No no!! Con questa scelta TheD s'e' giocato tutto d'un colpo 1000punti e tutta la mia stima ...certo che pero' con la evora di punti ne guadagnava nn pochi...:wink::wink:
Sono combattuto se comprare la macchina usando cuore e cervello oppure comprarla in funzione dei pareri altrui......... ......devo decidere, forse prendo un 458, faccio debiti fino al collo, ma almeno mi stimate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Potrei avere solo la Smart ed essere felice lo stesso /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
questo post sta diventando un po' snob, ragazzi c'è anche il tennis, la raccolta dei funghi, la pittura... roba economica insomma...restando in topic, non vedo un ridimensionamento nella Z, non è che è meglio quello che è più potente o costoso; non è affatto un passo indietro quello che ci può procurare più emozioni . Mi sembra che la Z sarebbe per TheD più emozionante, adesso.
Discorso ineccepibile! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Certo Paolo non voleva essere snob, parlava di passioni con costi simili, tutto qui.
Eh vabbe', cavolo dopo 77 PAGINE che SOPPORTIAMO e SUPPORTIAMO le sue elucubrazioni mentali (volevo dire seghe, ma nn so' se si puo' scrivere )...avremo anche il DIRITTO nonche' il DOVERE di prenderlo un po' per il culo :wink::wink:...o no??
Centrato il punto:wink:. Poi indipendentemente dai costi, mi pare ovvio, le passioni hanno tutte un filo comune: l'esigenza di essere alimentate. Ci sono persone come me che hanno speso centinaia di ore per fare un modellino 1 e 43, come altre per esempio che vanno a pesca delle ore senza che io ne capisca il divertimento. Ognuno ha le proprie ed è giusto così. Dispendiose o meno:wink:.
rileggo il thread (che nel frattempo sta diventando uno dei più lunghi....è già nella top 5 della sezione M!!!) dopo qualche giorno e vedo che le cose sono diametralmente cambiate!! E' dura stare dietro a TheD . Circa l'auto attualmente in pole position non posso dirti altro se non che è l'unica auto prodotta da BMW che comprerei oggi. Io ho provato il 35i con 306 cavalli e a dir la verità non mi ha soddisfatto molto come dinamica di guida venendo da una M, però dipende da cosa si cerca. Se ti piace più la guida da riviera, una linea mozzafiato, viaggiare con il vento tra i capelli e comunque poterti divertire strapazzando l'auto su strade miste, bene per me è perfetta ed è un ottimo ponte. E sicuramente poi il 35si sarà molto meglio del 30i. Davvero se avessi desiderato rimanere in BMW sarebbe stata lei anche per me. Non è assolutamente un passo indietro rispetto all'M3 se non per prestazioni (ma non poi moltissimo forse) e spazio ma in quanto a glamour ed estetica è invece sicuramente un passo avanti. Credo che mentre l'Evora avrebbe potuto essere un'amante focosa la Z4 35sì sarà una frizzante mogliettina, più affidabile e familiare. Se questa è la scelta definitiva non posso che farti i complimenti..
Grazie mille Lakki, hai centrato i motivi per cui ho fatto questa scelta (perchè si, esattamente da mezz'ora la scelta è definitiva ed ufficiale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). La realtà che molto spesso si ignora, e di cui mi sono reso conto proprio grazie alle 77 pagine per cui è giusto che mi prendiale per il culo ( driver /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />), è che molto spesso cerchiamo prestazioni sempre migliori e dinamiche di marcia sempre più spinte quando queste sono sempre più rare da trovarsi sulle strade aperte al pubblico. Cosa me ne faccio di un'auto supermegapazzesca su strada, quando alla fin fine potrò usarla 4 volte al 100% e tutte le altre volte in 3 anni al 50%. Io in pista non ci vado, e anche se ora ho scelto una macchina che meno si addice a questa finalità, il giorno che decido di andare al ring me l'affitto (tra l'altro l'ho sempre pensata così, perchè di sbattermi 2.000 km, girare e farmene altri 2.000 non avevo voglia e non l'avrei neanche se avessi un GT3 RS) godo, la restituisco e torno in aereo, ma stigrancassi. Io INVIDIO chi ha la capacità di seguire questa passione fino in fondo, semplicemente io non posso, e non è una vergogna ammetterlo con il sorriso tra le labbra. Imho la Z435is è il miglior compromesso prestazioni/tecnologia/prezzo/godibilità per quelle che sono le mie esigenze. E smettiamola di parametrare ogni auto in questo forum su come gira in pista e su quanto stacca al ring, chedducoglioni /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Si e no in questo forum al ring ci sono stati in 30......su quanti? 10.000 utenti? Per cui, meno palloni e più coerenza. Mi sono guardato allo specchio e mi sono reso conto che la M3 mi ha dato tutto quello che doveva, l'ho capita molto bene, ho goduto molto nel guidarla, ma si è ridotta ad un'auto con cui poco o mai posso divertirmi come meriterebbe. Guido, ho la maledetta presunzione si dire che guido discretamente, ma non essere un pilota con superlicenza non sminuisce una media capacità di guida. Ho imparato molto e molto altro imparerò ogni giorno, anche con una macchina che non nasce per essere la più cazzuta di tutte. Forse la modificherò nell'assetto e negli angoli, vedremo, voglio prima provarla per bene, ma sarà forse l'unico sfizio che mi toglierò tenendo un occhio al feeling di guida, alla sincerità e prevedibilità di un comparto telaio/gomme. Mi interessa che un'auto, pur se guidata forte, sia sincera e comunicativa, detto questo può essere una smart (con cui mi diverto come un pazzo e faccio cose che con la M3 non potrei fare) come una 458 Italia, l'importante è il piacere alla guida e che l'auto non sia infame o bastarda. Sottosterzerà al 110%, ma non lo dite come se la M3 da stock non sottsterzasse..........perchè chi lo dice non hai mai neanche toccato una M3 E92. I migliori utilizzatori di M in questo fofurm hanno dovuto mettere le mani sulle loro M per affinarle e migliorarle e NON ESISTE una vettura che in valore assoluto sia già cucita sulle nostre esigenze come un abito sartoriale. Per cui.....modifiche per modifiche, stigrancazzi..... Mi mancherà l'allungo infinito (sono certo che mi mancherà + quando arriverà la prossima M3 su cui avrò + aspettative), mi mancheranno due posti posteriori ( /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />)e mi mancherà (quello si davvero) il cambio manuale. Per il resto è + la curiosità di un mondo nuovo che il rimpianto per quello che sto abbandonando. Detto questo, ringrazio tutti di cuore, anche coloro come NONREGISTRATO che danno davvero quel valore aggiunto a questo forum.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S. QUALCUNO VUOLE IL VOLANTE PERFORMANCE? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non l'ho ordinata, la ritiro in settimana /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi sono fatto ordinare compresi nel prezzo i cerchi style 326M, per cui appena arrivano me li montano e la prendo. Figuratevi che la targano domani, perchè la stavano intestando alla concessionaria, per cui ho tirato ancora di più sul prezzo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho chiuso a molto poco..........oltre 10.000 euro di sconto e rientro permuta sopra valore di 4ruote. La Z è titansilber, pelle nera estesa, full full, tranne sedili elettrici........
stima o meno... alla fine il succo di tutte queste 80 pagine sai quale sarebbe? (nel limite del possibile) provare le auto e POI decidere quale prendere