Driftare | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Driftare

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da DadoBMW, 7 Settembre 2010.

  1. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputation:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Vai nel parcheggio di un ipermercato di notte....non dovresti avere problemi!!
     
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputation:
    132.177
    3er "aperitivista"
    okkio ai lampioni...........:mrgreen:
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputation:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    se inizi ad allenarti sulla neve sarà più facile poiché sara' come imparare al rallentatore, su asfalto avviene tutto piu` velocemente
     
  4. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
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    9 Aprile 2005
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    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    se aspetta che cade la neve a salerno, drifterà a 70 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sennò aspetta che piova :wink:
     
  5. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
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    10 Dicembre 2009
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    Esseroemila
    rumori delle gomme?!

    e il fumo?!

    e la puzza?!](*,)

    ormai faccio così entro, mi sparo 180 sec a fare lo schifo e me ne vado!:mrgreen:

    cmq l'ho tolto di mezzo: erano troppe sere che ci andavo là e quando parcheggio la macchina da quelle parti ho paura di trovarla "autografata"

    hai qualche altra idea?
     
  6. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
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    26.997
    Bmw 525 tds
    :haha:haha
     
  7. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputation:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    vacci quando piove, niente puzza, niente fumo + o - :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
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    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Non ho visto che era di salerno :lol:
     
  9. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    Esseroemila
    a salerno piove sette volte l'anno #-o
     
  10. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputation:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Siccome deve imparare meglio farle con l' asciutto, perche col bagnato si fa un idea diversa...e poi magari la mattina dopo arriva a una rotonda, col asfalto asciutto, drifta e va a sbattere!:mrgreen::mrgreen:

    E poi col bagnato non si vede il fumo (bellissimo da vedere e da filmare:mrgreen::mrgreen:)
     
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  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
    anche sul bagnato ci sta, peró ci vuole più sensibilità. senza controlli è molto facile girarsi, con l'asciutto devi proprio cercarlo
     
  12. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputation:
    340
    Bmw 116d
    ciao ragazzi...ho comprato da 2 settimane una 116d e mi sto già divertendo come un matto...premettendo che ho già fatto 2 corsi di guida tra cui uno della bmw, i principi del sovrasterzo li conosco ma c'è ancora una cosa che mi infastidisce...

    es: io entro in rotonda metto il muso in traiettoria con un colpo secco del volante, affondo il pedale del gas e la macchina va in sovrasterzo e fino a qui ci siamo...il problema viene poi, io tengo un pò accelerato e controsterzo ma quando la macchina mi si raddrizza mi da un pò la botta al contrario...quindi la domanda....controsterzo troppo o accelero troppo poco?
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    primo,senza autobloccante se accelleri troppo ti fermi con una ruota in fumo e l'altra ferma...secondo che gomme monti?

    Per riallineare dovresti riuscire a ridurre il traverso dolcemente e a farlo coincidere col raddrizzamento del volante,ma con un auto come la tua è difficile fare un traverso ben dosato sull'asfalto,sulla neve ci si riesce tranquillamente :wink:
     
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
    quoto ovviamente pizzodrift, non poteva darti spiegazione migliore.

    i cavalli sono un pò pochini (relativamente al peso), quindi per aver un buon effetto dovresti cimentarti su asfalto un pò più liscio, sì da ridurre la resistenza dell'attrito.

    e cmq la botta la eviti con l'esperienza :wink:
     
  15. Viktor

    Viktor Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2009
    Reputation:
    10
    BMW M3 E92
    avevo la pressione a 2avanti e 3dietro.la mia m3e93(la cicciona)driftava una bellezza.

    oggi ho portato la pressione a 2,5avanti e 3,5dietro e inspiegabilmente l'auto lascia dei solchi assurdi sull'asfalto come se avesse guadagnato grip e si intraversa solo con la seconda(terza ciao).a quanto la dovrei mettere per avere l'effetto contrario?
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    sinceramente non ho capito bene cosa intendi 8-[
     
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputation:
    25.379
    Esseroemila
    credo che vorrebbe sapere quale è la pressione giusta per avere le gomme "predisposte" per il drift, visto che non capisce come mai aumentando la pressione adesso ha guadagnato troppo grip impedendogli di traversare.
     
  18. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputation:
    340
    Bmw 116d
    grazie pizzodrift per il consiglio...io monto delle michelin da 16...quindi tu intendi di ridurre il controsterzo e gestire il tutto con l'acceleratore???
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    si nel senso che la tua auto,in genere,non è in grado di stare con un angolo elevato di traverso, quindi, per rimanere di traverso devi essere meno angolato e più veloce.

    il riallineamento devi precederlo tu con lo sterzo in modo da non trovarti dritto con ancora il volante girato :wink:
     
  20. Minohc

    Minohc Collaudatore

    386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputation:
    340
    Bmw 116d
    è un pò lo stesso discorso dei tornati sulla terra...metti il muso già in direzzione d'uscita curva e raddrizzi il volante poi gestisci con il gas...ok grazie capito...proverò...spero piova presto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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