dove si trova la vaschetta del liquido refrigerante per il radiatore? | BMWpassion forum e blog

dove si trova la vaschetta del liquido refrigerante per il radiatore?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da lucasampei, 23 Maggio 2010.

1. lucasampei

lucasampei Aspirante Pilota

10
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper (R50)
    ragazzi, lo so che è una domanda assurda e da ignorante :D però purtroppo ho acquistato la mia mini cooper r50 di seconda mano ed il vecchio proprietario ha perso il manuale di uso e manutenzione. assurdo. nonostante questo pensavo non fosse difficile trovare la vaschetta per inserire il liquido refrigerante per il radiatore, ed invece pare che lo sia. io, per esclusione ho pensato fosse quella cerchiata di giallo (l'immagine è presa da google, non badate alla riga rossa. è di una mini one, ma è più o meno la stessa cosa)

ho messo lì il liquido di raffreddamento, ma purtroppo la macchina continua ad alzare la temperatura di un pò sopra la metà e continua ad attaccare la ventola in continuazione. quindi ho pensato che aver sbagliato! ho fatto danni? qualcuno può aiutarmi? dove diavolo hanno ficcato stà vaschetta? grazie infinite

2. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Si, è Lei...:wink:

3. lucasampei

10
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper (R50)
    grazie mille per la risposta celere! a questo punto qualcuno saprebbe spiegarmi come mai, nonostante abbia messo il liquido refrigerante (era completamente a secco), continua ad attaccare la ventola in continuazione e la lancetta continua ad oltrepassare (se pur di una sola tacca) la metà?

4. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Su una vecchia auto (Volvo) mi capitò una cosa del genere.

Fecero la pulizia del radiatore: lavaggio completo e liquido refrigerante nuovo.

Se non ricordo male mi sostituirono anche la valvola termostatica...

E' roba da poco, non dovresti spendere una fortuna.

5. lucasampei

10
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper (R50)
    grazie mille ragazzi, allora provo a chiedere al mio meccanico!

6. 75tiesse

75tiesse Aspirante Pilota

16
    2
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    102
    alfa 75 2.0 twin spark
    gran macchina, dagli na lavatina al motore, merita:razz:

Condividi questa Pagina