Credo anche qualcosa nei miei pantaloni si alzerebbe di qualcosina ad ogni spremuta di gas con 530cv sotto al sadere
Giustamente, qui da noi ancora non è stata ufficialmente presentata (sebbene sia pre-ordinabile) quindi l'embargo non è ancora caduto. Alcune info le trovate qua ( http://www.gtrblog.com/2010/10/17/official-launch-my11-2012-nissan-gt-r-nissan-opens-info-floodgates/ ) ma penso che più o meno sappiate tutto.
Allora, facendo un'analisi pratica i pro e i contro sono questi: PRO: E' GODZILLA, punto. Miglioramenti sostanziali rispetto al MY 2011. E' Nissan E' un 3.6 V6 e non un 5.0 V10 o un 7.0 V8.......è fiscalmente meno vistosa della stessa M3 E' in arrivo per Gennaio Ritirano la permuta Me la posso leasingare Rapporto qualità prezzo: VOTO 10. 3 ANNI DI GARANZIA FULL Pick and delivery CONTRO: Esteticamente......non è una R8 o una Evora Bollo Tagliandi Siamo sinceri, alla fin fine i contro sono pochi, per assurdo il mio primo timore è dato dal quanto maledettamente cammina, è un cannone. Rispetto alla MY2010, chiacchierando a grandi linee e non di cifre mi diceva che la pronta consegna 2010 è in trattativa, ma che la differenza di prezzo con la MY2011 è cmq inferiore ai 10.000 euro. Ora, 10 cucuzze sono moltissime.........ma ti garantisco che per arrivare alle modifiche hanno fatto loro con questo MY2011, un utente normale sulla MY2010 dovrebbe spenderne 20.000........ 530cv originali e 615nm di coppia stock già sono due valori che rendono l'idea. Modifiche al telaio (irrigidito), alle sospensioni (nuove), trasmissione, aerodinamica (miglior deportanza e stabilità alle alte velocità), interni, sedili (Recaro per la Black Edition)....... ....nsomma........a 90.000 euro è LA MACCHINA.
3.8 V6, per la precisione 3799cc. 89.900 per la Premium, 91.100 per la Black. Fatti bene i conti con i materiali di usura e il prezzo dei tagliandi prima di decidere.
mi piace sto ragionamento e vedo che sei prossimo alla decisione...se ci sei dentro col budget basta pensare...:wink:
Tu sei sicuramente molto più informato di me in questo senso. So che a 2.000 km c'è il primo tagliando e gli altri sono ogni 15.000, vero? Di sicuro è una mangiagomme, ma un treno costerà massimo 2/300 euro più delle PS2 della M3. Dischi e pasticche? Sto pagando 2.200 euro più iva per dischi e pasticche nuovi alla M3, ormai non mi sconvolge più nulla.
anche perchè tra internet, telefonate, concessionari e vaccate sto dedicando + tempo al cambio macchina che al lavoro. Ho 32 preventivi da far partire e ne sto chiudendo 3 al giorno contro i 10 che dovrei fare
C'è il tagliando a fine rodaggio (2.000Km) gratuito e poi tagliandi ogni 10.000Km o 6 mesi. Il costo del tagliando dei 10mila Km si aggira sui 350€ da Motor3000 e circa 650€ da Mirauto, degli altri non saprei in quanto non sto più sul Club GTR. Quanto agli pneumatici, so che la MY2011 monta di serie le nuove Dunlop SP Sport ma sembra che non sono disponibili dai gommisti europei quindi si ripiega comunemente sulle Bridgestone RE070R oppure sulla PZero (un treno mi sembra costasse poco meno di 2.000€ montato ed equilibrato). Nemmeno sui freni so dirti con certezza in quanto quelli della MY2011 sono nuovi e che io sappia i vecchi proprietari "sportivi" sono praticamente passati tutti a dischi baffati AP Racing dato che i forati originali da 380mm si crepavano in maniera allarmante.
Buttati...direi ottima scelta con miglioramento notevole delle prestazioni rispetto alla emme.Unica controindicazione: e quando ti stancherai di questa? ti resta solo la rossa:-) lo sai vero? o le storiche a quel punto..
Mah..........tra fare i tagliandi alla M3 che oscillano tra i 550 e 1.100 in funzione che sia oil service o inspection una volta l'anno, e farne due da 350 l'anno, finisco col risparmiare. Ovviamente se i tagliandi sono da 650 la cosa cambia, ma siamo in linea. Le gomme costano un pozzo........ma su quelle posso lavorare avendo appena agganciato per lavoro un grossista. Freni.........bho.........sono la vera incognita........
Non ha un gran senso, quella che sto trattando oggi costa praticamente uguale, è già perfetta per colori e allestimenti e sarebbe la prima MY2011 in arrivo a Gennaio. Poi sai, andare a dare 5.500 euro ad un tipo su autoscout per un pezzo di carta, manco morto......... Tratto con la conce e pago la conce.
se vede il post simo-gtr ti elenca tt le migliorie..,e poi ha fatto da passeggiero al ring..sulla my2011..!!!!bè se quella sarà...ottima sceltaaaaaaaaaaaa
Finalmente usi la testa come sei capace di fare. Se si scende da una ///M3 la GTR è l'unica vettura con la quale essere certi al 100% di comprare qualcosa di ancora migliore. Smettila di fare il pianto sui tagliandi da fare a Roma perchè ogni km sarà pura goduria!