doppio TD MORNAY+CHARADE 13-14 giugno

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 19 Maggio 2010.

1. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    minchia... tu non ti rendi nemmeno conto del dolore che hai dato a Nicola nel rifiutare il suo adorato PB a bordo:lol::lol: gli vuole bene come a un figlio:mrgreen:

2. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Eh lo so Antonio però poi abbiamo fatto merenda insieme e abbiamo fatto la pace:wink:

3. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :eek: compagni di merende?!?!:lol::lol:

4. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Ma senti una cosa Andrew...mi ricordo che quando uscirono le nostre E90 su un paio di riviste avevo letto che in alcune condizioni la M3 berlina è persino più facile da portare al limite rispetto alla coupè e si adatta meglio ai tracciati molto guidati come potrebbe essere questo.Io nel mio piccolo posso solo riportare una esperienza...dalle parti di casa mia c'è una rotonda del caxxxxxo molto stretta però si vede bene da tutte le direzioni quindi si può fare a fuoco.Facendola a 270°,quindi quasi un tondo,a metà si becca un avvallamento dell'asfalto.Ora se la faccio con la m3 coupè di un mio amico regolarmente la macchina scoda e devi controsterzare di brutto.Con la mia invece la macchina si scompone sempre ma molto meno come se il telaio flettesse quel tanto che basta per adeguarsi meglio all'avvallamento e riesco a restare più composto uscendo meglio.Tu hai mai avuto una sensazione del genere?Le auto hanno entrambe pilot sport e ammortizzatori elettronici.

5. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A me sembra più una questione di angoli...:wink:

6. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Invece per me la berlina ha il telaio meno rigido e in certe situazioni è avvantaggiata... ma non credo proprio che queste sitazioni siano IN PISTA!! :rolleyes:

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    io penso che siano proprio identiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  8. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    tu parli parli......e poi ci fai drifting con quel mostro che hai in firma....***** Bru datti una mossa!!!!](*,):lol::lol::lol::lol::biggrin:

Cmq te lo dico io senza scuse che guardavo e quindi a commentare son bravo e penso tecnico quel giusto che la mia esperienza mi permette di fare....i due guidano forte...forte sul serio...le auto sono simili ma effettivamente diverse in qualche particolare ma fidatevi ch per il 90% le differenze in video le da solo il tipo di guida di ciascuno che conoscevo già e che ogg vi racconto dopo averli rivisti

Andrew ha dalla sua un controllo del mezzo PAUROSO....per cui apre e le fa fare un poco quel ***** che vuole...ma anche dalla sua quella guida bella precisina che aveva anche in SM...solo che le auto (Stradali) tengono poco e si muovono tanto..per cui lui le doma con gentilezza...gli manca la frenata ed in generale un poco di grrrrr (cattiveria, rabbia, osare oltre) in più in certo punti....poi sarà il più veloce sempre e cmq....

Nicola invece è più sanguineo...stacca la spina e usa due cose: gas e mancanza di paura....Nicola per cui tira..tira sempre, staccata, percorrenza, uscita....la strapazza l'auto, specie con gomme stradali che sa alla perfezione nelle reazioni e che quindi usa benissimo... gli manca però ancora un poco di tecnica e soprattutto di controllo oltre un certo limite. E poi rischia spesso perchè guida tra e oltre il limite appunto... per cui ha più da lavorare di Andrew secondo me....E lo dimostra il fatto che ha poca differenza di tempi tra gomme stradali e slick

Il resto son tutte chiacchere da bar o meno che a Nic piace fare ed è giusto le faccia....

Il mio consiglio finale è: Nic fai un corso di guida molto sportiva e di Drift

Andrew tieni l'auto da donna (DKG:lol:) che si sposa con la tua guida ma fai anche tu un corso avanzato di guida per toglierti un poco di remore

Lele farà anche lui il corso avanzato (andrew sai cosa devi fare anzi a riguardo) con voi così vi mazzuola anche a tempi oltre che a parole visto che la sua guida sta a metà tra uno e l'altro.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Infine che dire...van tutti forti realmente parlando...ognuno con le loro differenze che ho elecanto qui sopra...mi permetto di aggiungere che FedePetazzi zitto zitto tira quasi come Andrew....è meno esuberante in certi frangenti e gli manca ancora un poco di visione della pista e delle traiettorie..o meglio ci mette un poco di più ad arrivarci...ma se messo dietro ad Andrew di fatto non lo molla...

Lo stesso dicesi di Enrico..che è pulito ma viaggia forte e si vede soffriva le gomme, ma a livello di velocità pura secondo me tirava forte anche lui...con un poco di esperienza in più e le gomme giuste entrerà di sicuro nei trenini

Quindi fottetevi tutti e fate una colletta per rimettermi al volante!:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2010
  9. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    No della Croque Monsieur più grande e buona di Francia direi!:lol::lol:

10. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Croque Monsieur avec la Truffade à l' interieur :lol::lol::lol:

11. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    capito :lol:

io la mia la trovo sovrasterzante di brutto :mrgreen:

scherzi a parte grosse differenze dal coupe' non le ho trovate :wink:

lele quoto la tua analisi :wink:

pero' il dkg non lo voglio piu' :mrgreen:

12. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    parafrasando Pelè in fuga x la vittoria mentre rispondeva a chi gli spiegava gli schemi in campo.....

voi datemi l'acceleratore, al resto penso io....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Me la darò una smossa, ma io comunque sarò sempre fuori dalle scaramucce... continuerò a esser sempresssolo sempresssolo... :sad: :sad: :mrgreen:

Io ho ripensato a quello che ho detto e mi vegono in mente vari dubbi:

1) Andrew era dietro e dietro è sempre più facile esser veloci

2) Non si sa mai come stanno realmente le cose: già mi era scappato il fatto che Nic aveva l'avantreno non ottimale causa il testacoda precedente... e questo psicologicamente conta (immagino sopra tutto per lui, preciso com'è nel sentire la macchina!!!)

Poi, per via de manici: dico quello che penso nell'asserire che io non vedo fare nulla di eccezionale... forse è perchè non ne capisco, ma sinceramente vedo solo dei "Br1-drivers" e cioè dei MEDIOMAN (:mrgreen:) e la riprova è che un Fedepetazzi è subito lì e anche Enrico non è ad anni luce (anzi)...

Vabbè, mi son fatto odiare abbastanza, meglio che la chiudo qua!!! :haha

14. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Minchia Bruno mi fai troppo ridere sempre.

Anche perché mi leggo i tuoi post immaginando la tua cadenza parmigiana...:wink:

15. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Massì non siamo mica dei fenomeni, e Federico ed Enrico guidano proprio bene.

16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Secondo me Bruno dovresti valutare le cose dal vivo. Da un video non riesci a capire davvero il valore di Nico e Andrea. Non sono affatto dei MEDIOMAN ma due veri piloti che potrebbero, con la dovuta esperienza, tranquillamente gareggiare. E' vera solo una cosa che dici: non sono ad anni luce .... ma a secoli luce! Ma al Ring ti bastono uguale :wink:

17. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    =D>=D>=D>

Con tutto il rispetto per Enrico e Fede sono stato con tutti e 4 e posso dire che le differenze si sentono :wink:

18. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' solo una questione di esperienza, presto sarai in scia, mio padre mi diceva che per andare forte devi prima saper andare piano, adesso sei un pò più lento ma guidi pulitissimo, con i km in pista crescerai parecchio in velocità.
    Sicuramente Charade non è la pista giusta per sperimentare i propri limiti, devi continuare a girare a Misano e forzare di più le frenate e gli inserimenti, soprattutto in quei punti dove se esageri non fai danni, per sapere qual'è il limite lo devi superare.

Stacca quell'MDM, ti fa solo del male.

19. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Non ti facevo così diplomatico :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dai sono scampagnate fra amici, nessuno di noi è un pilota e nessuno deve dimostrare niente a qualcun altro, si va per condividere una passione comune, chi va più forte di solito è o più fissato (me) o più incosciente (Andrew).:mrgreen:

Condividi questa Pagina