Beh io l'ho fatto e la differenza........................ si sente. Ma sulla cabrio (non spyder) devi proprio cambiare modo di approcciarti: Se cerchi la "prestazione assoluta" ovviamente rimarrai deluso dopo la coupè, se invece vuoi goderti la "vita cabrio" e andare comunque forte con un ottimo telaio (però sempre non all'altezza del coupè che sembra cucito addosso) hai quadrato il cerchio.
Con dkg la differenza è minore grazie ai rapporti più corti, peró preferisco provare qualcosa di nuovo. Prendendola oggi senza passare da una E92, imho una E93 è un ferro molto appetibile.
allora aspetta la nuova m3 e prenditi quella /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o prenditi un serie 7! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non la sottovaluto, anzi...ho avuto per due anni una M3 e46 cabrio che mi sono stra-goduto :wink:...Solo che a livello di piacere di guida la Z4M coupe' che ho ora e' un altro pianeta (stessi cv e almeno 300kg in meno ). Considerando poi che TheD passerebbe da una ///M ad una bmw "normale" e per giunta turbo io dico ... anche perche' IMHO l'M3 resta cmq piu' bella.:wink:
Hai toccato un punto interrogativo per me, effettivamente sulla coupè avevo il manuale, sulla cabrio il DKG e non ho mai fatto comparazioni tra le due auto con lo stesso cambio, quindi non saprei proprio. Molto probabile che la tua teoria abbia un senso. Tornando a te: dal mio punto di vista con la Z di guida ce ne perdi, parecchio, ma, sinceramente, ha degli interni che mi fanno impazzire con una linea esterna accattivante. Sicuramente una gran macchina. Passare da un'M3 ad una Z? avrei dei dubbi anche se fosse una Z4M..... Non so, non so se la tua voglia di "provare qualcosa di nuovo" rimanga soddisfatta, cambiando marchio invece.... O la tua voglia di "provare qualcosa di nuovo" si riferisce invece a quello che ha mandato un messaggio a Fefe da autoscout?
In questo forum diamo asilo ad un solo omosessuale e risponde al nome di Bebè84. Gli altri dono millantatori...... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq sia, forse ad oggi ho affinato la mia sensibilità telaistica ma al tempo stesso comincio a rompermi di pugnette epocali per uno strumento che non è vitale alla sopravvivenza. Sono appassionato e la z darà quel che potrà. Quando e se mi romperò vedrò di cambiare, ma immagino saremo alle soglie della nuova m, con molti meno dubbi e problemi. (ho già detto in conce che la prima M3 F30 in arrivo è prenotata).
dalla M alla Z4 ? a sto punto tieni in tasca i soldi e la M in garage e aspetta quella nuova non lo vedo un gran investimento sia di soldi che di caratura di auto i ragionamenti sul marchio vistoso sembrano un pò alibi per motivare a te stesso la scelta, se vuoi risparmiare la vera mossa è tenere la tua e aspettare...
Io 4 anni quasi 5 con la stessa macchina non riesco a starci neanche se mi legano, altro che alibi. Ora è l'euforia del cambio........sono in fase droga che devo prendere qualcosa di nuovo a tutti i costi, ma non letteralmente, per modo di dire. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Aggiungo una cosa.............se si sale sempre, senza mai tornare un pochino indietro, si finisce a 50 anni a girare in 458 Italia dicendo che smusa, che non è abbastanza potente ecc ecc... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per riapprezzare un'auto importante, devi scendere un pochino e prendere la rincorsa. Oggi non guardo più la M3 come fosse un pezzo speciale...........anzi..........è una BMW con uno stemmino M, un bel telaio e un gran motore, ho esorcizzato il fascino dell'esclusività, e sorrido quando vedo gente che si stupisce.......che mi chiede, che ammira. E' una macchina, una bella macchina ma nè più nè meno.
Sì questo lo condivido. Sembrerà paradossale ma ti capisco. In fondo è come il vino. Quando arrivi al top per riuscire a riapprezzare la versione media o ti metti a bere coca cola o devi scendere molto di qualità. Ora per carità la Z4 resta sempre Bmw...:wink:
piccolo ot:io che ho ordinato la Z E89 nuova mi sento una m.....a! credevo di acquistare un'auto speciale! adesso vedo dal mio amico del conce e gli dico di cercarmi una M3 coupè!!!!
Ti godrai la primavera e l'estate da far paura e su strada a mio parere grazie alla coppia sin dal basso ti divertirai. Ti fa capire che cambio e che motore fantastico ha (oltre all'assetto non malvagio): http://www.youtube.com/watch?v=FLSCI8kXEHA&feature=related Comunque se vuoi un pò di sana soliderietà ti capisco. Quando vuoi cambiare non c'è un c...o da fare.
eheheheh Paolo grazie per la solidarietà ma i pareri contrari non mi spostano, più che altro perché sul forum non si può giudicare il tutto nel suo complesso...... Sono CERTO che l'accoppiata motore cambio sarà il piatto forte della questione, anche perché già il 306 mi piacque. Ovvio, non allunga come l'S65, ma è anche vero che è raro poterlo stendere sempre e comunque, per cui la coppia su tutto l'arco mi appagherà. Pern comparto sospensivo tolgonsubito le rft, monti le eibach e vediamo cosa cambia.....
Quindi hai firmato per la Z? Non so dire se te ne pentirai o no (dinamicamente) ma, oh, i soldi son sempre soldi no? Almeno io la penso così e se poi l'auto dev'essere un ponte preferirei spendere il meno possibile.
Tornare un pochino indietro per assaparare il nuovo Avere un motore turbato come nella nuova M3 Non esibire troppo Realizzarla su misura come un abito sartoriale. Daniele, te l'ho scritto mille pagine fa!!
Io ho una E93 dgk e, provata una E92 manuale, non ho affatto sentito la tanto paventata differenza prestazionale. Il cambio a doppia frizione ha i rapporti più corti (oltre ad avere anche la settima marcia) e cambia ad una velocità 800 volte superiore a quanto farebbe una persona di medie capacità. Quindi, prima di scartare a priori una M E93 faresti bene a provarne una (con il dgk) e, forse, scopriresti che prestazionalmente equivale ad una E92 con a bordo un passeggero, ma che a livello di tecnica, di guida, di sensazioni, di sound, di appeal, di qualità percepita e sostanziale, di fascino, di eleganza, di esclusività e, non ultimo, di praticità (alla fine ha sempre 4 posti ed un bel bagagliaio) è di molto superiore alla Z da Te descritta. Naturalmente, tutto e sempre secondo me!!!