ne accorgi dallo stridio "vibrante" delle gomme sull'asfalto poi dipende dove l'hai provata. in pista qualunque auto incomincia a cacciare difetti dinamici.
Si,ma le BMW non M,necessitano di qualche angolo spinto,e magari una antirollio posteriore maggiorata (magari l'lsd a essere proprio generosi) e vedi che diventano belle sovrasterzanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e un'altro aspetto sono le gomme esagerate che hanno oggi le auto...17,18,19,magari spinte da un 1.8d...a cosa servono??? Le macchine sono castrate da questi gommoni esagerati,e spesso finiscono sottosterzanti,perchè non hanno abbastanza cv per sovrasterzare (parlo di tp).:wink:
è quello che dico sempre io. maledico un pò i miei 18 proprio per questo. stavo pensando se passare ai 17 ultraleggera oppure quelli da 18 con gomme più strette di battistrada.
difatti stride..perchè per sovrasterzarla non basta solo pestare...(è un'auto dicesi "sui binari") bisogna forzarla...perciò accenna il sottosterzo per poi sovrasterzare ((in modalità dinamyque)) ma ciò di cui parlo io è tutt'altro: io dico che molte TP (la mia compresa) fanno fatica a tenere la corda e l'angolo.....la rotazione della ruota anteriore avviene male e striscia anzi chè rotolare seguendo l'angolo...(dicesi appunto sottosterzo) e questo lo fanno di più pure delle TA...specie con fondo viscido... qui non si tratta di gomme o angoli...è proprio una legge fisica...una ruota che non viene fatta girare da un motore se non trova il giusto grip fa effetto snowboard... ormai conosco bene entrambe le trazioni TA-TP-TI di vari modelli e costruttori...la più performante è la TI con asseto medio duro...specie in strada e specie quando l'asfalto non è 40 gradi e asciutto.. io prossima auto assolutamente TI... son amante della guida pulita...io amo i mini sovrasterzi quelli che ti fanno chiudere la curva...non amo molto i traversoni da 300m:wink::wink: apparte lo spettacolo visivo ma sono una perdita di sportività!:wink: (tempi allungati e gomme finite)
Bene...vedo che non è un problema solo mio! Sicuramente la mia macchina guidata da qualcuno con esperienza, sovrasterza eccome...ma guidata da me che di esperienza in fatto di drifting ne ho poca sottosterza eccome! Detto questo...quali sono le modifiche essenziali e poco costose (visto che devo cambiare macchina) che posso fare affinchè la prossima volta che torno in pista possa divertirmi un pò in più??? Un mio amico con la macchina identica alla mia monta le 205/45 all'anteriore e le 225/45 al posteriore e riusciva a farla sovrasterzare molto più di me... Io monto le 225/45 sia all'anteriore che al posteriore...ovviamente 17''! Grazie, Davide
Vedi,hai già trovato uno dei motivi principali del sottosterzo e della difficoltà a sovrasterzare...:wink:
lo sapevo! ma dietro ho canale da 8, che misure potrei metterci. mi sembra che già queste stiano strette, o forse faccio confusione?
io sugli 8 ci metto tranquillamente i 225 e anche i 215 ad esempio... Più che altro c'è da vedere che misure ai a libretto...:wink:
con i 18 hai quelle, altrimenti 205/45-18 ant e 225/40-18 post ma fanno sempre pena, anche perchè in 205/45-18 non c'e scelta.
guarda è l'anteriore che non si trova, sono aggiornato all'anno scorso che in NON runflat si trovavano solo le dunlop sport maxx
sicchè sei fuori omologazione. non puoi mischiare le alternative o monti 215 con 245 o monti 205 con 225