Dove Montare Coppia Conica (MI e Prov) | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Dove Montare Coppia Conica (MI e Prov)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Speck, 2 Dicembre 2009.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La gradazione 75/90 va bene per i cambi manuali ma non per i differenziali !

    Per i differenziali , che hanno i satelliti che funzionano sia a fermo che con velocità relativa e con alte pressioni di contatto serve un 75/140 , o cumunque un olio che sia molto viscoso anche a caldo , altrimenti si usura precocemente

    Va cambiato !

    Tuttavia la causa del rumore non è l'olio , bensi' un gioco eccessivo che va vibrare la coppia avanti e indietro causando il rumore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2010
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    1) Non avevo affatto detto che l'olio andava bene... era un aragionamento fatto al fine di poterne escludere la sua causa

    2) Anch'io credo che non sia stato curato bene l'accoppiamento delle coniche
     
  3. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Il rumore subentra a caldo o perlomeno dopo qualche minuto.

    E' proprio per questo che penso sempre piu' che la causa sia imputabile alla diversa gradazione.

    Correggetemi se sbaglio ma oltre la viscosita' a caldo, cambia anche la resistenza al taglio ossia la capacita' dell'olio di rimanere attaccato all'ingranaggio. Da qui il rumore .
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Cambiare l'olio ci vuole assai meno che riaprire e controllare... quindi se da freddo il rumore è assete, io questa prova la farei....
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Stavo rispondendo a Pandus ,non a te

    Il tuo post non l'avevo nemmeno letto sinceramente
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...ma mica me l'ero presa... se invece mi dici che "non mi degni nemmeno di lettura" allora mi offendo.............:evil:

    ..................:mrgreen:...........:wink:
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ho risposto al volo dopo aver letto il post di Pandus , non ho letto quelli successivi . :wink:
     
  8. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Ho capito due cose:

    - l'olio e' da cambiare come pensavo quanti prima

    - va rivisto il montaggio.

    A sto punto pero' penso sia inutile provare prima l'olio per poi tornare ad aprire.

    Per cultura personale pero' mi spiegate cortesemente un paio di cose:

    - i rasamenti dove vanno ?

    - quali sono le regolazioni fattibili ? Sul pignone ? Sul gruppo corona/differenziale?

    Scusate ma un differenziale aperto non l'ho mai visto.
     

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