Non lo so......... ma sicuramente sei una testa di czzo Sto scherzando quando avrai il clio si inchineranno
Attenzione: Ho aperto una discussione per fare i complimenti allo zio Andrew, x ilsuo piazzamento al campionato italiano drifinggp, fatevi sentire calorosi, sarà un bel regalo x lo zio
questo era il mio grande dilemma , meno male che c' e' il tasto cerca allora , io l' altra sera ho fatto una cosa del genere , mi son girato e la macchina stava tornando indietro , istintivamente ho inchiodato le ruote , pensando che ero in prima e potevo far danno , mi si e' accesa fissa la spia di anomalia smg ero disperato , poi invece spento e acceso di nuovo la macchina non c' era piu' , sapete se e' una cosa diciamo "quasi normale" causata da quel testacoda oppure c' e' qualcosa che dovrei far controllare ? adesso mi e' venuto il terrore di far derapare la macchina , non vorrei avere problemi al cambio
si è semplicemente surriscaldato l'olio, la prossima volta ricorda (appena sei in testacoda) di mettere in folle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie chent , solo che in quel momento mi e' passato di mente di poter mettere a folle in un attimo allora non e' niente di grave meno male :wink:
si, non gravissimo, bene non fa alla trasmissione, procedere in retro con la prima inserita, mi riferivo unicamente al comportamento della spia :wink:
certo, ma cmq è come se facessi retrocedere l'auto in salita, con la prima ingranata e la frizione premuta, non gli fai certo un favore. sinceramente non so precisamente perchè, ma ad alcuni fuoristrada, ed alcuni camion, bastano 15/20m di retromarcia con la prima ingranata per mettere fuori uso (credo) la frizione. qualche esperto magari può chiarire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi piacerebbe sapere conoscere il motivo tecnico per cui l' SMG dovrebbe rompersi per fare le sbandate . Molta gente parla a cavolo
pero' la spia mi si e' accesa io credo che sia perche' la macchina e' tornata indietro mentre i giri erano ancora sui 3-3500 con la prima ingranata ed io ho frenato di botto quando lei ha fatto circa due metri indietro
si, per quello, l'olio s'è surriscaldato, a me è successo una volta che volendo snocciolare in sequenza qualche marcia, lasciai la mano sul pomello, curva stretta a destra e la forza centrifuga mi fece spingere con la mano il pomello in posizione di folle, sgasata del secolo e spia accesa, dopo qualche centinaio di metri a 1000 giri (e sudore freddo) spensi l'auto, e dopo 10 minuti, alla riaccensione, era spenta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se ti ha segnato errore(si è accesa la spia) dovrebbe lasciarti una traccia sulla centralina..IHMO un'occhiatina col check della bmw gliela darei giusto per capire eventualmente come mai si era accesa..sperando che sappiano risponderti
se ho capito bene non è solo una spia di errore ma anche di semplice anomalia (temp. troppo alta). per cui protrebbe pure non lasciare traccia di errore.
Pero' non concordi con me che è un po' strano? E' inverno e ha fatto solo una derapata c'è gente che ci gira in pista(in drift) per 20/30 min di fila e non gli si accende nessuna spia
ciò che non conosco non è strano, è ignoto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo che non vedo perché dovrebbe succedere qualcosa al cambio, sia pure un semplice surriscaldamento dell'olio, driftanto il cambio demoltiplica semplicemente i giri del motore alle ruote, se queste poi stanno dritte, di traverso, derapano o grippano, credo che al cambio interessi poco (magari il differenziale non è daccordo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). mentre credo che qualcosa possa succedere alle temperature se il primario gira in un senso ed il secondario al contrario, ma ripeto, mi farebbe piacere se qualcuno con le idee MOLTO chiare ci ragguardasse in merito...
Per me è impossibile che sia l'olio troppo caldo...per due metri in retro??? Se vieni ad una giornata di drift ne vedi di tondi,testacoda,dritti e traversi e mai un cambio Smg è andato in protezione. Comunque di traverso solleciti molto il cambio se ti metti a cambiare di traverso,altrimenti no. :wink: Imho portala in Bmw e fatti fare un check,magari non hai più olio nel cambio e con lo squotimento (probabile che ci sia un sensore di livello) ti ha segnato errore. Fai un bel cambio olio del cambio che male non gli fa :wink:
proprio ieri sono stato in bmw (cinghie, cuscinetti e tendicinghie), a saperlo, ora per trovare un altro pomeriggio libero devo aspettare la prossima eclissi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />