Ma scusate............non mi sembra che questo thread si chiami "voi che ne pensate delle rate". /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In tutta sincerità e franchezza, non me ne vogliate, ma io compro comeca zzo mi pare e piace, senza doverne discutere con nessuno. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciò detto, PER ME ha un senso fare come faccio, per ulteriori vantaggi che ne traggo. Se qualcuno vive un contesto diverso dal mio, non vado a dirgli che lo considero un pir la, perchè schiavo della sua mania di tirare fuori il pacco dei contanti sembra uno zingaro uscito dal circo, no? In più, e lo dico a scanso di equivoci e non per dare giustificazioni, per come compro, compro quello che voglio e nei tempi che voglio. Ho tenuto la z4 coupè un anno e mezzo, un'altra auto prima 2 anni, la M3 ce l'ho già da due anni e mezzo.......... .......se si comprendesse bene il meccanismo si capirebbe che ho la massima libertà di fare come voglio. Del resto comprare il pronta consegna è comodo per ottenere sconti a due cifre..........che nulla hanno a che vedere con i piani di finanziamento. Ora se vogliamo arrivare a dire che è da stupidi trovare uno scontone perchè i sedili li volete fucsia, vi mando abbafangù direttamente, eh....vi avviso /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'unico vincolo, che per me vincolo non è, è avere l'obbligo di cambiare la macchina MASSIMO entro 4 anni....... ......che brutta schiavitù, eh.....insopportabile. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se non pecco di indelicatezza... l'Rsr in questione è altro oggetto. I soldi sono condizione spesso necessaria ma non sufficente. Questa 911, coè questo specifico esemplare, ha corso alla Targa Florio e a Le Mans, poi è stata stradalizzata direttamente da Porsche. Se uno si stanca facile e cerca a tutti i costi l'effetto wow, la semplice auto di serie ti farà prosciugare le finanze senza giungere a nulla. E' una spirale di cambiarelle. Va quindi cercato l'oggetto particolare, compatibilmente col budget. E quello di Daniele non è per nulla male.:wink:
Bravo ragazzo, giovane ma saggio. Passata la tempesta del primo anno tiene egregiamente il valore e con 4-5k di adeguamenti la M3 è un piacevole ricordo in lontananza.
Farmaco, il tuo discorso non è solo fascinoso, ma anche stuzzicante.......... Il vero problema è che io sono figlio della tecnologia e di questa sono appassionato. E' verissimo che ormai sarebbe un'auto da usare meno, ma allo stesso tempo voglio avere la certezza che se la prendo per andare a Pranzo a Trani una domenica, non debba correre il rischio di rimanere in autostrada fermo, o di dover andare piano perchè altrimenti l'acqua del bollitore per il the comincia a sputacchiare acqua, che la batteria mi molli ogni 3 per due.....ecc ecc.... Il concetto che esprimi, sfocia nella sfera della vera ricchezza, gente che io invidio, collezionisti, persone che hanno una decina di auto d'epoca, ed altre 20 recenti........ ....allora si. Ovviamente, ahimè, non è il mio caso. Ho un amico fraterno che ha collezionato porsche d'epoca per anni. Le comprava, le restaurava personalmente e se le teneva......era anche bravo....... .......solo che dopo aver passato dai 22 ai 29 anni a trainarlo, ad attaccar cavetti, a controllare 'olio, l'acqua e quant'altro durante i viaggi, ho capito che non è roba che fa per me.
Sulle altre cose non discuto, questa è opinabile. Se hai un vaso Ming tramandato da generazioni puoi non avere l'ansia di correre all'Ikea ad ogni nuova collezione.
Ma non devi rinunciare alla tecnologia! Esistono le IQ per questo. La usi come un telefonino, è pratica, non ti fa sembrare Fantozzi con la Bianchina. E' fighissimo guidarla e scendere col gessato davanti ad un locale dove arrivano tutti con elettrodomestici di lusso. Poi, quando hai voglia hai la macchina "giusta". La compri oggi e la passerai a tuo figlio e ai tuoi nipoti. In casa mia questa filosofia è stata applicata all'arte e e all'antiquariato da generazioni: non c'è cosa più bella. Non entro nei dettagli perchè non mi va di atteggiarmi, però è divertente andare al Salone del Mobile e dare sguardi di sufficenza a destra e a manca.
non sei indelicato, il mio non voleva essere un paragone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ahhhhhhhhhhh e aridajje tu co sta storia vecchio è meglio /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io sono per la tecnologia, a me l'iPhone 3GS stava sulle balle perchè già solo si parlava del 4. Poi scusa, non è che TUTTE le storiche sono vasi Ming..........gran parte del parco è IKEA vecchio modello e basta. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se mi parli di quella RSR....bhe chapeau......ma sono perle rare.
Ma ho già la smart come scatoletta da città.............però te l'ho detto, a me il dubbio sull'affidabilità scazza da morire, giuro......
L'Ikea vintage fa schifo, è vero. L'antico raro in declinazione ultrafiga però... Del tipo che se ne esistono due esemplari, uno è tuo e l'altro è al British Museum...