ragazzi una cosa urgentissima per capire se ho il drenaggio acqua parabrezza intasato. Se verso acqua sul parabrezza, l'acqua passa per lo più dal quel canale di plastiche ricavato ai bordi del cofano e mi esce dalla fessura del passaruota anteriore (ovviamente). Quindi vi chiedo è normale questo o deve in realtà scendere da altra parte? Inoltre parte dell'acqua che verso, oltre che dal predetto canale, scende anche NELLE DUE vaschette (quella di sx vuota e quella dx con all'interno il servofreno) ricavate nelle parti alte del vano motore. E' normale anche questo?
niente solo che mi sono ritrovato un po di acqua sul tappeto lato passeggero e quindi: - smontato pannello sportello(decisamente ero il primo a farlo): "plastica interna e sigillante perfetti...mai toccati" - quindi fuori UNO; - controllata la parte superiore del vetro al limite del tetto...tutto asciutto - quindi fuori DUE; - aria condizionata mai accesa - quindi fuori TRE... - l'acqua scende regolarmente dagli scoli appositi (stante anche a quello che ha AFFERMATO ATD) - quindi fuori QUATTRO però...ho notato in questo caso un particolare: "versando l'acqua, ripeto, proprio dal lato dove ho trovato l'acqua sul tappetino, ed esattamente dall'angolo basso del parafango ant sx (dalla fessura che si drea tra quest'ultimo ed il passaruota in lamiera della macchina) parte di questa fuoriesce da li finendo sul battitacco che io ho in metallo col logo. Quindi presumo che a furia di scendere acqua, il livello di questa sale a sportello chiuso sino ad arrivare sul tappeto in gomma e propagarsi. Ora, perchè esce l'acqua da li solo a sx mentre a dx no?...perchè a sx ho notato che hanno montato il parafango (smontato verosimilmente a seguito di qualche colpo) sprovvisto di quella specie di spugna apposita che si incastra tra lo stesso e sempre il passaruota e che presumo servirà ad isolare la fessura (infatti lato guida invece c'è e da li l'acqua non passa). Ora la dovrei comprare per consegnarla al carrozziere e fargliela inserire, previo smontaggio della protezione in plastica del passaruota. Domanda...ma dov'è questo pezzo che non lo trovo su RealOEM??...ma soprattutto vi ho fatto capire qualcosa? (in merito alla spugna anzidetta basta che spalancate lo sportello e precisamente all'angolo che si vede c'è una fessura tra la carrozzeria dove infilando un cacciavite la sentirete)
Quale ATD per esattezza? Stavo pensando che in BMW mi hanno montato l'allarme 1 mese fa e prima acqua non ne entrava. Sotto i particolari del punto dal quale arriva l'acqua, esattamente sbatte dove c'è quella specie di trapezio: ed infine l'acqua sul tappeto con la sua chiara direzione di provenienza:
ATD1963 ma è normale che quando butto acqua con la pompa su parabrezza e vetro laterale, con la macchina in pendenza di muso(e solo in questo caso l'acqua mi scende sul tappetino dall'angolo basso interno dello sportello), trovo sotto il pannello dello sportello "incriminato" numerose gocce di acqua? devo ricontrollare meglio il cellophane interno vero? infatti lato dx dove non ho problemi lo sportello sotto il pannello rimane asciutto.
E' successo due volte anche a me!!!! Dopo una settimana al conce e dal carrozziere... tutto apparentemente risolto. Io però specie se previsto nubifragio la parcheggio muso up...:wink:
Guarda oggi ho smontato il pannello in pelle per intero. Ho cominciato con una pompa a buttare acqua sul finestrino in modo da farne entrare una parte dalla guarnizione esterna. Mi sono subito accorto che l'acqua usciva da sotto all'angolo basso interno della copertura grigia isolante dello sportello. Acquistato quella specie di filo adesivo originale BMW (20 euro) gliene ho messo in abbondanza in quel punto. Ho riprovato con l'acqua ma ancora incredibilmente ne scendeva una goccia sempre da li tale da ricreare lo scolo all'interno della macchina. Ancora filo adesivo. Riprovato sembra non perdere più. Ora la prova sotto un nubrifagio anche se più della pompa...
Nel mio caso era dovuto ad una piega innaturale dello scarico del tettuccio del montante ant destro... così hanno detto... cmq ho potuto notare con la macchina completamente smontata che anche sotto una quantità d'acqua mostruosa nn passava più niente!!! Speriamo!!