Sto provando a capire in uscita dov' è stato l' errore. I più esperti potrebbero schiarirmi le idee. Ci tengo perchè è un errore che ho fatto anche io. http://it.youtube.com/watch?v=aaOjqL5BiT8&feature=related
strano andava tutto bene e poi ti colpo le ruote hanno dato quel colpo brusco... che hai combinato col volante?
Mancato riallineamento: non ha tolto controsterzo nel momento in cui la macchina stava riprendendo aderenza. Un classico.
Ho rivisto la scena quattro volte, per me c'è stato un ripensamento nel riallineamento: si vede per un attimo che le ruote ant, vengono un filo raddrizzate e poi il conducente, continua con il controsterzo. Questo piccolo pendolo è stato sufficiente a sbilanciare l'auto.
bravo pero' ti consiglio di tenere in ufficio un bel paio di auricolari cosi le poui usare in questi casi :wink: :wink: :wink: ciao lorenzo
Chiarisco un mal' inteso: quello in video non sono io, io ho commesso un errore simile, la mia macchina ha avuto lo stesso comportamento sempre sul bagnato, con la fortuna che non sono andato a sbattere contro qualcosa. Io avevo pensato; visto che nel riallineamento è stato dato troppo gas il retrotreno stava per fargli un sorpasso e che quindi lui abbia controsterzato per bilanciare l' auto una seconda volta. Poi perchè si è girata del tutto, questo non ho capito.
Io qui non ho l'audio, ma è normale che una volta raddrizzata se esiti a rimanere con lo sterzo girato al contrario parta dalla parte opposta. La difficoltà del sovra non è bloccarlo, è riallineare.
a me sembra che oltre all'errore nel riallineamento abbia lasciato il gas. Questo ha fatto si che la macchina riprendesse aderenza e lo buttasse dalla pare opposta... secondo me se insisteva con il gas ce la faceva...
Tanto i dipe pensano lo stesso che tu non fai mai nulla.... Che li sfrutti.... ecc..... comunque giusto niente audio PS. magari delle 12 ore che passi nel tuo ufficio non se lo ricordano mai....
icenera scrive:"a me sembra che oltre all'errore nel riallineamento abbia lasciato il gas. Questo ha fatto si che la macchina riprendesse aderenza e lo buttasse dalla pare opposta... secondo me se insisteva con il gas ce la faceva..." __________________ la penso come te... Elvisx
credo anche io in questo errore,a me è capitato 2 volte di girarmi in questo modo,e tutte e 2 le volte preso dall'emozione ho mollato il gas per poi ricordarmi che NON lo dovevo fare