Io una telefonata almeno l'avrei fatta. Perchè secondo me questa è la vera auto per te e per le tue esigenze. E quei 95, con la fame che hanno di vendere Maserati scendono te lo garantisco. Poi io le ho viste e son nuove. Questa è da paura: http://www.maseratidealers.com/detail?template=/maserati2004/hitlistdetail&vid=16570400&make=47&franchise=47&franchise=12&dgroup=6636&lang=it&tpl=/maseratidealers/rossocorsa&country2=IT&curr=EUR&odounit=km&vids=16570400,16228992,15634680,16461825&vidindex=0&starthit=10 La rimetto: http://www.maseratidealers.com/detail?template=/maserati2004/hitlistdetail&vid=16570202&make=47&franchise=47&franchise=12&dgroup=6636&lang=it&tpl=/maseratidealers/rossocorsa&country2=IT&curr=EUR&odounit=km&vids=16570056,16570199,15846841,15634674,16570202&vidindex=4&starthit=5 Per la scelta invece che stai facendo. Se Lotus ti garantisce il rientro, son d'accordo. Compri Lotus. E qui dico tutto. Se però non ci fosse quella garanzia una Evora fra due anni non so sinceramente chi te la possa comprare.
Se hai occasione provala, questo è il mio consiglio. A volte vale la pena di provare anche auto che non sono nel nostro ordine di idee... Io credo che la Evora sarà la mia prossima auto. Se si entra nel mondo Lotus si entra in una specie di Team, ti senti bene, ti trattano bene, ti coccolano. Magari sono sciocchezze, ma mi invitano continuamente a track day organizzati da Lotus, mi invitano a vedere la Formula 1, presentazione di auto nei saloni etc... Cioè mi rendo conto che uno non compra le auto per questo motivo, ma quando ti senti dire "lei paga quest'auto tot euro e tra due anni io le garantisco il rientro a questa cifra per prendere il modello nuovo del quale dovrà sborsare come tetto max questa cifra" ti accorgi che c'è modo e modo di vendere un auto :wink:
Sai i servizi per il cliente, quelli che chiami giustamente coccole, son prerogativa di qualsiasi marchio che punti ad una clientela di nicchia. Lo fa Aston Martin, lo fa Ferrari, Maserati. E' normale che se entri in certi mondi di appassionati vieni trattato in maniera differente rispetto a costruttori generalisti come Bmw. E' anche una questione di numeri. Per il rientro son d'accordo. E' una dimostrazione di serietà e di umiltà. Anch'essa è prerogativa di marchi che hanno "fame" di quote di mercato. Se vai da un concessionario Porsche o Ferrari ti dice: "queste son le ns. condizioni se le accetti bene, altrimenti fra 10 minuti entra un altro cliente disposto ad accettarle". E' uno schifo, ma hanno il coltello dalla parte del manico. Quando invece devi vendere perchè i numeri son piccoli o su un prodotto non ci sono, allora lo fai per attirare.
Nei precedenti interventi di TheD ho letto la stessa cosa...quindi dev'essere proprio una politica della casa, perchè l'hanno fatta a lui a Roma e l'hanno fatta a me a Padova...quindi son d'accordo, complimenti a Lotus!
si e da quello che mi e' stato detto... e' proprio la concessionaria a fare questo discorso e non la casa madre!!! quindi...
Visto che c'è un lotusista che legge faccio una domanda Ot e da profano. Ma la Europa??? Non la c...ga più nessuno?? Anche Lotus non mi pare l'abbia pù considerata più di tanto.... La fanno ancora?
