Dov'è il trucco? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Dov'è il trucco?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dadoj, 9 Novembre 2010.

  1. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.563
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
  3. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    dici che manuale è meglio? io tranquillamente prenderei la prima che ho postato quella tedesca, sedili confort, pochi km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />, mi sà che le mando una mail, propongo una permuta con la mia, magari accetta se è vero come dite voi che le 545 sono invendibili.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.563
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sono invendibili QUI in italia! non in germania..

    più che "meglio", le manuali son rare (sempre in italia intendo)
     
  5. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    non le ha comprate nessuno perchè noi in Italia ci facciamo troppo spesso condizionare dalle tendenze (ma anche se erano diesel manuali), si è partiti con lo step tronic e chi non ce l'ha è un barbone, come il navi.

    in Bmw Italia quando ho permutato il 525d, la conditio sine qua non per il ritiro era che avesse lo step e il navi se no non si faceva niente.](*,)](*,)](*,)
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    qui ancora il cambio automatico non è molto apprezzato,c'e' l hanno chi l ha dovuto comprare per obbligo .

    io infatti ho il manuale e non lo cambierei con l automatico sfrizionante.

    cambiarlo con un dsg ww, o con un cambio m5, si.

    poi bisogna vedere l occasione e la durata e le rogne, io zero? loro?
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    il manuale è eterno, l'automatico necessita di qualche manutenzione in piu, con però molti km sulle spalle.:confused:
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    conosco persone che su x5 in 200 mila km l hanno cambiato 4 volte.

    conosco persone che su ml320cdi l hanno rotto mille volte.

    conosco persone che anche su audi hanno avuto problemi vari.

    provai un 530d è la prima la metteva al volo brusca.

    io lo uso l automatico sul touareg(aisin 6 marce)cambiate imperccetibili sia in auto che in manuale, problemi per adesso nulli, ma se fosse stato un manuale o un robotizzato era tutt altra cosa.

    vedesi audi q5
     
  10. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    non ho mai guidato un e60 con il cambio manuale, è la mia seconda bmw la prima è stata una entusiasmante 525tds, quindi non sono in grado di fare alcun raffronto, mi pare comunque che lo steptronic in modalità manuale sia piu veloce di qualsiasi cambio tradizionale, certo a volte innesta la prima bruscamente però secondo me a parte le noie meccaniche piu frequenti in tutti gli automatici rispetto ai manuali credo che l'automatico in questo caso sia superiore sia come comodità in riferimento alla modalità drive che in colonna ti evita l'intorpidimento del piede sx, sia nella guida sportiva dove si è in grado di cambiare le marce più velocemente di qualsiasi guidatore normale.

    L'automatico è il futuro con l'evolversi della tecnologia soppianterà completamente il manuale.

    O.T. un mio amico autotrasportatore mi dice che anche nel loro settore si cominciano a preferire i cambi automatici, lui ha un volvo e del cambio è felicissimo.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.563
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    va beh, io conosco persone che in 300mila km hanno ancora il cambio originale :lol:

    le mie bmw automatiche a 200mila km avevano ancora il cambio originale, che peraltro funzionava perfettamente
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e allora se la tecnologia si evolve che li faccino tutti robotizzati e tolgono quello sfrizionare fastidiosissimo, specie su auto potenti.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.563
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché? a me non dispiace.

    ti consiglio peraltro di provare gli ultimi sportronic
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sabato vado in bmw e senz altro gli dirò che se hanno il nuovo zf 8 marce di farmi fare un giro.

    nella mia vita ho provato anche cambi a variazione continua su certi mezzi,powershit,semi, full, con convertitore , idraulici etc.

    ma l automatico col convertitore di 10 anni fa non mi piace molto.

    finchè la frizione di lock up non chiude sfriziona parecchio.

    vi farò sapere , basta ot, anzi scusate.
     
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Poi mettiamoci pure il fuller e lo Zf a sedici rapporti e siamo a posto no?:mrgreen:
     
  16. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    si certo a condizione che poi facciano anche l'attacco per l'aratro
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    addirittura quello del X5 (quello vecchio per interderci) è un GM, classico baraccone

    tutti quelli citati non erano cambi ZF quello che monta la E60/61
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.563
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    soprattutto il c.a. chiede regolare manutenzione, nella sostituzione dell'olio e del relativo filtro.

    se si fa scrupolosa manutenzione solo ed esclusivamente in bmw, quell'olio non viene mai cambiato.

    di solito se il c.a. si blocca, nel 90% dei casi invece che sostituirlo basta cambiare olio e filtro per farlo tornare a funzionare
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Conosco commercianti che portano macchine in meridione con i magici 80.000 km, qui però prima di bisarcarle ne avevano da 250.000 a 400.000!!:lol:

    Poi ovvio che il cambio si rompe 4 volte!:mrgreen:
     
  20. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Che infami...spero che li becchino a sti bastardi ma possibile non c'è un modo per le forze dell'ordine di incxxxli?

    capisco che hanno problemi anche più gravi da affrontare, ma secondo me dietro queste cose c'è un iceberg di corruzione e di povera gente presa in giro
     

Condividi questa Pagina