BMW Serie 1 F40 Drammi da primo acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Marioromr, 22 Novembre 2020.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quello e' indubbio! E si puo' fare ogni quanto si vuole. Come per le altre.

A Marioromr piace questo elemento.
  2. Marioromr

Marioromr Aspirante Pilota

17
    1
    22 Novembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    776.054
    X1
    ok ragazzi mi avete convinto mi becco il nero lucido che è quello per me più bello e poi i graffi se verranno si vedrà ma senza farne un dramma...;):o poi al limite lo sostituirò con l'alluminio sempre se ne avrò voglia..:p

Ancora invece indeciso sul colore della macchina alpin white o mineral white???... lo so è questione di gusti ma sono al 50% come indecisione e devo dare una risposta al concessionario domani visto che viene ordinata alla casa madre...:-$
    Sto propendendo di più per l'Alpin sempre per il discorso graffi che in questo caso essendo un bianco puro dovrebbe essere facile riparare....voi che ne pensate?

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se hai le competenze non avrai problemi a riparare nessuno dei due, se non sai farlo verrebbe comunque fuori uno schifo di ritocco. Prendi quello che ti piace che, se la vita e' breve per guardare delle modanature che non ti piacciono, e' ancora piu' breve per sospirare ogni volta che la guardi rimuginando sul fatto che avresti dovuto scegliere l'altro bianco.

A PuccioE39 e Marioromr piace questo messaggio.
  4. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.603
    3.580
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.338.526.568
    120d XD, E91 LCI 320d
    Personalmente reputo la plastica lucida sia un passo indietro rispetto all'alluminio satinato (mettere a concorrere nella scelta la nobiltà della lega rispetto alla bassezza di una plastica lucida non rientra nei miei parametri).
    Per quanto riguarda quale colorazione possa evidenziare maggiormente i graffi non credo ci sia un colore che mitighi o meno la cosa: a carrozzeria pulita e sotto luce solare se il trasparente è "righettato" dai rulli dell'autolavaggio la cosa si vedrà sempre.
    Quello che posso consigliarti, se è una fobia, è lavare l'auto personalmente con materiali ad hoc, particolari panni in microfibra e magari dotarti di una lucidatrice semiprofessionale; ovviamente la spesa di primo impianto non sarà bassa ma se hai buona volontà e tanta manualità potrai mantenere il trasparente - vernice protettiva del vero colore - sempre al meglio.
    ---
    Goditela ma non diventarne schiavo, meno ti preoccuperai e meno risulterà rigata ;)

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  5. Marioromr

Marioromr Aspirante Pilota

17
    1
    22 Novembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    776.054
    X1
    Grazie seguirò i consigli
    Ne approfitto : qualcuno oltre l’antifurto lojack ha messo di fabbrica quello sonoro da 500 euro? Ne vale la pena? Io la notte comunque la tengo nel box

6. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
  7. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.603
    3.580
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.338.526.568
    120d XD, E91 LCI 320d
    Per motivi di lavoro ho avuto come clienti degli zingari (sono un progettista e se i clienti sono paganti ben vengano anche loro ;)) e nel periodo invernale mi avevano invitato presso un loro "campo" (erano villette sanate perchè questi sono un gruppo che lavora per il "governo" ... a detta loro) per la festa di non ricordo quale santo ed oltrechè bere e mangiare allegramente mi hanno mostrato i loro gioielli tecnologici (roba da servizi segreti), non del tipo "rubafrequenze" ma veri e propri scanner: 20/30 minuti dopo la prova avevo la macchina aperta e in moto, senza chiave ...
    Il ragazzo tecnologico mi ha consigliato di non sprecare i soldi negli antifurti ma fare solo una buona assicurazione :mrgreen: cosa che ho sempre fatto ;) (se te la devono "fottere" perchè l'hanno adocchiata non importa dov'è e con cosa è protetta, questi sono professionisti e te la "alzano" letteralmente senza farle fare un BIP).

Condividi questa Pagina