DRAKEBOX2 modulo aggiuntivo | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

DRAKEBOX2 modulo aggiuntivo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rino82, 21 Marzo 2010.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma quanto costano sti moduli,si può sapere?

che differenza di prezzo passa tra i vari modelli diciamo"equivalenti"?

2. Gabo

Gabo

40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    leva un modulo e leva una ecu e mi dici quanto ci metti di differenza...

io che ho fatto fare entrambe le cose dal meccanico la prima volta ho visto e c'è una notevole differenza di tempo, poi ognuno fa quello che vuole, io di sicuro non mi metto con la neve in mezzo all'autostrada di notte o in montagna su un tornate a smanettare per smontare e rimontare una centralina col pericolo di bruciarla se entrano delle goccie del connettore principale, levo il coperchio motore (ad incastro rapido sulle nuove Bmw) faccio 2 click sui connettori e richiudo.

Sono scelte.

3. Gabo

Gabo

40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se uno vuole prendersi un televisore SONY per cosa lo sceglie secondo te? forse perchè è un marchio leader o perchè evidentemente ci sono recensioni che ne parlano bene, ma mica sai che scheda elettrica monta dentro, sai solo che va bene. Nessuno ti vieta di prendere un televisore che costa la metà forse non sarà della stessa qualità ma se ti va bene e sei contento punto. Sono scelte ripeto.

Lo stesso vale per i moduli tu hai 50 marche diverse da scegliere, ognuna ha delle referenze sul mercato e un tot. di anni di esperienza, ognuno sceglie quello che preferisce in base alle recensioni e test che trova, o anche semplicemente perchè una marca è in commercio da 20 anni al posto di 1 anno come altri moduli.

Ci sono aziende pià giovani della CnTech che vendono al doppio del prezzo della CnTech, nessuno discute nulla sono scelte commerciali, vendono meno pezzi a prezzo salato, la CnTech preferisce tenere un prezzo più abordabile ma vendere una quantità maggiore, e fin'ora le cifre di vendita le stanno dando ragione.

4. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Il drake box 2 o l'italian box intorno ai 100 euro e sono pure troppi visto che oggi un cell con android, fotocamera, e altre 100000 funzioni costa uguale ed è anni luce più avanti tecnologicamente.

5. Gabo

Gabo

40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    di prezzi non parlo mai in pubblico, comunque i prezzi di listino li vedete sul sito CnTech da quelle cifre c'è un sostanziale sconto BmwPassion

6. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mizzega,sei più pessimista di me,Gabo..

addirittura con la neve sul tornante di montagna di notte.. (magari con la moglie che sta partorendo..)

suvvia, a parte che io ci metto davvero 2 minuti a sfilare la ecu, ma non credo sia qui la differenza..

semmai la sostituzione della ecu implica 3 fattori molto più importanti:

-1 il costo della ecu da clonare

-2 il costo della mappatura

-3 la professionalità di chi riscrive la mappa

credo che ci lasci 1000 e passa euro..(comprando la ecu "a prezzo")

ma considerando che l'auto ne vale decine di migliaia, secondo me se uno se lo può permettere è la soluzione migliore.

poi, è vero quel che dici;

di soluzioni ne esistono diverse,e ognuno sceglie in base alle proprie idee,esigenze e portafoglio...

7. Gabo

Gabo

40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    allora prendi Drakebox (quasi querelata da CnTech per plagio al nome dei suoi moduli) sul forum trovi utenti che l'hanno montato con notevoli problemi di erogazione e fumo, però altri si sono trovati bene perciò non è detto che siano tutti cessosi... se ti senti di prendere quello perchè costa meno allora vai, sono scelte.

Io ti ho elencato le referenze del CnTech poi è il cliente a decidere come sempre.

8. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    1. se vai sul sito sony o sul libretto istruzioni trovi le caratteristiche tecniche che riempiono una pagina

2. quando scelgo un tv lo faccio confrontadolo con gli altri e quindi tramite differenze visibili e incontestabili cosa impossibile fare con i moduli

9. Gabo

Gabo

40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    avevo tralasciato il fatto dell'elevato costo ponendolo come "scontato"

io metto sul piatto tutte le probabilità, in inverno da me nevica spesso cosi come in altre parti del nord italia, se mi si spacca l'auto di certo non mi fa piacere smanettare minuti sotto le intemperie, la tua ecu sarà facile prova a smontare e rimontare una edc17 di ultima generazione e vedi che ci metti minimo 10 minuti a patto di averci fatto pratica, sono imboscate non affatto semplici da sfilare.

10. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    sono concorde con te la drake box non si sia comportata correttamente e che la cntec mi da più un'idea di serietà: proprio per questo sto cercando di capire come giustificare 265 euro contro i 100 della concorrenza. se avessi delle idee preconcette non starei nemmeno a discutere, avrei già preso il drake

11. Gabo

Gabo

40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se le cose che ti ho scritto non ti convincono nessuno ti obbliga a comprare CnTech

prova altre marche che ti costano meno poi vedi se ti trovi bene, mi auguro per te che non fai la fine di alcuni utenti che mi scrivono "ciao ho un modulo xxxxx che sto per vendere perchè non mi trovo bene, quanto viene un CnTech?"

confrontare i moduli non puoi, leggere le recensioni di numerosi utenti, guardare le prove al banco potenza reali degli utenti, leggere le prove strumentali di accelerazione con-senza modulo ecc... puoi farlo.

Non potendoli provare tutti fisicamente devi confrontare referenza contro referenza.

CnTech non teme nessuno da questo punto di vista.

Se ancora sei dubbioso e credi che pagare la cifra richiesta per un CnTech sia eccessiva, pazienza... sono scelte.

12. Gabo

Gabo

40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non mi va nemmeno di parlare eccessivamente male della concorrenza, lascio decidere per meriti del prodotto più che per demeriti della concorrenza.

Dal prezzo di listino c'è da levare parecchio, contattami in privato che ti faccio il prezzo scontato, poi con calma ti cerco delle recensioni sul modulo montato sul motore 2.0d 116cv che essendo depotenziato di base ha ottimi margini di incremento.

13. mikelebmw

mikelebmw Collaudatore

329
    6
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    290
    bmw 320cd m sport
    salve ragazzi,

io attualmente monto sul mio e46, un modulo preso da internet dell' ITALIANSPEED, e mi trovo molto bene.

Nessuna anomalia e differenza avvertita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

L'auto in 6a marcia a 100km/h risponde molto bene anche in salita!

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.372
    9.789
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Vada per le anomalie, ma se non hai avvertito nessuna differenza, allora stento a credere che vada bene

15. mikelebmw

mikelebmw Collaudatore

329
    6
    25 Settembre 2011
    Reputazione:
    290
    bmw 320cd m sport
    mi sono espresso male scusami....

x nessuna differenza avvertita, intendevo negativamente parlando....(rumori o altro)...

Non ho mai provato la cn tech, ma sono molto soddisfatto attualmente da questo modulo xkè l'auto và molto meglio di prima. :cool:

Condividi questa Pagina