Dove posso acquistare ricambi originali BMW (meccanica e carrozzeria)? | BMWpassion forum e blog

Dove posso acquistare ricambi originali BMW (meccanica e carrozzeria)?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Sonfelice, 5 Settembre 2015.

1. Sonfelice

Sonfelice Aspirante Pilota

1
    0
    1 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    z4 e89 2.0
    Ciao a tutti.
    Sono nuovo di bmwpassion, ma già mi piace un sacco.
    Purtroppo qualche giorno fa ho avuto una triste esperienza con la mia giovane Z4 di solo 8 mesi. Nell'incidente oltre a danneggiare la parte anteriore dell'auto mi sono esplosi anche gli airbag. Il danno fortunatamente non è strutturale e potrò salvare la mia piccola. Purtroppo però è comunque un danno notevole e sto cercando di acquistare alcune parti di ricambio originali (meccanica e carrozzeria) via internet in modo da ridurre un po' la spesa.
    Tra i tanti siti quelli più forniti mi sono sembrati MBMW.IT e PARTACUS.DE.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo o ha avuto esperienze con loro?
    Sono affidabili?
    Avente altri siti ben forniti e affidabili da suggerire?
    Vi ringrazio tutti tantissimo!

2. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.857
    916
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
  3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quoto, leebman24, lo uso anche io, hanno tutto, ma non sono ricambi aftermarket, tutta roba originale Bmw, scontata e con iva al 19% invece del 22% italiano.

Un esempio, un ricambio mi costa in conce 77+iva 22%, lo pago compresa spedizione 77 da loro, quindi il 22% in meno.

Consiglio di fare ordini corposi o solo di pezzi costosi, pezzi poco costosi non valgon la pena dovendo pagare 20euro di spedizione.

Qualcosina ho preso da altri siti aftermarket.

Ad esempio ricambi febi bilstein sono uguali a bmw, ma senza il marchio bmw, li producono anche per bmw, il segreto e' spender meno ma non troppo meno, marchi noti son di qualita' e costan meno ma non pochissimo.

Ad esempio una guarnizione costa in bmw 100euro, 70 febi bilstein, 15euro marchio mai sentito.

Se la gomma e' scarsa ti dura poco e spendi di piu' alla fine, oltre alla rottura di cambiarla ancora.

Guarnizioni, pompe acqua, cinghie, tendicinghia distribuzione o servizi, etc, alcuni pezzi puoi prenderli non originali.

Ad esempio bmw non ha le guarnizioni per il collettore aria compressore in ingresso e uscita, su un altro sito le ho trovate aftermarket.

Il compressore e' eaton, non bmw, quindi non hanno ricambi in conce.

Condividi questa Pagina