Salve a tutti, ho la tv sbloccata in macchina, ma da quando è entrato il digitale ovviamente niente segnale TV. Allora ideona... che ho fatto ? Ho aquistato un antenna dvb -t ora xo' mi chiedo ...la attacco al posto dell'antenna per la ricezione radio ? Grazieeee
Ciao, non è l'antenna che devi cambiare ma purtroppo il sintonizzatore tv. trovalo su ebay o contatta smercky nel forum. Saluti :wink:
Cambiando il sintonizzatore si ha in automatico anche lo sblocco tv o sono due procedure distinte e separate?
Ciao...ma io ho acquistato un antenna con decoder digitale incorporato nell'antenna....xche' dovrei cambiare il sintonizzatore tv ?
ciao, io ho preso una E70 del 2007 e già montava di serie il sinto digitale terrestre, quindi non ho incontrato il problema. tu hai il sinto-tv originale BMW oppure hai montato l'interfaccia con un sinto-tv commerciale. Bahh l'importante che rimedi un ingresso aux audio/video e ti colleghi lì ma se hai l'impianto originale la vedo un attimino più dura. comunque cambiando il sinto originale hai migliore ricezione, migliore qualità audio/video e non da meno piloti tutto con i comandi della navigzone.
Giusto, scusa non avevo focalizzato il 4.4 altrimenti veniva da se... decade un pò tutto il discorso perchè il sinto-tv DVB originale non è compatibile con il tuo sistema. dovresti vedere se il tuo sinto-tv (normalmente posizionato nel fianco posteriore del cofano) ha un ingresso aux altrimenti dovresti vedere se Bortesi fà qualche interfaccia per derivare un ingresso audio/video . Buona Fotuna :wink:
Non eerano necessarie le scuse ed anzi scusa tu se ho dato modo di un interpretazione sbagliata non era mia intenzione :wink: Comunque sul lato destro dietro al cofano ho solamente il modulo GPS, il lettore CD/DVD per il navigatore ed il caricatore CD da 6, che ho scollegato per attacarci un modulo X-Link per MP3 con porte USB, AUX e SD che và alla grande. Non ho visto altro
Mi sa' che il sintonizzatore TV è quello sotto la ruota di scorta a fianco all'autoradio....sbaglio ?
salve a tutti ho acquistato il navigatore conpleto di tutti i conponenti tranne l'antenna x la tv.vorrei sapere in che punto dell'auto va posizionata l'antenna...e dove va collegato il cavo x lo sblocco tv in movimento.a me anno detto nel (freno a mano)...poi nn so...ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA.....
salve a tutti ho acquistato il navigatore conpleto di tutti i conponenti tranne l'antenna x la tv.vorrei sapere in che punto dell'auto va posizionata l'antenna...e dove va collegato il cavo x lo sblocco tv in movimento.a me anno detto nel (freno a mano)...poi nn so...ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA.....
a parte la necessaria presentazione (che qualcuno probabilmente ti ricorderà entro breve)... l'istallazione del modulo tv non è banale e necessita poi di essere attivata da una concessionaria/officina bmw. Per lo sblocco credo che appunto di tratti di una attività di riprogrammazione, dubito che il freno a mano c'entri qualcosa, sarebbe un pò strano.. (la tv funziona anche a bassa velocità fino a 10 all'ora mi sembra, quindi il freno a mano non puo' essere tirato)