ho preso un modulo aggiuntivo e lo volevo collegare ma voglio essere certo di aver capito dove sia questo sensore. le istruzioni dicono (e cito testualmente): individuare il connettore posto sul collettore di alta pressione (o common rail). guardando l'etk ho notato che sta dietro, qualcuno conferma? 02VALVOLA DI REGOLAZIONE DELLA PRESSIONE grazie
e c'hai ragione! però il numero 3 dov'è?? 01 Serbatoio alta pressione 02 VALVOLA DI REGOLAZIONE DELLA PRESSIONE 03 Sensore pressione 04 Raccordo 04 Raccordo 05 Anello di tenuta 06 VITE CAVA oggi pretendeva ke gli montavo sto coso in un attimo ma in un garage buio e senza conoscere il motore (come il mio) nn potevo proprio.
il connettore sono sicuro che sia giusto perchè quando sono passato dall'elettrauto per un altro problema mi ha confermato che l'innesto per l'alta pressione è a 3 POLI come il cavo che ho , quando ho staccato il n°3 che ne ha 4 ho sbagliato connettore:P Comunque oggi dovrei tornarci e mi faccio dire qualè, tanto devo far spegnere una spia che si è e accesa.
modulo aggiuntio premettendo che non sto cercando nulla di colossale nelle prestazione ti dico che ho preso il classico drakebox2(ho trovato un occasione) Più in la col tempo voglio fare un lavoro fatto bene da chi ne capisce, ma adesso no non ho la possibilità L'elettrauto non mi ha detto: wow che acquisto sei super etc, ma neanche ha fatto uno sguardo schifato ahhaha e unendo a quanto ho letto su parecchi forum non va malissimo(per quel che fa)
Il connettore è il nr. 3. Aprendo il vano motore basta cercare il flauto degli iniettori, finisce con un connettore (lato ventola motore per intenderci) e quello è il sensore di pressione rail. Occhio a non fare danni, costa 230 €
non farò danni anche perchè dei 10 programmi disponibili non supererò il 7 grazie a tutti, domani ripasso dall'elettrauto e gli porto lo schema stampato Vi faccio sapere se decollo o se resta a terra:wink:
quote=grapesco;4718935]come mai non superi il 7? perchè non voglio sforzare il motore e la turbina. L'approccio di delle centraline aggiuntive somilglia un pò a quello dell'overclock di un processore: settata a 0 è come s enon ci fosse, salvo che le iformazioni che invia la centralina originale passano sempre per lei ma non vengono alterate man mano che si sale con i programmi, il segnale arriva modificato e si ottiene un aumento i prestazione: cavalli,coppia etc 5 è la cominazione iniziale suggerità dai costruttori che dicono di salire gradualmente e verificare l'andamento della macchina, se tutto va bene si può slire ancora. Originariamente la mia 118 ha 122cv a programma n° 9(ultimo) dovrebbe arrivare a 168!!!! direi un pò troppo calcolando che ttto il resto rimane invariato, non voglio abusare mi accontento di una maggiore accelerazione e ripresa. Quando avrò la possibilità di eseguire una rimappatura ad hoc allora sarà tutta un'altra cosa perchè viene programamta in base all'effettivo rendimento del motore ed è molto più sicura.
168cv con un modulo aggiuntivo partendo dai 122cv originari? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il problema è che si tratta di un semplice modulo rail. Fosse un modulo Rail + Turbo già era diverso il discorso e raggiungere i 150 - 155 cavalli sarebbe stato fattibile in caso di taratura abbastanza spinta del modulo. Ma con un modulo solo rail se si prendono 15 - 20 cavalli è oro colato sul 118d 122cv
infatti non sto ad aspettarmi il turbo boost di kitt, se schiaccio e tira un pò di più mi accontento.
Ciao Peppino!!! hopreso di nuovo finalmente la mia macchina, solo che mi si accende la spia dde e con mauri abbiamo rilevato che la pressione del rail è alle stelle, infatti appena accellero la macchina entra in protezione si accende la dde e fa fumo nero, c'è forse un settaggio per "valvola di regolazione della pressione"?. perchè da quando mi hanno tolto il motore (per sist la carrozzeria) e poi rimontato, fa qst problema... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Peppino!!! hopreso di nuovo finalmente la mia macchina, solo che mi si accende la spia dde e con mauri abbiamo rilevato che la pressione del rail è alle stelle, infatti appena accellero la macchina entra in protezione si accende la dde e fa fumo nero, c'è forse un settaggio per "valvola di regolazione della pressione"?. perchè da quando mi hanno tolto il motore (per sist la carrozzeria) e poi rimontato, fa qst problema... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">