dalla descizione direi proprio dove abito io, Pesaro. Io sono molto contento del posto dove abito, non lo cambierei con nessuno al mondo. Mi piacerebbe avere una seconda casa in Costa Azzurra e/o sulle Dolomiti (Val Gardena e Alta Badia)
Io mi accontento di dove abito, il paese è bruttino però è tranquillo e la natura intorno non è male. Sono a 20Km dalla città e ci sono pro (molti) e contro (pochi). Quindi nella vita reale non ho intenzione di cambiare. Se invece si tratta di sognare e avessi un budget sostanzioso per fare shopping immobiliare di sicuro cercherei un'altra sistemazione ma sempre in Toscana e a cavallo delle tre province di Firenze/Siena/Arezzo. Paesino di non più di 5.000-10.000 abitanti come ce ne sono tanti. Vita tranquilla in un bel posto che ogni volta che guardi il panorama ti rimetti in pace col mondo, niente stress, niente tangenziali, parcheggi in doppia fila. Potendo spendere la Toscana è il posto N°1 al mondo, cucina, natura, arte... case da sogno. In più che non guasta mai in questi posti ci sono sempre anche splendide strade per guidare. Oltre alla Toscana mi piacerebbe anche un posto al mare, Costa Azzurra. Va bene Cannes, Montecarlo, St.Tropez, e d'inverno ci andrei a svernare. Di sicuro non vorrei mai andare a vivere in città, che si chiami Roma, Milano, Londra, Parigi o NY. Forse è strano che alla mia età preferisca la campagna e la tranquillità ad un posto multietnico all'avanguardia come solo una città può essere. Però certe emozioni e certi lussi in città non sono possibili, ad una serata all'Hollywood preferisco una cena in giardino al tramonto con vista sulle colline e invitare dieci amici.
mah nn so mi piacerebbe girare a periodi, tra stati uniti, tropici ed europa, in funzione del clima soprattutto (primaverile estate, ed inverno solo per nostalgia).
io ce l'ho un bel posto dei sogni dove andare a vivere me lo tengo per la pensione, vendo tutto e prendo casa lì. n.b.: non è un posto esotico.
Di Pesaro a me piace il centro e la zona mare dove ci sono le ville. Però come Rimini, non hanno quell'allure che può avere la parte medievale di Siena o di Arezzo, tanto per parlare di posti relativamenti vicini e di dimensioni analoghe. Sia a Rimini che a Pesaro c'è benessere e un qualità della vita alta, le conosco abbastanza bene perchè nella prima ho casa al mare e ho fatto l'università in provincia di Pesaro (Urbino). Sono tutte a dimensione umana e un bel posto in cui vivere, solo che Arezzo e Siena IMHO hanno una marcia in piùdal punto di vista estetico: a volte cammini per strada e ti viene da pensare.. "caxxo quanto è bella".
beh come bellezza Siena è insuperabile, anche Arezzo è molto bella ma c'è un ma .... non hanno il mare, che per me, è una cosa insostituibile. Rimini poi è molto diversa da Pesaro. La prima è caotica, la seconda molto tranquilla. Marco, di Pesaro conosci la strada panoramica San Bartolo? Quand'è che vieni a trovarmi?
non e' (solo) una fissa sulle bionde Dimmi dove altro trovi questo genere di panorami... e ora passiamo al lato biondo delle bellezze naturali
in Italia sarei propenso ad andare a Milano ... ( e ci sto lavorando per trasferirmici) all'estero sicuramente Barcellona
Nuova Zelanda o Hawaii, cmq in generale mi accontento di un posto dove ci sia acqua vento e onde pulite e sincere!
Io in Trentino mi ci trovo benone... rimpiango solo il trasferimento dei miei dalla svizzera... se rimanevamo lì IMHO si stava meglio!
Se dovessi stare a vedere i sogni in grande..direi una casetta sulla spiaggia in California..in caso di uragani però mi farò una bella cascina in Toscana, con tanto posto per le auto..se avessi tanti soldi credo che avrei più auto che tutto il resto!!!Se dovessi invece rimanere dove sono mi accontenterei di trovare una zona tranquilla, pulita, e soprattutto senza spacca maroni!!!!!!!!!!!!!
Abitare in qualche posto che so io e avere il dubbio di quale macchina prendere per uscire di casa sarebbe il top. La Toscana è un posto dove anche una Caterham potrebbe essere usata quotidianamente e per lo scopo per cui è stata creata.