..deo gratia ...ovvio ...argentina ...no dai, all'esselunga dove son andato io era meno cara che a Crema ...madonna milano è cara come il fuoco 400 e passa euro per una camera vicino alla mia uni... incredibile
Sìsì certo, io parlavo di locali in cui vai e bevi magari la birra che producono loro senza stare a cercare particolari aziende ecc... E' che mi inorridisce il fatto di pagare 10euro per un pistolino di aperitivo quando, come dici anche te, con gli stessi dindi ti prendi ben altro... pago il locale chic? o la quantità di topine che ci son dentro tutte acchittate da gara? Boh, son cose che non ho mai cagato di striscio, peccato perchè ne sono circondato in questa zona di locali "in" p.s: noi con 200euri e qualcosa al mq abbiamo appena comprato un ingrandimento del giardino, terreno non edificabile. Comune di monza eh, mica milano centro -.- Odio e raccapriccio.
Magari il locale dove ti viene servito costa 20 o 30.000€ al mq, i tavolini fuori su Piazza Strozzi costano di conseguenza, ecc. Il prezzo non è composto solo dalla materia prima. A Milano fanno tanto puzzo per palazzi di inizio '900, a Firenze le boutique, i ristoranti e altro sono in palazzi del 300 o del 400.
ovvio che no, prendevo soltanto un esempio......cosi fatto a caso su un locale in..... Poi ovvio se ti muovi e sai dove comrpare con 15 euro compri un gran vino.....
ovvio che paghi il contesto.....ma è come quando compri una cosa di marca...mica paghi solo la materia prima o la produzione....paghi la pubblicità e chi la fa..... è normale è la vita.... io parlavo di raffronti di costi di vita.
Nicco lui rispondeva a me, sul fatto che a sentir parlare di 10 euro per un aperitivo mi son ribaltato Mi ha fatto notare che avevo fatto i conti non ricordando dove sia il locale, in che palazzo, in che contesto ecc...
Esatto. Non tutta la Toscana è in Piazza Strozzi. Come non tutto il Veneto è in Piazza San Marco. Però ho degli amici di altri forum che le prime volte che mi venivano a trovare e il conto del ristorante veniva sulle 25€ pensavano che avessero sbagliato quelli del ristorante perchè a Milano se va bene è una pizza, una birra e un dolce. Sicuramente nelle regioni del Sud la vita costa ancora meno, ma in Toscana a meno di non prendere Forte dei Marmi o i palazzi storici di Firenze o Siena non è più cara di altri posti, anzi. E spesso gli altri posti sono anche meno belli. Io mi rendo conto che a Milano si guadagni anche un po' di più, ma se una persona normalissima con una casa da 1000€ al mese di rata mutuo sta in 40mq nell'hinteralnd, in campagna da me sta in 150mq. E già 1000€ tante coppie non le possono spendere. Quindi per come la vedo io Milano può anche non esistere perchè vivere in 40mq è come vivere in prigione, prima di comprare un paio di scarpe ti devi porre il problema se hai lo spazio per in casa dove poterle mettere. E se compri una bici te la porti in camera da letto? Per Berlusconi o Moratti può anche essere divertente Milano, tanto hanno risorse illimitate e residenze in tutti in posti del mondo, ma per uno normale a meno di non essere masochisti no. E poi è bella Milano??? Vale i soldi che costa? Almeno Firenze, Siena o Venezia ti sconvolgono quotidianamente per quanto son belle.:wink:
senza essere offensivo rispetto alle tante virtu' del Belpaese...non ci vuole molto :wink: ecco questa e' una buonissima idea :wink: PS mai visto tante bionde naturali come al sud del brasile
Be, credi che a Montecarlo costi meno, o costi meno il personale? Io certi prezzi li vedo più come un'italianata, nel senso negativo del termine :wink:
Montecarlo: all'Hotel de Paris non più di due mesi fa ho pagato io 4 aperitivi 80€. Quindi come vedi tutto il mondo è paese. Il Caffè de Paris invece ha un target più basso e costa un po' meno. Ma se sai dove è Colle Bereto e cosa servono da bere capiresti che va paragonato più all'Hotel de Paris che al Caffè de Paris. Colle Bereto è un'azienda agricola che nel proprio store ti da il vino serio da bere e ci ceni anche con 10€ a testa.:wink: E non ci vedo nulla di strano nei prezzi, se fai l'aperitivo all'Harry's Bar a Venezia o al Ritz a Parigi i prezzi sono più o meno questi. E sono prezzi che nella vita di tutti i giorni non mi toccano, sono quegli extra di quando sei in vacanza e a cui non dai troppa importanza.