Drift con M3 e46 smgII.. chi lo fa'?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da arby79, 23 Novembre 2009.

  1. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    e lo sono?=P~=P~
     
  2. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Non lo so......... ma sicuramente sei una testa di c:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:zzo

    Sto scherzando quando avrai il clio si inchineranno
     
  3. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    per me s'inchineranno solo quando avrò il "ciclo"....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    Attenzione:

    Ho aperto una discussione per fare i complimenti allo zio Andrew, x ilsuo piazzamento al campionato italiano drifinggp, fatevi sentire calorosi, sarà un bel regalo x lo zio=D>=D>=D>:mrgreen:
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Giriamo fino alle 17 :wink:
     
  6. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    questo era il mio grande dilemma , meno male che c' e' il tasto cerca :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    allora , io l' altra sera ho fatto una cosa del genere , mi son girato e la macchina stava tornando indietro , istintivamente ho inchiodato le ruote , pensando che ero in prima e potevo far danno , mi si e' accesa fissa la spia di anomalia smg :eek::eek::eek: ero disperato , poi invece spento e acceso di nuovo la macchina non c' era piu' , sapete se e' una cosa diciamo "quasi normale" causata da quel testacoda :rolleyes: oppure c' e' qualcosa che dovrei far controllare ?

    adesso mi e' venuto il terrore di far derapare la macchina , non vorrei avere problemi al cambio #-o
     
  7. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si è semplicemente surriscaldato l'olio, la prossima volta ricorda (appena sei in testacoda) di mettere in folle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    grazie chent , solo che in quel momento mi e' passato di mente di poter mettere a folle in un attimo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    allora non e' niente di grave meno male :wink:
     
  9. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si, non gravissimo, bene non fa alla trasmissione, procedere in retro con la prima inserita[-X, mi riferivo unicamente al comportamento della spia :wink:
     
  10. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    ma a me avevano detto che la frizione in quel caso stacca in automatico......

    Non è vero?:redface:
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    certo, ma cmq è come se facessi retrocedere l'auto in salita, con la prima ingranata e la frizione premuta, non gli fai certo un favore.

    sinceramente non so precisamente perchè, ma ad alcuni fuoristrada, ed alcuni camion, bastano 15/20m di retromarcia con la prima ingranata per mettere fuori uso (credo) la frizione.

    qualche esperto magari può chiarire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Mi piacerebbe sapere conoscere il motivo tecnico per cui l' SMG dovrebbe rompersi per fare le sbandate .

    Molta gente parla a cavolo
     
  13. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    pero' la spia mi si e' accesa :-k io credo che sia perche' la macchina e' tornata indietro mentre i giri erano ancora sui 3-3500 con la prima ingranata ed io ho frenato di botto quando lei ha fatto circa due metri indietro
     
  14. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si, per quello, l'olio s'è surriscaldato, a me è successo una volta che volendo snocciolare in sequenza qualche marcia, lasciai la mano sul pomello[-X, curva stretta a destra e la forza centrifuga mi fece spingere con la mano il pomello in posizione di folle, #-osgasata del secolo e spia accesa](*,), dopo qualche centinaio di metri a 1000 giri (e sudore freddo) spensi l'auto, e dopo 10 minuti, alla riaccensione, era spenta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    :-k:-kSe ti ha segnato errore(si è accesa la spia) dovrebbe lasciarti una traccia sulla centralina..IHMO un'occhiatina col check della bmw gliela darei giusto per capire eventualmente come mai si era accesa..sperando che sappiano risponderti](*,)](*,)
     
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    se ho capito bene non è solo una spia di errore ma anche di semplice anomalia (temp. troppo alta). per cui protrebbe pure non lasciare traccia di errore.
     
  17. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Pero' non concordi con me che è un po' strano?:-k:-k

    E' inverno e ha fatto solo una derapata c'è gente che ci gira in pista(in drift) per 20/30 min di fila e non gli si accende nessuna spia
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ciò che non conosco non è strano, è ignoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    solo che non vedo perché dovrebbe succedere qualcosa al cambio, sia pure un semplice surriscaldamento dell'olio, driftanto

    il cambio demoltiplica semplicemente i giri del motore alle ruote, se queste poi stanno dritte, di traverso, derapano o grippano, credo che al cambio interessi poco (magari il differenziale non è daccordo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    mentre credo che qualcosa possa succedere alle temperature se il primario gira in un senso ed il secondario al contrario, ma ripeto, mi farebbe piacere se qualcuno con le idee MOLTO chiare ci ragguardasse in merito...
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Per me è impossibile che sia l'olio troppo caldo...per due metri in retro???[-X

    Se vieni ad una giornata di drift ne vedi di tondi,testacoda,dritti e traversi e mai un cambio Smg è andato in protezione.

    Comunque di traverso solleciti molto il cambio se ti metti a cambiare di traverso,altrimenti no. :wink:

    Imho portala in Bmw e fatti fare un check,magari non hai più olio nel cambio e con lo squotimento (probabile che ci sia un sensore di livello) ti ha segnato errore.

    Fai un bel cambio olio del cambio che male non gli fa :wink:
     
  20. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ](*,)](*,) proprio ieri sono stato in bmw (cinghie, cuscinetti e tendicinghie), a saperlo, ora per trovare un altro pomeriggio libero devo aspettare la prossima eclissi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina