Dove Montare Coppia Conica (MI e Prov) | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Dove Montare Coppia Conica (MI e Prov)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Speck, 2 Dicembre 2009.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Pensi che non vada come deve ?

    spiega il problema che forse ti posso aiutare

    La diagnosi è na mezza stronzata , in certi casi non funziona .....parlo per esperienza personale
     
  2. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    innanzitutto grazie della disponibilità! in ogni caso vorrei davvero provarla meglio questo weekend, non vorrei fossero tutte mie fisse mentali!

    comunque, da quando è tornata dal tagliando mi è sembrata strana. diciamo che mi è sembrata da subito meno pronta quando affondo l'acceleratore. non ha incertezze o altro a salire di giri, solo prima mi sembrava salisse meglio. (intendo prima del tagliando, prima ancora della conica, che purtroppo è arrivata tardi e quindi ho dovuto montare dopo, quando già notavo questi sintomi)

    l'unico sintomo strano, che mi è capitato 4 o 5 volte (mai successo prima) è che al minimo, la macchina perde 200 giri per un attimo e poi si riprende. fa un rumore come se "starnutisse" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (clima spento e non parte niente che potrebbe giustificare un assorbimento di corrente) la cosa strana è proprio quel rumore tipo starnuto che fa.

    ho anche pensato che sia sporco il filtro della benzina / pompa. al primo rifornimento dopo il tagliando credo di aver beccato una pompa che era quasi a secco, infatti dopo 15€ ha fatto un rumoraccio e faticava ad erogare, mi son fermato ma magari qualcosa è entrato.

    e ho pensato che quando "starnutisce" magari la pompa fa fatica a pescare. ( mi sento un cretino a dire che la macchina starnutisce! )

    ho anche pensato alle candele, dato che le hanno cambiate, magari 1 è difettosa. ma oggi le ha controllate e ha detto che sono tutte ok.

    comunque davvero, non vorrei fossero tutte fisse mie...mio padre dice che a per lui va benissimo.....ma lui non la usa tutti i giorni.....a me sembra proprio che qualcosa sia cambiato!

    bye,

    Speck
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Chiedi se ti hanno riprogrammato la centralina motore . Se è così è possibile che per un pò la macchina veda meno , finchè i parametri autoadattativi non si sono riassestati.

    E' come quando stacchi la batteria per un pò di tempo .

    Se l'erogazione del motore è buona , regolare in tutto l'arco di regime , senza ritardi di risposta o calo di prontezza dell'acceleratore, oppure se non hai senzazioni strane tipo che il motore tira di più a metà gas che a fondo problemi non ce ne sono secondo me , devi solo usarla un pò.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2010
  4. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
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    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    mi sembra da tachimetro di leggere uno 0-100 km/h in circa 4,8. Confermi?

    8 secondi circa dai 100 ai 180...ok?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2010
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    è difficile calcolare lo 0-100 dal video perchè l'auto è già in movimento, inoltre avendo la conica 4.10 la terza la mette che ancora non è a 100 quindi perde tempo.
     
  6. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Interessante, alla centralina non avevo pensato :wink:

    chiederò info, anche se non mi è stato detto nulla a riguardo.

    tempo permettendo questo weekend vedo di spremerla un pò :mrgreen:

    grazie,

    bye

    Speck
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    sinceramente c'è qualcosa di strano nella tua auto,non può essere che non diventi reattiva con una 4.10,impossibile se la macchina è a posto :wink:
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    si,all'inizio in effetti sta camminando mentre ha il volante ancora storto e il contagiri però segna già ben sopra il minimo ed aumenta, ma dai 100 ai 180 era già lanciato in pieno e le cambiate non intralciano.
     
  9. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    faccio presente a chi fosse interessato che entro domenica 21 mi deve contattare per l'acqisto coppia conica.

    Saluti
     
  10. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ciao,

    dunque in questi 2 gg son riuscito a provare un pò meglio la macchina.

    allora, sabato mattina l'ho usata un pò ed ero sempre convinto che non andasse molto di più.

    sabato pomeriggio, non so cosa sia successo, ma ho iniziato a sentire un netto miglioramento!

    ho fatto alcune stradine che faccio di solito, ora uscendo dalle curve quando affondo la macchina mi sembra NETTAMENTE più reattiva. sempre!

    in effetti è anche molto più divertente, sembra che abbia quel pò di potenza in più proprio quando più ti serve :biggrin:

    sicuramente ora noto di più la differenza, cmq non mi so spiegare questo cambiamento!

    può essere dato dal fatto che ha dicembre ho fatto il tagliando, poi è stata 1 mese ferma ( non per problemi...semplicemente non avevo tempo di usarla :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) poi l'ho usata un weekend (qui già andava "meno" del solito) poi 1 settimana ferma per montare la conica.

    ritirata ho fatto 600km andando piano, praticamente aleno 300 senza accelerare forte e senza passare i 4500rpm. poi pian piano son andato un pò di più, e l'ho tirata bene dopo 650km.

    può essere che in questo lasso di tempo si sia un pò "addormentata"? poi magari l'SMG si è pure dovuto abituare alla nuova conica....

    beh io non me lo spiego molto, fatto sta che oggi si è svegliata per bene!

    ora non vedo l'ora di provarla in pista.....prima però devo sistemare un fastidioso rumore che viene dal terminale, sembra che balli qualcosa..non vorrei che si staccasse qualcosa ](*,)

    l'ho anche fatta vedere in BMW ma per loro è tutto a posto...MAH...si sente distintamente che trema qualcosa...non l'ha mai fatto..e per loro è normale! :-k

    bye,

    Speck
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Era come dicevo io .

    L'SMG non c'entra niente

    E' il motore che si deve riassestare dopo un pò che non la usi

    Anche la mia fa così
     
  12. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    :wink: allora grazie del consiglio :biggrin:

    e buono a sapersi, in effetti non mi era mai capitato di lasciarla ferma per così tanto.

    quindi è una cosa normale? è curiosa però ! :lol:

    bye,

    Speck
     
  13. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    anche io avevo sentito dire di questo addormentamento...
     
  14. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    E' normale perchè la centralina regola i parametri in base all' uso e alle condizioni ambientali.
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quindi tirategli il collo a ste M :cool::mrgreen:
     
  16. crmacall

    crmacall Aspirante Pilota

    48
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M3 E 46
    La mia e' in letargo perenne visto che non ho mai tempo di usarla, ma ieri ho fatto 1 turno di 1 ora a monza, e quando sono tornato a casa era tutto un altro motore!

    C'era un csl in pista che mi ha fatto vedere i sorci verdi abbiamo fatto 3 giri a fuoco e fiamme in 2,22.

    Che mezzo il csl!!!!!

    Con i suoi kg in meno e' un'altra storia
     
  17. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    =D>:mrgreen: io c'ero come spettatore ](*,)

    ma spero di rifarmi presto! di che colore è la tua M? il CSL nero vero?

    domanda, i tempi come li hai presi?

    bye,

    Speck
     
  18. crmacall

    crmacall Aspirante Pilota

    48
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M3 E 46
    avevo il copilota con il crono in mano

    il giro piu' veloce mi ha segnato 2,22.8
     
  19. crmacall

    crmacall Aspirante Pilota

    48
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M3 E 46
    il mio ferro e' grigio silbergrau
     
  20. crmacall

    crmacall Aspirante Pilota

    48
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M3 E 46
    ebbene si era nero il CSL
     

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