Teo, il problema è che la R8 è ottima, ma nulla di più in prestazioni della M. Ottima nel guidato per via dell'architettura telaio/motore, ma francamente non la comprerei, per quanto la adori esteticamente. Gt3 non è per me.......troppo esasperato.....
mi dici una cosa che mi lascia perplesso...io son salito su una M3 e92 solo da passeggero, l'R8 l'ho pure guidata e mi è sembrata molto più cattiva....magari mi sbaglio....
Ok. 997 TT.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bella scelta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La R8 ha un'ottima guidabilità, è davvero impressionante grazie a tazione e motore centrale, ma il motore......mmmmmah, una R8 r tronic è veloce quanto o meno di una M3 Manuale
Intanto che attendo risposte da Roma, continuo a rimurginare sulla faccenda....... Diciamo che sono sicuro al 90%........però oggi mi sono ricordato di una macchina che potrei prendere in BMW alle mie solite stracondizioni (per cui risparmiando tanti dindini) e da usare come ponte fino alla prossima M3. La Z4 Sdrive 35is. Non bestemmiate e non buttate il mouse per terra............ma riflettete con me. Ha ancora l'N54, ultimo modello a montarlo, che è la base della prossima M3, biturbo puro, ha ottime prestazioni, DKG.........full full full viene 69.500 da scontare e con i 19 non è per niente brutta, ANZI! 340cv biturbo, 500nm di coppia e 1.480 kg.............cioè.....sulla carta ha le prestazioni della M e anche più coppia. Quello che mi frena è sul guidato. Ho provato la Sdrive35i appena uscita e le ho trovato non pochi difetti.....soprattutto da imputare ad un sottosterzo marcato e alla mancanza di autobloccante (runflat comprese)......ma questa esce con assetto rifatto e più basso di 1 cm...........barre antirollio maggiorate e molle diverse. Parliamo del fatto che se tirassi via alla TheD maniera..........avrei cmq una macchina divertente per un paio di anni, a meno di 60.000 euro..........che in fondo non è neanche una cattiva idea...... .........vi avviso che la scelta che ho fatto è sui 350cv per 1.420 kg.......per cui come rapporto peso/potenza siam lì.
La carrera ne ha 345cv e pesa 1420kg spaccati... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche la EVORA S si avvicina 350cv e 1437kg! Poi c'è la vecchia Z4M... 1420kg per 343cv, ma non credo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto.......ipotiziamo una Z4 a 58 ed M3 in permuta.........è un'operazione pulita pulita...... Cmq sia.......vediamo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scommetto 100€ che attende risposte da Via Salaria 1313 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bene, ci siamo. Non hai le "00" per Evora, GTR, ecc.... prenditi questo PONTE e arriva alla nuova ///M turbizzata. :wink:
Quando Brunildo gioca la carta della psicologia inversa per farmi prendere una Evora o una gt-r, mi fa tenerezza, in fondo è un cucciolone
Sono meno stupido di quello che pensi, so benissimo che non uscirei mai vincente contro di te in una fantomatica partiata a questo gioco... Allo stesso tempo, spero di essere una minkia di psicologo e di sbagliarmi su di te (ti vedo veramente su uno Z4)....................
...e che se ne fa Daniele dell'autobloccante???? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dico la mia: dopo averci parlato ero convinto della scelta definitiva. Poi questa considerazione dell'ultim'ora mi spiazza di nuovo. Se deve esserci una sostituta della M deve essere degna: io un'idea ce l'ho! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />