No, infatti... se rendi la quarta uguale alla precedente terza hai sicuramente peggiorato la situazione. :wink:
molto interessante, sembra che mi debba ricredere... non c'è problema ma rimango dell'idea che sia un ottima modifica da fare almeno in termini di ripresa.
Aggiungo solo una chiosa al discorso. Tutti i ragionamenti fatti si applicano al caso specifico di auto di elevatissima potenza con rapporti 'giusti' rispetto alla v-max teorica. Se stessimo parlando di un 325i (ma anche di un 330i) sarei il primo a dire che una terza da 170 orari è da curare appena usciti dal concessionario. :wink:
si ma solo viaggiando,ad esempio in autostrada nel rapporto più alto, riprenderebbe meglio. Con tutta sincerità nn vedo altri vantaggi effettivi.
Mammamia, ancora qua siamo??? STRADA: Fate ingarellamenti su percorsi dove fate ballare la 2a-3a marcia? in pari misura? Mettete la conica Fate ingarellamenti dove siete spesso in 3a marcia ma non usate usi mai la 4a? Mettete la conica Fate ingarellamenti dove non mettete mai la 3a marcia oppure la usate spesso al limite dei fuorigiri? NON mettete la c.c. In tutto in mezzo al discorso, ci sono c.c. differenti....
Esatto,se prendiamo la ripresa da 1500 giri in su in 4 ad esempio voglio vedere se vanno uguali o no!
Prova a farlo per un e36,che siamo quelli che hanno sentito di più i miglioramenti,dopo il montaggio della conica.:wink: Comunque il senso è avere più riprese e marce che hanno un effetto "ravvicinato",molto più godurioso nella guida. Nella e36 le marce stock arriva a 180 in 3 e oltre 230 in 4. Con la conica è un'altro pianeta,l'ho fatto a luglio sulla mia. Tutti quelli che fanno drifting ad un livello alto la montano sulla M3,proprio per riuscire a tirare di traverso più marce possibili,non solo la 2 come farebbe la macchina stock :wink:
Infatti è una prova di accelerazione,cui c'è da considerare la partenza (e le clio non sono proprio dei dragster da fermo,perchè pattinano abbastanza da originali) Se il confronto fosse stato a castelletto (per dire una pista belle stretta) non gli stavi dietro (supponiamo a parità di pilota) :wink:
non è vero, (almeno sul mio cambio) il gap fra terza e quarta è minore che fra seconda e terza quindi pur perdendo un rapporto ho ravvicinato la cambiata.
MMMmmmm ok che io potrei essere di parte perchè l'ho appena ordinata però prima di prenderla mi son letto un bel pò di post a riguardo. in america è molto diffusa come modifica, o almeno così sembra, ad esempio leggete qui: http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=200169 nel punto in cui parla del test con il suo amico che ha la Corvette. alla fine, grafici a parte, pare che comunque qualcosa faccia! fanno una partenza lanciata dai 40 mph... secondo i grafici anche partendo da 40mph dovrei andare esattamente come prima, per cui com'è possibile che lui abbia tutta questa differenza? ok, è anche possibile che sia esagerato, però cribbio se prima gli andava via in un attimo e adesso riesce a stargli vicino...qualcosa sarà cambiata! boh..io non vedo l'ora di montarla :) :) bye, Speck
per mè poi con 4.10 si parte anche in seconda volendo, sgommatina poi alzi un attimo il piede per fermare il pattinamento e poi giù tutto... se partono nelle gare in salita con il primone da cento all'ora..
Uffa ma quando arriva la mia coppia conica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il mio meccanico ha 15 gg di ritardo ma almeno il regalo di Natale lo voglio!!!!
vedo vedo che inizi ad usare il mio prontuario di lingue tecniche ricorda ( ingarellare o ingarellamenti) si dice voce del verbo usare il garelli, ma tale garelli, nn aveva le marce era a presa diretta, ah la tecnica, hanno messo il cambio al garelli. CHE CASCATA GROSSA QUESTA AHHH, va bene ridiamo un pò. Ciao bru
questo è un discorso(quello della cc) che varia in modo generoso, in base al motore che hai e in base all'uso che ne devi fare, esempio,( scusami br1) se tu monti una cc 4.10 su un ' aereo come quello di br1, nn riesci ad utilizzarla, troppo cattiva, diventa troppo corta di rapporto, la stessa cc la monti su una vettura normale, ti darà un' ottimo risultato. secondo mè è così, valutare prima di fare modifiche eccessive ed inutili,
Sai che sei CASCATO male: c'era una versione di Garelli A 3 MARCE. al manubrio stile Vespa.... :wink: