dove è situato il connetore luci e39? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dove è situato il connetore luci e39?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da sandrostelt, 27 Maggio 2007.

1. SHOWMAN

SHOWMAN Aspirante Pilota

11
    0
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    530 e39 touring silver
    grazie per la risposta!!! qundi non mi resta che trovare tasti, o volante!!!
    quindi se non ho capito male, non c'è un vero e proprio kit o centralina per il cruise, e tutto integrato nei cablagi del volante.... grazie ancora!!! e a presto. ciao vito

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.483
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, il kit c'è, è che è costituito semplicemente dal cablaggio che va dal piantone del volante, attraversa l'interno della plancia a raggiungere il modulo luci (LCM) e arriva al vano della centralina motore (DDE) nel cofano motore sotto i filtri del condizionatore a dx rispetto alla posizione del guidatore. I tasti, quando vengono premuti, in teoria lanciano una stringa di dati attraverso il canale i-bus dell'auto e vengono tradotti in azione da parte della centralina interrogata. Il modulo luci, a dispetto del nome è un pò l'hub di tale sistema, e smista il comando o alla radio, al telefono (se presente ed installato), alla DDE per impostare la velocità del cruise control.
    Quindi, siccome di fatto non viene fisicamente aggiunta nulla all'auto (ovvero di aggiunge un altro sistema di comando di ciò che in sostanza già c'è) non c'è bisogno di nessuna codifica.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2009
  3. SHOWMAN

SHOWMAN Aspirante Pilota

11
    0
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    530 e39 touring silver
    wow che competenza che hai!!! ti faccio i miei complimenti!!! e grazie ancora!!! spero che il mio elettrauto...sia compentente quanto te! ah aha ha
    dovrebbe montarmi anche il modulo radio-video 16/9-navigatore!!!
    [​IMG][​IMG]

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.483
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non è competenza, è solo un pò di conoscenza dovuta alle installazioni fatte. Comunque, nella sezione "fai da te" trovi la guida per E46, ma sostanzialmente non cambia nulla ripsetto all'E39.

Condividi questa Pagina