.......dopo una M3........

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 9 Novembre 2010.

  1. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    \\:D/
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Beh io l'ho fatto e la differenza........................

    si sente.

    Ma sulla cabrio (non spyder) devi proprio cambiare modo di approcciarti: Se cerchi la "prestazione assoluta" ovviamente rimarrai deluso dopo la coupè, se invece vuoi goderti la "vita cabrio" e andare comunque forte con un ottimo telaio (però sempre non all'altezza del coupè che sembra cucito addosso) hai quadrato il cerchio.
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Con dkg la differenza è minore grazie ai rapporti più corti, peró preferisco provare qualcosa di nuovo.

    Prendendola oggi senza passare da una E92, imho una E93 è un ferro molto appetibile.
     
  4. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    allora aspetta la nuova m3 e prenditi quella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o prenditi un serie 7! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Non la sottovaluto, anzi...ho avuto per due anni una M3 e46 cabrio che mi sono stra-goduto :wink:...Solo che a livello di piacere di guida la Z4M coupe' che ho ora e' un altro pianeta (stessi cv e almeno 300kg in meno :lol:). Considerando poi che TheD passerebbe da una ///M ad una bmw "normale" e per giunta turbo io dico :bad-words:... anche perche' IMHO l'M3 resta cmq piu' bella.:wink:
     
  6. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Hai toccato un punto interrogativo per me, effettivamente sulla coupè avevo il manuale, sulla cabrio il DKG e non ho mai fatto comparazioni tra le due auto con lo stesso cambio, quindi non saprei proprio. Molto probabile che la tua teoria abbia un senso.

    Tornando a te: dal mio punto di vista con la Z di guida ce ne perdi, parecchio, ma, sinceramente, ha degli interni che mi fanno impazzire con una linea esterna accattivante. Sicuramente una gran macchina.

    Passare da un'M3 ad una Z? avrei dei dubbi anche se fosse una Z4M..... Non so, non so se la tua voglia di "provare qualcosa di nuovo" rimanga soddisfatta, cambiando marchio invece....

    O la tua voglia di "provare qualcosa di nuovo" si riferisce invece a quello che ha mandato un messaggio a Fefe da autoscout?:-k

    :mrgreen:
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In questo forum diamo asilo ad un solo omosessuale e risponde al nome di Bebè84. Gli altri dono millantatori...... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq sia, forse ad oggi ho affinato la mia sensibilità telaistica ma al tempo stesso comincio a rompermi di pugnette epocali per uno strumento che non è vitale alla

    sopravvivenza. Sono appassionato e la z darà quel

    che potrà. Quando e se mi romperò vedrò di cambiare, ma immagino saremo alle soglie della nuova m, con molti meno dubbi e problemi. (ho già detto in conce che la prima M3 F30 in arrivo è prenotata).
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dalla M alla Z4 ?

    a sto punto tieni in tasca i soldi e la M in garage e aspetta quella nuova

    non lo vedo un gran investimento sia di soldi che di caratura di auto

    i ragionamenti sul marchio vistoso sembrano un pò alibi per motivare a te stesso la scelta, se vuoi risparmiare la vera mossa è tenere la tua e aspettare...
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io 4 anni quasi 5 con la stessa macchina non riesco a starci neanche se mi legano, altro che alibi.

    Ora è l'euforia del cambio........sono in fase droga che devo prendere qualcosa di nuovo a tutti i costi, ma non letteralmente, per modo di dire. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Aggiungo una cosa.............se si sale sempre, senza mai tornare un pochino indietro, si finisce a 50 anni a girare in 458 Italia dicendo che smusa, che non è abbastanza potente ecc ecc... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per riapprezzare un'auto importante, devi scendere un pochino e prendere la rincorsa.

    Oggi non guardo più la M3 come fosse un pezzo speciale...........anzi..........è una BMW con uno stemmino M, un bel telaio e un gran motore, ho esorcizzato il fascino dell'esclusività, e sorrido quando vedo gente che si stupisce.......che mi chiede, che ammira. E' una macchina, una bella macchina ma nè più nè meno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2010
  10. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Capisco
     
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sì questo lo condivido. Sembrerà paradossale ma ti capisco. In fondo è come il vino. Quando arrivi al top per riuscire a riapprezzare la versione media o ti metti a bere coca cola o devi scendere molto di qualità. Ora per carità la Z4 resta sempre Bmw...:wink:
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    :confused:
     
  13. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    piccolo ot:io che ho ordinato la Z E89 nuova mi sento una m.....a!

    credevo di acquistare un'auto speciale!

    adesso vedo dal mio amico del conce e gli dico di cercarmi una M3 coupè!!!!
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Fai bene! :cool:

    :haha
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Effettivamente. :mrgreen:

    [​IMG]
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ti godrai la primavera e l'estate da far paura e su strada a mio parere grazie alla coppia sin dal basso ti divertirai.

    Ti fa capire che cambio e che motore fantastico ha (oltre all'assetto non malvagio):

    http://www.youtube.com/watch?v=FLSCI8kXEHA&feature=related

    Comunque se vuoi un pò di sana soliderietà ti capisco. Quando vuoi cambiare non c'è un c...o da fare.
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    eheheheh Paolo grazie per la solidarietà ma i pareri contrari non mi spostano, più che altro perché sul forum non si può giudicare il tutto nel suo complesso......

    Sono CERTO che l'accoppiata motore cambio sarà il piatto forte della questione, anche perché già il 306 mi piacque. Ovvio, non allunga come l'S65, ma è anche vero che è raro poterlo stendere sempre e comunque, per cui la coppia su tutto l'arco mi appagherà. Pern comparto sospensivo tolgonsubito le rft, monti le eibach e vediamo cosa cambia.....
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quindi hai firmato per la Z?

    Non so dire se te ne pentirai o no (dinamicamente) ma, oh, i soldi son sempre soldi no? Almeno io la penso così e se poi l'auto dev'essere un ponte preferirei spendere il meno possibile.
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tornare un pochino indietro per assaparare il nuovo

    Avere un motore turbato come nella nuova M3

    Non esibire troppo

    Realizzarla su misura come un abito sartoriale.

    Daniele, te l'ho scritto mille pagine fa!!
     
  20. Marco1970

    Marco1970 Kartista

    52
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E93
    Io ho una E93 dgk e, provata una E92 manuale, non ho affatto sentito la tanto paventata differenza prestazionale. Il cambio a doppia frizione ha i rapporti più corti (oltre ad avere anche la settima marcia) e cambia ad una velocità 800 volte superiore a quanto farebbe una persona di medie capacità. Quindi, prima di scartare a priori una M E93 faresti bene a provarne una (con il dgk) e, forse, scopriresti che prestazionalmente equivale ad una E92 con a bordo un passeggero, ma che a livello di tecnica, di guida, di sensazioni, di sound, di appeal, di qualità percepita e sostanziale, di fascino, di eleganza, di esclusività e, non ultimo, di praticità (alla fine ha sempre 4 posti ed un bel bagagliaio) è di molto superiore alla Z da Te descritta. Naturalmente, tutto e sempre secondo me!!!
     

Condividi questa Pagina