Download lento con alice da 7mb | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Download lento con alice da 7mb

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Turbo Benza, 28 Gennaio 2009.

1. Turbo Benza

Turbo Benza Secondo Pilota

589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    E da circa un mesetto che ci smadonno dietro,all'inizio pensavo che fosse una cosa passeggera ma adesso mi sono un po' rotto...allora ho un abbonamento alice flat da 7mb e sempre andato benissimo e scaricavo velocissimo pero' da un mesetto i download sono diventati lentissimi e anche le pagine web le apro lentamente,forse col vecchio isdn andavo piu' forte,ho sentito la telecom e per loro e tutto a posto che la qualita' del segnale e' ottima,ed ho provato a fare il test come da loro consigliato,e fatto e uscito che in download vado sotto la media di 1mb,invece in upload la velocita' e' quella giusta...sto tentanto un po' di tutto scansioni con avg e spyboat alla ricerca di qualche virus o spyware,ho provato anche a disattivare il firewall e lo stesso avg ma niente...non so piu' che fare...help???perche' poi andando sulle impostazioni del router e guardando le velocita' danno che sono ok,xp dice che la connessione a internet e' una 7.2mb...che caspita ha????

2. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Fatti questo test, almeno scegli anche in base a che server rilevare la tua velocità e ti fa vedere anche il ping
    http://speedtest.net/
    Anche io ho alice 7 mega , e un paio di settimane fa ho avuto un problema simila al tuo, ma ha durato qualche giorno e stop, potrebbe essere che stanno lavorando per migliorare la rete e quindi si potrebbe avere qualche scompenso nella connessione ( anche se la vedo dura che fanno qualcosa per migliorare il servizio )

3. Turbo Benza

589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Gia fatto pure questo di test,stessi risultati upload giusto e download lento e stralento..mmm di lavori non penso che ce ne siano perche' un mio amico che sta a 20m da me e pure con lo stesso modem va che e' una meraviglia

4. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Ah ok, comunque anche io avevo fatto il discorso "amico vicino stessa linea lui va io no ", ma non è giusto , infatti ogni linea telefonica corrisponde a una centralina, e le centraline non sono predisposte in base al numero civico o alla vicinanza ma non so secondo quale criterio, ad esempio la casa di fianco alla mia ha un centralino diverso dal mio, infatti vari anni fa io non h avuto internet e telefono per quasi un mese (:eek:) e come me tutti quelli con lo stesso centralino, ma i vicini nessun problema

5. Turbo Benza

589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    ok ma allora perche' se vado ad analizzare i valori di rete della linea adsl dadentro il router da downstreame(adesso non mi ricordo bene come si scrive) 6936kb???in teoria anche li dovrebbe essere piu' basso no?

6. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Ehm :redface: non lo so...

7. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Stessa identica cosa sull'adsl che uso al paesino.

In pratica qui esiste, da un paio di anni, adsl a 640kbit (altro che 7 mega), solo che da un mese, in ogni casa, il download va lentissimo e l'upload normale...

Prova a sentire i vicini di casa, il problema è generale sicuramente...

Io ho provato più e più volte a chiamare la Telecom, e la risposta è stata che per loro va bene, che la connessione è normale...

Adesso ritelefono e gli dico chiaro e tondo di ficcarsela in quel posto la loro adsl, fortunatamente ce l'ho altrove...

8. Turbo Benza

589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    gia fatto al mio amico va...

Condividi questa Pagina