Allora mi sa che l'ho vista nel parcheggio :wink: hai mica i cerchi neri stile CSL? stesso colore della mia bye, Speck
Guarda ci sono rimasto male non pensavo che con cosi poco si riuscisse a fare delle staccate cosi violente! ho scritto sul forum http://www.emamotorsport.com per dire un po' di impressioni comunque per quello che costano sono frein della madonna dopo 1 ora senza mai mollare ho seccato solo meta' pastiglie anteriori. Mi sa che prendero' anche i posteriori da 330 a 8 pompanti mentre anteriormente ho i 356 che stanno anche nei cerchi da 18. un mio amico sulla m come la mia ci gira da 2 anni in pista e non ha fatto altro che cambiare pastiglie i dischi sono ancora intergri! lui ha una m 3 e 46 argento con scarico libero supersprint ed e' sempre o quasi a monza o varano e lui e' un puro staccatore frena a 150 metri in fondo al rettilineo dei box a quasi 250!
ne ho sentito parlare bene e male... io ero scettico dato il paese di provenienza.... rimango comunque fedele ad AP e brembo. Grazie della risp.
Arrivata la 3.91 ( 43-11 ). Mi domando: se il pignone ha 11 denti come l'originale, che senso ha cambiare anche quello? Scusate l'ignoranza!
Sono appena stato dal meccanico che mi dovrà fare il lavoro. Mi ha domandato se le rondelle di spessore in caso di gioco del pignone posso trovargliele facilmente e lo stesso ha chiesto riguardo i cuscinetti, nel caso gli originali non dovessero essere in buono stato. Sapreste dirmi se in bmw hanno a disposizione queste parti? Riguardo l'olio: visto che con quello che ho cambiato poco tempo fa ho percorso circa 10.000km, per il primo rodaggio userà lo stesso, per poi cambiarlo con il nuovo subito dopo il rodaggio. Che ne pensate?
le rondelle e i paraoli li trovi in bmw, i cuscinetti li trovi anche di concorrenza, si trovano anche i paraoli volendo ma i bmw son fatti meglio. l'olio puoi anche riciclarlo se poi lo devi usare solo per il rodaggio.
I paraoli li ho già presi. Quello che mi manca sono le rondelle, di cui non conosco il codice, che sicuramente vorranno per poterle ordinare. I cuscinetti visto che verranno estratti con la pressa e visto che la macchina ha solo 56.000k non è detto che servono. Quelli di concorrenza potrei trovarli in un qualsiasi negozio di ricambi auto o ce ne sono di specifici?
devi andare in un negozio di cuscinetti con quelli vecchi, i ricambi del differenziale non li trovi dal ricambista d'auto. gli spessori li trovi in bmw gli spieghi per che tipo di differenziale (210) e dovrebbero trovarteli, ti avviso che sono set da 10 alla volta..
Ma fammi capire, quindi a set di 10 ma teoricamente ne servirebbero una o due al massimo? Ma non è detto che siano necessarie!
vedi che numeri ci sono sul pignone nuovo e quello vecchio (quelli scritti a penna elettrica), se hai fortuna e sono uguali in teoria usi gli spessori originali.
Allora mi sa che la devo prima smontare. Mi sembra di capire che il set da 10 è composto di spessori di varie misure, io credevo che si trattasse di un unica misura. Sapresti dirmi quanto costano?
chiaro che ci sono diverse misure altrimenti come fai a regolarla, il prezzo non lo so perchè li ha comperati il mio amico a cui ho montato la conica cmq appena lo vedo chiedo.