doppio TD MORNAY+CHARADE 13-14 giugno

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 19 Maggio 2010.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah, sono troppo incaxxato di non poter vedere la faccia di Brunone dopo il primo giro al Ring, mi sembra Umby, era semplicemente terrorizzato.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    A parte quando ti si chiude la vena :lol::lol::lol:

comunque non era mica un' offesa i 2 patacca lo sanno quanto io li apprezzi ma obiettivamente te e il Glorious avevate un altro ritmo :wink:

3. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Per quel che può valere la mia modesta opinione :redface:,concordo con Pito.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    In effetti queste per me sono le prime pistate e l'esperienza in pista non si acquisisce all'improvviso. Sto pero' facendo rapidi miglioramenti e, quello che è davvero importante, mi diverto un sacco! Il connubbio pista e amici è davvero vincente =D>

Staccare l'MDM? Presto lo faro' :wink: Già lo stacco a Misano (dove in caso di errore ho ampi spazi di fuga). Al Ring e, specialmente, a Charade con spazi di fuga inesistenti ho troppa paura di sbattere ](*,)

5. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si, scusa Marco avevo capito cosa intendevi e mi è venuto da fare una riflessione a voce alta in tema Ring, vedo Brunone carico come una molla e non vorrei che facesse Medioman.:mrgreen:

6. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Può essere che stia prendendo una grande cantonata Enrico.. e con il mio intervento non voglio screditare nessuno... però io credo che un PILOTA faccia un altro sport (questo è sempre quello che ho constatato IN TUTTI gli spor che ho praticato: un conto è l'appassionato, altra cosa è l'ELITE).

Al Ring vengo su per imparare, anche da te ovviamente.... :wink:

7. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quoto.

8. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Allora dico anchio la mia (che trae spunto da una lucida autoanalisi che Nic condivise con me tempo fa). E la dico da amico di tutti e due, nonché loro ammiratore e allievo, essendo stato accanto a entrambi più di una volta e avendo imparato tanto, grazie alla loro pazienza nello starmi accanto a loro volta.

Nic guida con la testa, Andrea col "culo".

Nic è un razionale, Andrea un istintivo.

Nic va più al limite di Andrea, perché cerca consapevolmente il limite, essendo conscio del proprio.

Andrea è "sempre al limite", ma senza pensarci.

Ragion per cui credo che i margini di miglioramento sarebbero più ampi per Andrea piuttosto che per Nic, in quanto Andrea potrebbero aggiungere cervello a dote, mentre Nic dovrebbe togliere cervello, laddove però la sua dote innata è meno pura di quella di Andrea.

E dicevo "sarebbero", in quanto alla fine Nic e Andrea sono e resteranno sempre così vicini, anche se stavolta Andrea ha "vinto", perché mentre Nic cerca di liberarsi del fardello della sua razionalità, impresa ardua, ad Andrea non gliene frega niente di razionalizzare il suo istinto, con ciò serenamente limitando il suo margine di miglioramento.

Io mi inizierò a preoccupare solo quando Andrea inizierà a postare telemetrie e Nic a dire che non capisce, perché a quel punto avrei perso la bussola e la mia analisi si sarebbe rivelata una cagata pazzesca. Ma confido presuntuosamente che non accadrà.

Citando invece gli altri, credo che non raggiungerò mai il bastardo del Petazzi, che fa forte e, ahimé, ora che rimetterò le chiappe su un mezzo decente, prenderò un sacco di legnate anche da Enri, la cui costanza e determinazione sono ammirevoli e soprattutto efficaci.

Ciao cari. Vi voglio bene.

P.S.

E comunque i post di Bruno sono i migliori.

9. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    paraculo! :mrgreen:

Sono troppo di parte per poter giudicare Andrea e Nicola serenamente ma dopo averli visti girare al Nurburgring e specialmente analizzando i loro tempi il giudizio è non assolutamente soggettivo :wink:

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vabbè mentre voi fate gli analisti, io vi posto un video di sana guida sporca con Federico a fare da cavia, come potrete notare le mani o le hul volante o sulla leva del cambio, quella vera:

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

11. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Hai detto secondo me una cosa molto vera

quando Andrea comincerà ad abbinare la razionalità alla sua indole innata motoristica non ce ne sarà per nessuno

ma non sottovalutare la tenacia di Nicola, quello è capace di dimagrire 30kg pur di alleggerire la macchina :biggrin:

E' un po' il dualismo Coppi e Bartali, due fuoriclasse tanto forti quanto diversi :wink:

12. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Speriamo che Andrew non diventi troppo bravo, altrimenti non si divertirà più a duellare con me:sad:

13. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...ma vedi di non lasciarmi imparare troppo il Ring prima di incrociarmi, altrimenti torni a casa con le orecchie basse basse... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:haha :haha :haha

14. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non vedo l'ora di vedere la tua faccia dopo il primo giro :lol:

15. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    tutto giusto :wink:

esatto =D>

grande :mrgreen:

ormai mi sono stufato di dirlo.... l'mdm e' vero che a volte ti salva il culo ma DISIMPARA a guidare, ovvero quello che hai imparato senza l'elettronica lo perdi usando l'mdm ](*,)

pero' la prima regola e' che si toglie tutto solo se si e' sicuri e consapevoli.

detto cio', io consiglio sempre di togliere tutto e andare un po' piu' piano che se uno avesse l'mdm :cool:

#-o:lol:

(in neretto: mai frase fu piu' falsa :mrgreen:)

uh quanto ti quoto =D>=D>

grazie Fabri, mi imbarazzate :redface:

ci manchi :sad:

ps. non ti preoccupare che non postero' mai una telemetria, la telemetria piu' avanti che ho e' l'orologio gps da polso x tenere i tempi :mrgreen:

ps2. quando mi fate i complimenti, calcolate anche che sono esattamente 20 anni che calco le piste con ogni mezzo :wink:

questo e' il bello di me e nicola, due guide molto diverse ma a pari (ma quando mai :lol:) livello :mrgreen:

io lo spero ma allo stesso tempo no :wink:

le nostre sfide sono mitiche :mrgreen:

ma poi potrebbe essere anche che migliori tu :wink:

16. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Amore finito...:wink:

Amore che poteva cominciare...:wink:

Gli ho fatto le corna...:mrgreen:

Bruno se non ci sei tu a mettere un po di pepe finisce in noia.... Maledetto!

17. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Noooooooo adesso che ho comprato le stampelle ](*,)](*,)](*,)

:lol::lol::lol::lol::lol:

18. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Prima o poi cadrai nella rete dei maggioloni sportivi ed allora non ci sarà più storia.

19. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    che picio :lol::lol::lol:

non ti preoccupare che non sara' sicuramente a breve, le cose (lavorative) dovrebbero tornare come 3-4 anni fa, allora potrei iniziare a pensarci :rolleyes:

20. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Gelosona :lol::lol:

Condividi questa Pagina