Driftare | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Driftare

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da DadoBMW, 7 Settembre 2010.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    si,col bagnato ti sarà sicuramente più facile :wink:
     
  2. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputation:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    qui piove..... e sono appena rientrato:D

    la gente alla rotonda vicino casa mia sta ancora applaudendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Viktor

    Viktor Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2009
    Reputation:
    10
    BMW M3 E92
    problema risolto.perdonate il modo incomprensibile con cui a volte mi esprimo.

    ho messo 2atm avanti e 4 dietro. probabilmente prima oltre al sovrasterzo la macchina perdeva aderenza anche davanti.. boh misteri delle PS2.

    adesso è tornata controllabile anche di traverso (o perlomeno sono tornato a casa vivo!)Ho inviato una mail a driftfunday ma mi ha chiesto 400 e passa euro per una giornata in piazzale a castelletto con la mia auto ..conoscete soluzioni + economiche?
     
  4. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
    :mrgreen:=D>
     
  5. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputation:
    340
    Bmw 116d
    ahahaha:lol:ahahahhaha
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E pensare che le mie esperienze di drifting sono iniziate con la TA, una GolfII preparata.

    Non potendo mantenere le velocità in drifting come con la TP, l'unica possibilità era di intraversarla con il freno a mano dai 100km/h in su sul bagnato.

    La tecnica che usavo era il freno a mano unito al pendolo, quindi leggerissimo movimento di sterzo in rilascio, freno a mano, controsterzo e gas, poi riallineamento ritardato (sarà così che mi è rimasta la tara?#-o) colpo di freno e la macchina in pieno pendolo riusciva a stare di traverso a gas spalancato per almeno 50metri.

    I miei esercizi erano quelli di fare la stessa curva, un tornante molto ampio, a velocità sempre più elevate, quindi anticipando sempre di più il pendolo e sempre più precise.

    Il problema è che quando il retrotreno riprendeva aderenza, la macchina partiva in un sottosterzo violento, quindi dovevo esser attento nel dosare il gas man mano che la velocità diminuiva ed il retrotreno si faceva più grippante.

    Non era divertente come con la TP ma ho appreso molto sui trasferimenti di carico, più ero veloce e più i movimenti dovevano essere precisi, rapidi e anticipati.
     
  7. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
    bella descrizione, che permette di capire anche a chi (come me) di esperienza non ne ha.
     
  8. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputation:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Bhè...ci sono un paio di piazze che mi erano venute in mente. Anche qui a Baronissi dove abito io...

    Il problema è che ho troppa paura che se per esempio si trova in zona una pattuglia, sentendo i rumori delle sgommate può venire a controllare...
     
  9. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
    vediamo un pò, se trovassimo qualche posto più tranquillo, ci possiamo "allenare" (in pm, sennò ci sgamano :mrgreen:)...anche se un salto al circuito del sele vorrei farlo :cool:

    io comunque penso di andare alla cena, figurati se tra tutti quei pazzi, non c'è qualcuno che ci illumina :lol:
     
  10. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputation:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Io ci sarò sicuramente alla cena... Sono d'accordo con te riguardo i pazzi! :lol: :lol: :lol:

    Anche io vorrei farmi un salto al circuito del sele prima di prendermi il 330 (spero prima di dicembre)... però vorrei prima allenarmi un pò in qualche piazza...
     
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
    eh si, ci sta una pistata d'addio

    (per la gioia del futuro proprietario)
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    appena ho un attimo ti mando un MP :wink:
     
  13. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputation:
    8.543
    chimera.......
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
  15. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputation:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Se ha i cv che dichiara potresti farcela, sopratutto se metti dei 15". Ho visto una 320i E36 coupè con poco nulla al motore (filtro, scarico..) ma coi 15" che faceva dei numeri spaziali. L'accortezza sta nel mettere gomme non solo strette ma anche più basse di quel che sarebbero omologate, così da avere un rapporto finale più corto.
     
  16. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputation:
    8.543
    chimera.......
    capito..... e secondo voi a che pressione bisogna mettere le ruote per driftare??
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dai 3,5bar in su.
     
  18. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputation:
    8.543
    chimera.......
    sempre pronto niko...
     
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
    se volessi alzare le gomme che uso su strada a questa pressione si deteriorebbero, ci sono particolari controindicazioni oltre alla perdita di aderenza ovviamente?
     
  20. Bonzo90

    Bonzo90 Kartista

    60
    0
    28 Agosto 2010
    Reputation:
    10
    Fiesta 1.2 benz. 16v 75cv rest
    Ragazzi scusate l'intromissione ma avrei un dubbio.

    Voglio dire.. con una BMW se volessi fare una curva di potenza sarebbe una prerogativa che parte il posteriore e comincia a driftare? Oppure con una buona impostazione di curva è possibile affrontarla con una linea pulita e le gomme che non slittano?

    Grazie,
     

Condividi questa Pagina