Dove vorresti vivere, non dove non vorresti vivere. Sul fatto che tu vivi in paradiso e che la tua vita è un sogno hai convinto tutti, direi che non occorre ribadirlo in eterno. Tornando in topic, a me piacerebe vivere in Versilia.
Io andrei a vivere in siberia, ma non in città, proprio in mezzo alla steppa più desolata, dove non c'è niente e nessuno per km e km, temperature quasi sempre sotto zero e neve 10 mesi all'anno. Per muovermi userei la motoslitta e passerei la giornata a girare i boschi e a pescare nei laghi ghiacciati.
Avete letto ieri, o magari oggi, sui quotidiani qualcosa sul BIL (benessere interno lordo)? Ecco quella può essere una traccia utile di dove si può vivere meglio.
nel senso che ci sono ragazzi che vanno dietro alle mode del momento, e magari escono tutti insieme a fare shopping?
Il sole 24 ore di ieri ( che non ho qui con me) ha realizzato una classifica sulla base di alcuni indici, messi a punto da una commissione tecnica francese, per stabilre la vera qualità della vita. gli indici sono 8 e tengono conto di alcuni parametri che vanno dalla sicurezza personale, alla partecipazione alla cosa pubblica, all'inquinamento. In sostanza per esemplificare :se uno spende due/tre ore per raggiungere il suo posto di lavoro il suo reddito, anche alto , non viene goduto appieno deve intaccarlo per potersi "rinfrancare" dal logorio quotidiano. In buona sostanza: reddito alto non signifca necessariamente qualità di vita alta. Quindi il Pil (prodotto interno lordo) deve essere diminuito degli effetti negativi prodotti dal traffico, tempo speso per gli spostamenti, inefficienza dei servizi ecc. E' una proiezione molto interessante che pone al primo posto i comuni della Romagna, seguiti a ruota di comuni di Toscana e Marche! Milano scende, mi sembra di 74 posizionei, rispetto all'analisi del solo PIL. Il mezzogiorno purtroppo si conferma fanalino di coda. Scusate l'approssimazione ma non ho prorio altre fonti da cui attingere.
Lorenzo, forse la classifica a cui fai riferimento è questa: http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...5-34c340dbd2f3&DocRulesView=Libero&fromSearch
si..almeno lo spero...ora faccio un mese e vedo come vanno certe cose e se va tutto bene l anno prossimo luglio,agosto,settembre e ottobre...e poi la decisione...:wink: