Dove Montare Coppia Conica (MI e Prov)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Speck, 2 Dicembre 2009.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    No, infatti... se rendi la quarta uguale alla precedente terza hai sicuramente peggiorato la situazione. :wink:
     
  2. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    molto interessante, sembra che mi debba ricredere...
    non c'è problema ma rimango dell'idea che sia un ottima modifica da fare almeno in termini di ripresa.
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Aggiungo solo una chiosa al discorso.

    Tutti i ragionamenti fatti si applicano al caso specifico di auto di elevatissima potenza con rapporti 'giusti' rispetto alla v-max teorica.

    Se stessimo parlando di un 325i (ma anche di un 330i) sarei il primo a dire che una terza da 170 orari è da curare appena usciti dal concessionario. :wink:
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    e anche la sesta da 359 teorici...
     
  5. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    si ma solo viaggiando,ad esempio in autostrada nel rapporto più alto, riprenderebbe meglio. Con tutta sincerità nn vedo altri vantaggi effettivi.
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Mammamia, ancora qua siamo???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    STRADA:
    Fate ingarellamenti su percorsi dove fate ballare la 2a-3a marcia? in pari misura? Mettete la conica
    Fate ingarellamenti dove siete spesso in 3a marcia ma non usate usi mai la 4a? Mettete la conica
    Fate ingarellamenti dove non mettete mai la 3a marcia oppure la usate spesso al limite dei fuorigiri? NON mettete la c.c.

    In tutto in mezzo al discorso, ci sono c.c. differenti....:mrgreen:
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Esatto,se prendiamo la ripresa da 1500 giri in su in 4 ad esempio voglio vedere se vanno uguali o no!:cool:
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Prova a farlo per un e36,che siamo quelli che hanno sentito di più i miglioramenti,dopo il montaggio della conica.:wink:

    Comunque il senso è avere più riprese e marce che hanno un effetto "ravvicinato",molto più godurioso nella guida.
    Nella e36 le marce stock arriva a 180 in 3 e oltre 230 in 4.
    Con la conica è un'altro pianeta,l'ho fatto a luglio sulla mia.
    Tutti quelli che fanno drifting ad un livello alto la montano sulla M3,proprio per riuscire a tirare di traverso più marce possibili,non solo la 2 come farebbe la macchina stock :wink:
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Infatti è una prova di accelerazione,cui c'è da considerare la partenza (e le clio non sono proprio dei dragster da fermo,perchè pattinano abbastanza da originali)

    Se il confronto fosse stato a castelletto (per dire una pista belle stretta) non gli stavi dietro (supponiamo a parità di pilota) :wink:
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    esatto,il problema che ha l'M3 e36 :wink:
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    non è vero, (almeno sul mio cambio) il gap fra terza e quarta è minore che fra seconda e terza quindi pur perdendo un rapporto ho ravvicinato la cambiata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2009
  12. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    MMMmmmm ok che io potrei essere di parte perchè l'ho appena ordinata però prima di prenderla mi son letto un bel pò di post a riguardo.
    in america è molto diffusa come modifica, o almeno così sembra, ad esempio leggete qui:
    http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=200169

    nel punto in cui parla del test con il suo amico che ha la Corvette.

    alla fine, grafici a parte, pare che comunque qualcosa faccia! fanno una partenza lanciata dai 40 mph...

    secondo i grafici anche partendo da 40mph dovrei andare esattamente come prima, per cui com'è possibile che lui abbia tutta questa differenza?

    ok, è anche possibile che sia esagerato, però cribbio se prima gli andava via in un attimo e adesso riesce a stargli vicino...qualcosa sarà cambiata!

    boh..io non vedo l'ora di montarla :) :)

    bye,
    Speck
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Per me sarai soddisfatto :wink:
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    per mè poi con 4.10 si parte anche in seconda volendo, sgommatina poi alzi un attimo il piede per fermare il pattinamento e poi giù tutto... se partono nelle gare in salita con il primone da cento all'ora..
     
  15. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Uffa ma quando arriva la mia coppia conica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il mio meccanico ha 15 gg di ritardo ma almeno il regalo di Natale lo voglio!!!!
     
  16. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    vedo

    vedo che inizi ad usare il mio prontuario di lingue tecniche ricorda ( ingarellare o ingarellamenti) si dice voce del verbo usare il garelli, ma tale garelli, nn aveva le marce era a presa diretta, ah la tecnica, hanno messo il cambio al garelli. CHE CASCATA GROSSA QUESTA AHHH, va bene ridiamo un pò. Ciao bru
     
  17. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    questo è un discorso(quello della cc) che varia in modo generoso, in base al motore che hai e in base all'uso che ne devi fare, esempio,( scusami br1) se tu monti una cc 4.10 su un ' aereo come quello di br1, nn riesci ad utilizzarla, troppo cattiva, diventa troppo corta di rapporto, la stessa cc la monti su una vettura normale, ti darà un' ottimo risultato. secondo mè è così, valutare prima di fare modifiche eccessive ed inutili,
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Sai che sei CASCATO male: c'era una versione di Garelli A 3 MARCE. al manubrio stile Vespa....:biggrin: :wink:
     
  19. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    c'era anche il garelli gt con 5MARCE..:mrgreen: il mio primo mezzo con un motore...:mrgreen:
     
  20. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Quindi nessuno ha fatto delle prove ancora?
     

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