Ne approfitto per salutare tutti, sono un nuovo iscritto. Ho un 330i e46 del 2002 e da circa un anno ho montato un Landi Omegas. Sinceramente l'impianto non mi ha mai dato nessun tipo di problema, direi assolutamente perfetto (ho percorso circa 30.000 km) e salvo una regolazione della carburazione nella prima settimana non sono mai più dovuto andare dall'installatore. Confermo anche la presenza dell'attacco del bocchettone nello sportellino (con adattatore). Un consiglio: scegli un installatore serio :wink:
Cambia installatore!!!Io ho un BRC con l'attacco nello sportellino e ti garantisco che è tutto perfetto e ho speso 2000 €.
cambia assolutamente installatore se vuoi ci vediamo ti porto io da uno veramente bravo, così magari ti faccio vedere direttamente il mio impianto e decidi sono su a milano il lunedì ed il martedì
grazie settimana prossima spero di poter ritirare il "giocattolone" cosi poi in box si fianco al vecchio 320i cabrio e30 del 1989 cva anche la sorellona
GPL: ma siete sicuri? Sono un molto soddisfatto possessore di un 328ì che, sebbende relativamente datato (1999) e con un discreto Kilometraggio (165.000) continua ad andare alla grande con consumi abbastanza contenuti nonostante il mio piede "pesante"! Sono sui 16.000 Km anno di percorrenza per cui lo mantengo a benzina fedele al detto che ogni cosa, come nasce deve morire. Ma siete così sicuri dei vantaggi del GPL? Io ho avuto una esperienza negativa nel senso che l'ho montato in passato (nel 2000) su un rover 216 coupè, quello con motore honda per intenderci. Ho avuto un sacco di fastidi e poi, alla fine, con grande rammarico perchè mi piaceva (era un targa) ho demolito la macchina perchè era antieconomico ripararla! Mi ricordo che quando andavo a gas si accendeva la spia rossa perchè lo rilevava come anomalia! Camminando a GPL saliva la temperatura del motore e, per le differenti lege che componevano la testata dal basamento e le conseguenti differenti dilatazioni dei metalli si riverberavano negativamente su varie guarnizioni. Ciò posto mi chiedo se è opportuno spendere 3.000 € circa di impianto che sarà ammortizzato in un certo periodo di tempo con il rischio di danneggiare una vettura come quella che vai a comprare, con 10.000 Km? Guarda che è una vettura fantastica quella che vai a comprare! Il 6 cilindri bmw a benzina, in qualunque versione, è una un motore che si fa apprezzare tantissimo, con il quale puoi fare percorrenze incredibili con spese di gestione accettabili. E si possono acquistare a buon prezzo perchè la gente ha paura della cilindrata e i prezzi si mantengono. Io lo prenderei subito e ME LO GODREI così come è nato! Fai bene i conti!
obiettivamente il mondo è pieno di cani che si mwettono a fare i meccanici! Raramente ne trovi uno bravo e, ancora più raramente, uno onesto!
Intanto gli impianti negli ultimi anni hanno fatto grossi passi avanti,ma comunque credo che chi ti abbia montato l'impianto fosse veramente un animale. Ho avuto 4 macchine a gas, sia GPL che metano, e non ho mai avuto il minimo problema pur avendo fatto con tutte più di 150000 Km. Della mia 318 Ci l'impianto a GPL della BRC è l'unica cosa che va bene!!!!
potresti essere più preciso? Mi piacerebbe sapere il costo dell'impianto montato ed eventuali problemi riscontrati. In particolare la macchina segnala qualche anomalia quando vai a gas tipo accensione di spie, surriscaldamento etc? Per la messa a punto dell'impianto ha perso tempo? Da chi lo hai fatto montare?
Ciao, io ho un 330xi touring con cambio automatico ho installato un prins e finora devo dire che non mi ha dato nessun problema. Il tappo del gpl è dentro allo sportellino e si chiude perfettamente. Per quanto riguarda il costo ho speso 2050 € finito. Percorro 350 km in città con 35 €. Ps. non noto nessuna differenza di prestazioni anzi a gpl mi sembra più fluida.
Salve a tutti, ho un 320 Ci e ultimamente ho fatto l'impianto a gpl perchè percorrendo sui 4000 km mensili mi sarei dovuto prendere un mutuo per tutto l'anno Avrei voluto tanto mettere l'impianto della Vialle visto che sono tornati in titalia e l'iniezione liquida è la mnigliore, ma sul mio motore (sei cilindri 150 cv di cui non ricordo il cod.) non ci va..non hanno ancora fatto la centralina adatta.. Allora ho optato per il meglio sull'iniezione gassosa sequenziale perchè facendo il benzinaio in un distributore dove abbiamo anche metano e gpl so quali sono i rischi del risparmio sul tipo di impianto. Ora ho un Prins, come il vialle è finlandese, autoregolante con ciambella da 60 litri.. posso solo dire che non ho perso nulla in prestazioni e che il mio portafoglio non piangerà più.. ho un po' il piede pesante ma minimo faccio 7,7 km/l ah, ho speso 2200 €
Se considero che a benzina faccio 400km con quasi 80€ non mi sembra male. Considera integrale+automatico+6 cilindri+traffico cittadino dove non faccio altro che fermarmi e ripartire...Cmq in autostrada a benzina faccio intorno ai 550km a gpl non lo so perchè non ne ho avuta ancora l'occasione :wink: