ciao a tutti!! ho utilizzato il "cerca" e ho cercato anche su google ma non trovo nulla riguardante la posizione dei fusibili nella serie 1 E87!! qualcuno sa dove sono?? cofano o porta bagagli? grazie in anticipo!!
Ragazzi sicome il mio manuale e in belga (serie 1 importato del belgio) mi potete spiegare di preciso in che punto si trova?!?... è un 118d del 2005 e devo sostituire quello delle prese accendisigari... ne ho 2 di prese...
allora mi collego anchio al topic perchè avevo il tuo stesso problema ma sono riuscito a risolvere allora partiamo dal principio : 1) i fusibili si trovano dietro il cassetto porta oggetti 2) per arrivarci per prima cosa devi spingere il pistoncino verso il motore tanto che esca dall'incastro 3) ci sono due alette nei lati interni del cassetto devi spingerle e tirare verso il basso il cassettino 4)trovi i fusibili e il relativo schema dietro il casettino che hai appena spostato verso il basso per schema intendo il cartoncino piegato e riposto appena dietro il cassetto
Grazie mille /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">... Sent from my iPhone using Tapatalk
dovresti avere anche la pinzetta e i fusibili di ricambio in teoria ma in pratica al 90% non ci sono almeno io non li ho trovati o sbaglio a guardare ma non ho visto niente
io nemmeno ce li ho devi usare una pinzetta altrimenti è impossibile metterci le mani e anche con la pinzetta io ho avuto difficoltà enormi perchè lo spazio è minuscolo e quando infili la mano non riesci a vedere il numero del fusibile punto peggiore non potevano trovarlo
infatti oggi penso mi cimenterò con questa ardua prova ma non capisco il perchè manchino questi fusibili e sopratutto quelli di ricambio e la pinzetta mah mistero
snooky:se la tua è del 2005,non devi smontare niente,apri il cassettino e hai un coperchio in fondo nella parte dx del cassettino,toglilo e li ci sono i fusibili...nella resty dal 2007 in poi,hanno cambiato la partre bassa del cruscotto,ed hanno lasciato i fusibili nello stesso punto,quindi diventa scomodo...con il cruscotto della pre-rest,era facilissimo accedervi!
la mia e pre restyling e accedere al vano fusibili non è scomodo,ma scomodissimo!!!!si deve cmq smontare il cassetto.
sicuro che è pre rest?? se hai il cassettino così: Uploaded with ImageShack.us è pre-rest,ed è facilissimo,in fondo nella parte dx del cassettino,cè uno sportelletto,basta che lo tiri verso di te e viene via,ed hai i fusibili tutti lì!
si è una pre rest!non conosco la rest ma so che sulla mia sostituire un fusibile e scomodissimo! anche perche ce poco spazio per muoversi con la mano.... ovviamente smontare il cassetto non è difficile,ma ti ripeto non ce spazio per muoversi...
ma nn è diffile smontare il cassetto, è diffile armeggiare coi fusibili serve la pinzetta e non vedi un caxxo, per infilare i fusibili devi andare a mosca cieca
nel mio quadro dopo aver cambiato una luce alla targa posteriore non ci accendono piu le spie luci, in caso si tratta di fusibile secondo voi dove devo guardare ?
oh mamma ho aperto il cassetto ma.... pare imp arrivare a mani nude a togliere quei fusibili ... ma poi parecchi mancano, normale ? dopo fo una foto per le spie luci sul computer cruscotto che non si accendono piu' e inutile che controllo i fusibili ? e successo dopo aver cambiato lucetta targa + subito dopo spia motore cioe' non proprio motore quella gialla che dice di controllare tutto quello che riguarda lo scarico... pero' credo che non si sia accesa per il fatto della lucetta a me pare che la marmitta vibri di piu' come se si fosse rotto un flessibile...