Ciao a tutti, ho letto tanti post sul forum. Il drift mi prende e vorrei iniziare... naturalmente con una serie 3 E36.. ma va bene il 318? Preciso: a me non interessa fare due sgommatine intorno a un birillo. Quello che voglio è imparare a traversarmi in curva... anzi prima della curva per poi raccordare alla seguente e via... mi fa impazzire.:sbav: Non voglio però investire una botta di soldi.. prima vorrei imparare divertendomi ed anche accontentandomi all'inizio. Poi man mano che imparo magari mi dedico a preparazioni e quant'altro. Che mi dite? Va bene la 318 oppure meglio la 320? Grazie in anticipo :)
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. - - - - - aggiornamento post - - - - - Nessuna delle due /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se blocchi il differenziale, forse, giri attorno al birillo di cui parlavi. Poi mi piacerebbe capire dove pensi di imparare, se non attorno ad un birillo in un piazzale.
Ahahah.. beh si in effetti il birillo è fondamentale... ma leggevo in giro per i post che anche con la 318 ci si diverte.. hum... quindi per avere un mezzo valido per iniziare?
Hai scelto lo sport sbagliato se vuoi risparmiare, te lo dico subito così ci pensi bene eh, io ho tritato già parecchi Michelin PS3 e non lo faccio agonistico Alla prossima un bel paio di cinesi al posteriore che vanno benissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono piccole tutte e due, se riesci cerca una M3 3.0 286 CV, le trovi non molto costose, soprattutto berlina che in Italia non hanno gran mercato, ma come E36 almeno almeno una 328, anche se non è il massimo. Ricorda che le M hanno l'autobloccante di serie, invece le altre lo avevano solo come optional (fino alla E36), ed è una cosa della quale devi tenere conto. Un differenziale meccanico libero limita tantissimo. Comunque tieni presente che ci sono tanti fattori da considerare, deve essere in ordine di motore, di assetto, ecc, non pensare di poter far traversi ad oltranza con un'auto mezza acciaccata, perché spacchi tutto moooolto in fretta! Grazie a te per aver aperto il topic PS: Qui ce n'è una che vendono a poco, anche se non mi convince per nulla ed andrebbe controllata a fondo, ma almeno spenderesti poco, e secondo me tiri sul prezzo facile per come è messa: http://ww3.autoscout24.it/classified/263391372?asrc=st|as @biondo74 Hai visto che ho beccato una M3 E36 GPL monofuel... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Loooool /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo l' automobilismo e' uno sport costosetto Troppi cavalli mancanti, saresti al limite subito. Se hai intenzione di farlo seriamente lascia stare ciò che non ha la M sul cofano. Una valida alternativa e' il 320 is E30 che con un buon assetto fa cose egregie
In effetti pensavo che la cosa potesse essere più easy e con un 320 E36 ci si potesse già cominciare a divertire... ma la E30 ha catturato la mia attenzione in effetti. Devo dire che c'è molta informazione che gira e gente che dice che con un 318 si intraversa sulle curve.. certo al limite ma che si divertono. Poco male... guardo quello che c'è in giro di quello che mi consigliate. :sbav:
Io con la mia vado molto bene, poi "a breve" (si speraaaa) coppia conica + autobloccante ed allora andrò benissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tutto si può intraversare anche il 316 ... Ma più il mezzo e' meno performante e prima ne raggiungerai i limiti, ragion per cui dovrai forzatamente effettuare degli step meccanici importanti. Bisogna capire se spendere meno e poi investire tanto vale la pena. Non lo metto in dubbio, ma come dicevo sopra , poi sarà necessario effettuare altri step.
Si assolutamente, ma io mi riferivo solo al motore :wink: Il fatto che io voglia cambiare coppia conica e differenziale dimostra bene quanto da te scritto prima :wink:
Assolutamente e' un ottimo range di potenza per muovere i primi passi in pista. Sto pensando che una valida alternativa economica e' la Mazda Mx5. Con quella ti fai veramente le basi del drift
Se vai sull'olio con gomme lisce intraversi anche una panda, mica ci sono problemi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque date le premesse, io ti consiglio di non pensarci nemmeno, è uno sport molto costoso, e bisogna avere anche una pista dove correre, altrimenti sei solo un pericolo pubblico.
Ah si in pista si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vero, c'era qualcuno che la usava. Ciao Vinz :wink:
Beh bisogna pensare che al momento la mia cultura in materia è "freno a mano" e basta... quindi avevo fatto questo pensiero: prendo un mezzo che abbia il sufficiente (e possibilmente qualcosa in più) per imparare e se rompo qualcosa pazienza. E' logico che poi dovrò pensare a degli step meccanici importanti ma magari in quel momento potrò buttare il ferro su cui ho investito il minimo e cercare il mezzo più adatto.. ma in quel momento avrò anche un po' più esperienza. :wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Non ci pensavo nemmeno ad essere il pericolo pubblico.. tutto ciò che intendo imparare è su strade private (che per fortuna qui nn mancano) e pista.
Allora fidati : MX5 1 serie . Piccolina , economica e molto istruttiva, ti insegnerà tutto quello che c'è da sapere : il drift è' intraversare già all' ingresso curva e non solo in uscita . Le e36 non sono così performanti , io comprerei solo M3.
Mi fido... e cercherò di provarne una :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Siete stati molto chiari e ho ancora più voglia di imparare. :sbav:
prepara soldi abbbondanti e per divertirti con poco, gomme più piccole possibili al retrotreno con pressione alta, così riduci l'impronta a terra e hai una auto meno stabile e quindi drifti di più