Pensi che non vada come deve ? spiega il problema che forse ti posso aiutare La diagnosi è na mezza stronzata , in certi casi non funziona .....parlo per esperienza personale
innanzitutto grazie della disponibilità! in ogni caso vorrei davvero provarla meglio questo weekend, non vorrei fossero tutte mie fisse mentali! comunque, da quando è tornata dal tagliando mi è sembrata strana. diciamo che mi è sembrata da subito meno pronta quando affondo l'acceleratore. non ha incertezze o altro a salire di giri, solo prima mi sembrava salisse meglio. (intendo prima del tagliando, prima ancora della conica, che purtroppo è arrivata tardi e quindi ho dovuto montare dopo, quando già notavo questi sintomi) l'unico sintomo strano, che mi è capitato 4 o 5 volte (mai successo prima) è che al minimo, la macchina perde 200 giri per un attimo e poi si riprende. fa un rumore come se "starnutisse" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (clima spento e non parte niente che potrebbe giustificare un assorbimento di corrente) la cosa strana è proprio quel rumore tipo starnuto che fa. ho anche pensato che sia sporco il filtro della benzina / pompa. al primo rifornimento dopo il tagliando credo di aver beccato una pompa che era quasi a secco, infatti dopo 15€ ha fatto un rumoraccio e faticava ad erogare, mi son fermato ma magari qualcosa è entrato. e ho pensato che quando "starnutisce" magari la pompa fa fatica a pescare. ( mi sento un cretino a dire che la macchina starnutisce! ) ho anche pensato alle candele, dato che le hanno cambiate, magari 1 è difettosa. ma oggi le ha controllate e ha detto che sono tutte ok. comunque davvero, non vorrei fossero tutte fisse mie...mio padre dice che a per lui va benissimo.....ma lui non la usa tutti i giorni.....a me sembra proprio che qualcosa sia cambiato! bye, Speck
Chiedi se ti hanno riprogrammato la centralina motore . Se è così è possibile che per un pò la macchina veda meno , finchè i parametri autoadattativi non si sono riassestati. E' come quando stacchi la batteria per un pò di tempo . Se l'erogazione del motore è buona , regolare in tutto l'arco di regime , senza ritardi di risposta o calo di prontezza dell'acceleratore, oppure se non hai senzazioni strane tipo che il motore tira di più a metà gas che a fondo problemi non ce ne sono secondo me , devi solo usarla un pò.
mi sembra da tachimetro di leggere uno 0-100 km/h in circa 4,8. Confermi? 8 secondi circa dai 100 ai 180...ok?
è difficile calcolare lo 0-100 dal video perchè l'auto è già in movimento, inoltre avendo la conica 4.10 la terza la mette che ancora non è a 100 quindi perde tempo.
Interessante, alla centralina non avevo pensato :wink: chiederò info, anche se non mi è stato detto nulla a riguardo. tempo permettendo questo weekend vedo di spremerla un pò grazie, bye Speck
sinceramente c'è qualcosa di strano nella tua auto,non può essere che non diventi reattiva con una 4.10,impossibile se la macchina è a posto :wink:
si,all'inizio in effetti sta camminando mentre ha il volante ancora storto e il contagiri però segna già ben sopra il minimo ed aumenta, ma dai 100 ai 180 era già lanciato in pieno e le cambiate non intralciano.
faccio presente a chi fosse interessato che entro domenica 21 mi deve contattare per l'acqisto coppia conica. Saluti
Ciao, dunque in questi 2 gg son riuscito a provare un pò meglio la macchina. allora, sabato mattina l'ho usata un pò ed ero sempre convinto che non andasse molto di più. sabato pomeriggio, non so cosa sia successo, ma ho iniziato a sentire un netto miglioramento! ho fatto alcune stradine che faccio di solito, ora uscendo dalle curve quando affondo la macchina mi sembra NETTAMENTE più reattiva. sempre! in effetti è anche molto più divertente, sembra che abbia quel pò di potenza in più proprio quando più ti serve sicuramente ora noto di più la differenza, cmq non mi so spiegare questo cambiamento! può essere dato dal fatto che ha dicembre ho fatto il tagliando, poi è stata 1 mese ferma ( non per problemi...semplicemente non avevo tempo di usarla /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) poi l'ho usata un weekend (qui già andava "meno" del solito) poi 1 settimana ferma per montare la conica. ritirata ho fatto 600km andando piano, praticamente aleno 300 senza accelerare forte e senza passare i 4500rpm. poi pian piano son andato un pò di più, e l'ho tirata bene dopo 650km. può essere che in questo lasso di tempo si sia un pò "addormentata"? poi magari l'SMG si è pure dovuto abituare alla nuova conica.... beh io non me lo spiego molto, fatto sta che oggi si è svegliata per bene! ora non vedo l'ora di provarla in pista.....prima però devo sistemare un fastidioso rumore che viene dal terminale, sembra che balli qualcosa..non vorrei che si staccasse qualcosa l'ho anche fatta vedere in BMW ma per loro è tutto a posto...MAH...si sente distintamente che trema qualcosa...non l'ha mai fatto..e per loro è normale! bye, Speck
Era come dicevo io . L'SMG non c'entra niente E' il motore che si deve riassestare dopo un pò che non la usi Anche la mia fa così
:wink: allora grazie del consiglio e buono a sapersi, in effetti non mi era mai capitato di lasciarla ferma per così tanto. quindi è una cosa normale? è curiosa però ! bye, Speck
La mia e' in letargo perenne visto che non ho mai tempo di usarla, ma ieri ho fatto 1 turno di 1 ora a monza, e quando sono tornato a casa era tutto un altro motore! C'era un csl in pista che mi ha fatto vedere i sorci verdi abbiamo fatto 3 giri a fuoco e fiamme in 2,22. Che mezzo il csl!!!!! Con i suoi kg in meno e' un'altra storia
io c'ero come spettatore ma spero di rifarmi presto! di che colore è la tua M? il CSL nero vero? domanda, i tempi come li hai presi? bye, Speck