http://www.omniauto.it/magazine/12508/lotus-europa-fine-della-corsa buco nell'acqua.... una lotus non lotus
Eccomi qui............al volo tra una rottura di balle di lavoro e l'altra...........(l'altro lavoro, non quello di cercarmi la macchina /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Sarò a roma alle 15.30 e vediamo la suonata....... Il buyback è secondo me CONDITIO SINE QUA NON! Vi garantisco che se mi avessero detto che la vettura dovevo prenderla senza patto di riacquisto mi sarei fatto una sonora risata e sarei andato via a gambe levate. Non perchè non sia convinto della bontà del mezzo, ma proprio perchè come ha detto Paolo CS, una Lotus è sempre una incognita nell'usato, proprio per quell'aurea di esclisività e di Team che regala. Sono già stato invitato alla 6 ore di Vallelunga per domani, a conferma di quanto detto dall'altro Paolo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Detto questo, siamo quindi a posto. Questa sera vi posterò anche i coefficienti di svalutazione, ma a voce mi hanno parlato di -20% primo anno e -10% ogni anno successivo. Vuol dire avere un 50% dopo 4 anni..................neanche Maserati regge tanto il mercato, alla faccia di chi dice male a Lotus. Per quanto concerne la Europa non la considero affatto una brutta auto...........la gente le ha buttato sacchi di me rda addosso ma la realtà è che è una Elise più comoda, con un 2.0 4L Turbo da 220cv e tanta leggerezza. La realtà è che la gente si fa condizionare da cosa pensa il mercato, che a sua volta si fa condizionare da cosa pensa la gente. Per cui nel momento esatto in cui qualcuno dice flop, questo diventa reale. Con la Evora il discorso è diverso, perchè la Europa non è male, ma la Evora è proprio BELLA. Stilisticamente bisogna avere un coraggio grosso così per dire che sia brutta, oggettività alla mano. Certo, quel tetto con una linea di cintura in controtendenza rispetto alla cintura della fiancata discendente ha un che di dubbioso, però sul nero si nota molto di meno. Ad onor del vero mi piacerebbe anche bianca, perchè hanno creato un'opera d'arte tra raccordo dei finestrini con il lunotto e prese d'aria e sul nero si perde un po' questa bellissima idea, ma ormai la scelta del colore è quella. Chi associa la parola FLOP alla Evora ha due tipi di problemi............ 1) capisce poco di macchine 2) è un caprone che segue la massa Perchè la GT-R non mi convince (condizioni della concessionaria a parte)? Perchè state tutti lì a dire che è il top. A me piace avere una macchina diversa dagli altri, compravo auto bianche quando la gente associava il bianco alle ambulanze, pur di diversificarmi anche in BMW. Ho aspettato BMW bianche anche per 4 mesi pur di averle, compresa la Z3 M coupè. La avevamo in 3 in Italia...........ed è esattamente quello che voglio. Avere una Evora S dalle mie parti vuol dire essere l'unico ad averla..........e questo vale imho molto più di 1000cv. Una cosa che non ho mai digerito della M3......è che solo qui da me ce ne sono 4........ma non 4 M3............. ....4 IDENTICHE ALLA MIA!........di cui 2 targate DK! Uno spende un pozzo di soldi per avere la macchina che hanno altre x persone? Chiamatemi snob, fighetta, come vi pare, non mi piace e punto. Ci vuole coraggio per fare queste scelte...........e non mi manca. Mi direte semmai che devo meditare di prendere la 2+2 anzichè la 2+0, perchè se entro due anni sforno un piccolo Bimmer, tra smart ed evora, dove lo piazzo il seggiolino? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Va bhe.....quando sarà cambieremo la macchina della mia ragazza con una bella COUNTRYMAN (ARGHHHH! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Dimenticavo..................REP+ ad Andras per il mio film preferito............. .....sto organizzando un gruppone per cortina a Natale......... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A cortina ci vieni con la Lotus???!! IMHO comunque se spunti un valore di riacquisto decente è una scelta assolutamente condivisibile: ti consente anche di cambiare un pò..... p.s. Urka dove posso vedere queste 4 m3 di cui parli? Sono tutte manuali?
Come dici tu, comprare una Lotus vuol dire entrare in un mondo a parte, di nicchia, d'appassionati. Fai bene, son scelte "coraggiose " come chi compra Aston. Ho sempre ammirato le auto inglesi e per questo, per quanto vale, hai la mia stima. P.S. se vuoi andare a Cortina via al Savoia, l'hanno appena ristrutturaro ed è il top:wink:. Sei in pole position
Tutte...... Non sottovalutate le manuali...........tempo 2 anni e risalgono sulle DKG come valutazione......
Che tra l'altro se vado mi tocca davvero stare lì a prendere il sole.......... .....ho un legamento a pezzi e non ho avuto tempo di farci nulla.
Comunque è ufficiale per me Bmw ha segato anche la Serie 6. Di questo passo ne perderanno altri di clienti.
In effetti............speravo meglio :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" /> EDIT. ho visto le foto ufficiali e pensavo peggio............nel complesso mi piace.